TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

SCARABEO

Citazione di: Gianluca il 02 Febbraio 2010, 16:08:23
E ricordati la promessa che ti ho fatto in merito alle gomme del cabrio... :D :D

Ocazzo,(...che credo sia il maschio dell'Oca) non me la ricordo più. Giuro non ti sto prendendo in giro.
Di cosa si trattava ?

P.S.: per le gomme lasciamo stare, sei un talebano !  [cheers] [cheers] [cheers]

Gianluca

Citazione di: SCARABEO il 03 Febbraio 2010, 15:47:12
Ocazzo,(...che credo sia il maschio dell'Oca) non me la ricordo più. Giuro non ti sto prendendo in giro.
Di cosa si trattava ?

P.S.: per le gomme lasciamo stare, sei un talebano !  [cheers] [cheers] [cheers]

Rileggi pure qui:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=10161.msg134651#msg134651

Non sono un talebano e lo sai.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

pablo

cx basis mi dice che per trx nuovi intendono anno 2004 [:no] e asseriscono che sia l'ultimo anno di produzione da parte della michelin....mi risulta difficile credere che dal 2004 non ne facciano più...

Qualcuno che li ha presi recentemente può confermare o sconfessare tale versione?

CitroCx

Citazione di: pablo il 04 Febbraio 2010, 10:43:38
cx basis mi dice che per trx nuovi intendono anno 2004 [:no] e asseriscono che sia l'ultimo anno di produzione da parte della michelin....mi risulta difficile credere che dal 2004 non ne facciano più...

Qualcuno che li ha presi recentemente può confermare o sconfessare tale versione?

Il gommista mi ha detto 2 mesi fa che ora sono catalogate come gomme storiche... Non so cosa voglia dire però  ;D
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

LHM

Citazione di: pablo il 04 Febbraio 2010, 10:43:38

E' sufficiente guardare il DOT, comunque il miglior modo per togliersi i dubbi è contattare direttamente la Michelin in Francia, io lo feci qualche anno fa e mi risposero con gentilezza.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Raffaele

i teutonici hanno a listino le TRX 190/65 HR 390 e sono del 2008
se non l'hai già fatto contatta i venditori dei 2 link che ho messo nella prima pagina e fatti dire il DOT delle TRX che ti interessano
oppure, sempre se non l'hai già fatto, contatta direttamente la MISCLEN

[cheers] O0 O0 [cheers]

pablo

allora ho contattato la michelin francia e a quanto pare l'ultima produzione risale proprio a 5 anni fa... [:no]

Quindi non c'è scelta a meno di non trovarne di ottimi usati oppure di attendere la prossima infornata..

Contattando uno dei fornitori italiani, La musso gomme, ho avuto un po' di sconto ...costerebbero 265 più iva e me li darebbero a 235 più iva....in totale 1128 più 5 euro a gomma per il trasporto.....da cx basis mi chiedono 1250 ...102 euro in più [:hello]

E' sempre un furto ma almeno una piccola cortesia nel rapinarti la farebbero..

robyazz

Sempre più convinto di procedere con le ricoperture. A primavera mi lancio,figurarsi se bisogna farsi depredare per un prodotto che è pure già stravecchio di un lustro (e quindi non venitemi a parlare di sicurezza...) :o :o :o
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Raffaele

Citazione di: pablo il 05 Febbraio 2010, 19:47:01

E' sempre un furto ma almeno una piccola cortesia nel rapinarti la farebbero..

non è un furto, sta a te decidere se comprarli o meno, il prezzo è quello

[:hello] O0 [:hello]

robyazz

Bel ragionamento ! Un articolo vecchio di 5 anni da pagare a peso d'oro, approfittando della sua quasi impossibile intercambiabilità non è un furto ? Ma perchè non fate i PR delle aziende ???

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 06 Febbraio 2010, 13:40:01
Bel ragionamento ! Un articolo vecchio di 5 anni da pagare a peso d'oro, approfittando della sua quasi impossibile intercambiabilità non è un furto ? Ma perchè non fate i PR delle aziende ???

Appoggio Azzy e non per mitigare una recente baruffa.
Tanto tempo un mese e litighiamo di nuovo.

Se chi opera le ricopeture, come dice il brianza, fornisce garanzie scritte e vidimate da enti di competenza, questa cosa può essere una buona soluzione.
Fermo restando però che non si può ricorprire all'infinito e prima o poi il cambio bisogna farlo.

