TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

robyazz

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 31 Gennaio 2010, 18:02:14
PER LE RICOPERTE : io lascerei vivamente perdere non tanto per le prestazioni ma per il peso della cx e sopratutto perchè le ricoperte sono robaccia rifatta su carcasse vecchie per espereinze passate mi è esplosa in autostrada la gomma di una macchina di un cliente per fortuna è andata bene !!e le gomme erano nuove

Probabilmente scrivo in cinese. Se non erro tu sei lo stesso che raccontava di tamponi della XM esplosi a 230 all'ora o a vettura immobile,quindi,scusa la sincerità,mi permetto serenamente di non crederti affatto.
Non mi rifersico alle ricoperte di ANNI FA e l'ho anche specificato,io parlo di prodotti garantiti da precise normative CE e con controllo di qualità relativo. Poi se volete continuare a raccontare storielle,fatti vostri,ma magari sfogatevi al bar.
Io rimango ancora in attesa di discorsi seri e non pregiudizievoli sulle ATTUALI tecniche di ricopertura. Magari prima di consumare la tastiera per nulla,fatevi un giretto sul web... ::)   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

monecxgtiturbo2

ma io non ho bisogno di farmi credere da te sulla tua macchina ci metti quello che ti pare io la m***a ricoperta non la metto sulla mia poi chi ascolta il consiglio faccia pure chi non lo ascolta tanti auguri e figli maschi!!

possono esser garantite finche vuoi tu e a tutte le normative che vuoi tu ma con le gomme non si scherza , nelle ricoperte le carcasse sono e rimangono sempre vecchie !!!! punto e basta e questo basta a far pensare quello che dici difatti sono talmente sicure che spesso nei camion chi le monta si trova qualche asse senza battistrada o peggio te lo trovi in autostrada tu il suo battistrada
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

Citazione di: Enzo1 il 31 Gennaio 2010, 16:25:08
Citazione di: nightluca il 31 Gennaio 2010, 15:59:40

Ragazzi ma una gti turbo deve rimanere rigorosamente con i cerchi originali.

Sapete quanti soldi si risparmierebbero che si potrebbero spendere in altro? Sempre per la CX ovviamente: ricambi da tenere in casa, tessuti che ormai sono quasi impossibili da trovare, ecc... rifletteteci. Io preferisco questi, piuttosto che 4 trx che poi dovrò risostituire.

Ragazzi le gomme sono materiale di consumo, secondo me non ha proprio senso svenarsi per loro...

E poi i cerchi originali mica si devono buttare? Si tengono ben conservati, e all'occorrenza...

Il mio è un consiglio disinteressato... poi... non tutti la pensiamo uguale...

quoto perfettamente questa è una risposta sensata!
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

ugomaria

Citazione di: cx20tre il 31 Gennaio 2010, 16:32:31
Citazione di: nightluca il 31 Gennaio 2010, 15:59:40

Ragazzi ma una gti turbo deve rimanere rigorosamente con i cerchi originali.

Sapete quanti soldi si risparmierebbero che si potrebbero spendere in altro? Sempre per la CX ovviamente: ricambi da tenere in casa, tessuti che ormai sono quasi impossibili da trovare, ecc... rifletteteci. Io preferisco questi, piuttosto che 4 trx che poi dovrò risostituire.

Ragazzi le gomme sono materiale di consumo, secondo me non ha proprio senso svenarsi per loro...

E poi i cerchi originali mica si devono buttare? Si tengono ben conservati, e all'occorrenza...

mi permetto di scrivere che non sono d'accordo su quanto scritto, sappiamo che le TRX costano quindi se uno vuole una CX GTI TURBO deve sapere che va incontro a questo problema
Io personalmente avessi tale auto (prima o poi succederà...basta aspettare l'occasione buona) le monterei anche se costassero 20.000 euro

[:hello] [:prosit] [:hello]

Giustissimo. Una CX Turbo è un'auto rara e dai costi di gestione non proprio bassi. Chi la compra lo sa e si regola di conseguenza. Scopo di un collezionista o appassionato di auto d'epoca dovrebbe essere quello di custodire e preservare l'originalità del proprio veicolo per consegnarlo ai posteri quale testimonianza del passato. Quando ho presa la mia CX la vettura montava dei cerchi in lamiera da 15" con borchie. Sapevo che avrei dovuto sostituirli per dare originalità al veicolo e che avrei speso diversi soldi. A febbraio 2009 ho avuto l'occasione e ho fatto il passo. Cerchi originali e gomme originali. Queste ultime ordinate dalla ditta Fratelli Rossi e consegnate in officina il giorno dopo. 1275 euro compreso il trasporto. Tolto il dente il dolore già si sente di meno. In compenso sono più sereno e mi godo di più la macchina.