Per questo che chi non ha una GTi TURBO 2 (che è l'unica ostativa in tal senso) può comprarsi 4 bei cerchi da 14 e vivere sereno con il diravi che rende ancor meglio.
Cosa che farò io al prossimo giro.

pablo

ormai credo li prenderò anche se mi scoccia assai, ma sono costretto dal fatto che la cx mi arriverà da cx basis con le gomme sbagliate (i 195 e non i 210) e non potrò nemmeno fare il collaudo senza..

Unica speranza è che qualcuno che ho contattato trovi un buon treno usato..oppure anche l'idea della ricopertura, se garantita e fatta a regola d'arte come Roby sostiene, potrebbe essere una soluzione. Ma non ho nemmeno le carcasse.. :(

In caso non trovassi alternative potrei considerare questo ingente esborso come un investimento. Comincio a credere che  i trx siano come un bene rifugio, hanno valore anche se con qualche anno sulle spalle e usati se comunque in buono stato. Allora potrei vendermi l'eccedenza di quelli misura 195 e in occasione di nuove produzioni michelin rivendermi a buon prezzo i sicuramente poco usati di fabbricazione 2004 e con aggiunta farmi un treno nuovo e così via, volendo, ad ogni nuova infornata, sfruttando il fatto che il treno (poco) usato sarebbe sempre buono ed appetibile sul mercato.

NOn credo alla scusa dei bassi volumi di produzione come causa del prezzo esagerato...e anche fosse i volumi sono tenuti bassi ad arte.. Quanti di noi cambierebbero spesso e volentieri i trx se costassero come gli altri pneumatici..
E' speculazione..
Vorrà dire che mi adeguerò al mercato speculativo dell'usato per bilanciare il furto sul "nuovo".. ::)

pablo

Ma non c'è proprio possibilità di omologare i cerchi da 14 per il gti turbo 2? Magari trovando gomme con spalla più bassa per riguadagnare in direzionalità.. ???

robyazz

Citazione di: pablo il 06 Febbraio 2010, 14:37:15

Unica speranza è che qualcuno che ho contattato trovi un buon treno usato..oppure anche l'idea della ricopertura, se garantita e fatta a regola d'arte come Roby sostiene, potrebbe essere una soluzione. Ma non ho nemmeno le carcasse.. :(

Con l'usato ho chiuso proprio per l'alternativa delle ricoperte che offrono decise garanzie in più. Poi non è che lo sostengo io...esistono delle specifiche precise che vengono iondicate,per esempio,da questa ditta che ho già contattato su suggerimento di "hovistocoseche": http://www.vergom.it/  

Citazione di: MarioCX il 06 Febbraio 2010, 14:27:31
Appoggio Azzy e non per mitigare una recente baruffa.
Tanto tempo un mese e litighiamo di nuovo.

;D

hovistocoseche

A breve, (moooolto a breve, direi non più di 2-3 settimane) ho intenzione di andare personalmente alla Vergom a portare i miei TRX per farli ricostruire. Voglio andarci di persona per vedere un po' come operano e farmi un'idea del prodotto "ricostruito".
In garage ho poi due TRX nuovi (acquistati fuori confine, e con un DOT non proprio recente) con l'idea di montarli successivamente su un'asse, mentre sull'altro monterei i due ricostruiti. Così facendo :
1. Sarei in regola col C.d.S.  [police]
2. Potrei fare (ed è questo lo scopo) una prova comparativa tra le due coperture.  [maestrin]

Una prova comparativa migliore sotto ogni punto di vista  [4occhi] (alla quale ci sto pensando seriamente) sarebbe quella di montare le due coperture - TRX e Vergom - non sullo stesso asse, ma rispettando nel montaggio una simmetria longitudinale, ovvero TRX sull'ant e Vergom sul post e viceversa sui due lati dell'auto.
Così facendo non sarei in regola col C.d.S. , ma avrei un paragone istantaneo ogni volta che affronterei una curva ...  [A:sca]

Ad ogni modo, vi terrò informati sia sui costi sostenuti, sia sulla prova su strada.
Sto già incrociando le dita...  [cheers]  [cheers]  [cheers]

PS: Se la comparativa avrà il pollice verde, addio michelin!!!  [A:D]  [A:D]  [A:D]
Ci sono cose che impieghi una vita a cambiare, e cose che ti cambiano la vita in un attimo...

SMF spam blocked by CleanTalk