La CX non è l'auto più "costosa" (inteso come costi dei ricambi) che ho, ma non per questo mi lamento o cerco soluzioni alternative o faccio dei pasticci. Si fanno dei sacrifici in nome della massima originalità possibile. E' un fatto di coerenza. Come è stato già detto da altri lo rifarei, eccome se lo rifarei!

fedonis

Beh, rimane il fatto che uno appena puo' lo fa'..Pero', rimanere fermi ad esempio, per via che al momento uno non puo' permettersi le coperture...
Meglio o cambiare il cerchio oppure vedere se le ricoperte danno la garanzia richiesta.
Se la garanzia (intesa come sicurezza) c'e', allora ben venge, come ben vengano i cerchi piu' piccoli...
Ci vuole a mio parere, come in tutte le cose, logica e buon senso, senza prese di posizione a priori..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

CitroCx

Io sono dalla parte dell'originalità.
Sono tanti i motivi anche di sicurezza. Vorrei porre una domanda: ma voi quante auto conoscete che all'anteriore richiedono 2.3 di pressione gomme e sul posteriore 1.5? La GTI Turbo è studiata sulle TRX 210/55 R390 ed infatti non monta nessun altro tipo di gomma. L'assetto sospensioni è particolare diverso anche dalle altre Cx. Nessuno si domanda il perchè? Le TRX sono rinomate per le loro particolarità non solo di dimensioni...
Poi penso che ognuno quando prende una Cx deve guardare tutte le spese. Fino ad 1 mese fa avevo una TRE che mi ha accompagnato negli anni di università nei quali non avevo grosse entrate. Pur di averla ho lavorato d'estate per aver soldi per bollo assicurazione e GPL. Da 2 anni lavoro con l'obbiettivo di arrivare ad una Cx GTI Turbo ed 1 mese fa ci sono arrivato, ma prima di farlo avevo già visionato tutto l'occorrente per farla vivere da signora. So già che se un giorno arriverà una famiglia per me, dovrò rivedere il tutto, ma sicuramente non arriverò mai a "snaturare" la macchina.
Comunque restano sempre opinioni personali poi ognuno fa quello che meglio crede.
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

r.re74

Citazione di: pablo il 31 Gennaio 2010, 13:42:11
Dovrei acquistare un treno di trx 210/55  nuovi per una gti turbo 2   :( e mi chiedevo se un prezzo di circa 1200 euro propostomi da cx basis sia in linea con quanto si possa ottenere in italia. Avete notizia di fornitori italiani e se si possono trovare da noi a prezzi inferiori?

Grazie!           cxiao potrei forse avere rimasto delle gomme della misura che cerchi in ottimo stato devo controllare in garage, riconfermami la misura che ti serve. cxiao r.re74

matteo citroen

fedonis

Citazione di: CitroCx il 31 Gennaio 2010, 20:01:16
Io sono dalla parte dell'originalità.
Sono tanti i motivi anche di sicurezza. Vorrei porre una domanda: ma voi quante auto conoscete che all'anteriore richiedono 2.3 di pressione gomme e sul posteriore 1.5? La GTI Turbo è studiata sulle TRX 210/55 R390 ed infatti non monta nessun altro tipo di gomma. L'assetto sospensioni è particolare diverso anche dalle altre Cx. Nessuno si domanda il perchè? Le TRX sono rinomate per le loro particolarità non solo di dimensioni...
Poi penso che ognuno quando prende una Cx deve guardare tutte le spese. Fino ad 1 mese fa avevo una TRE che mi ha accompagnato negli anni di università nei quali non avevo grosse entrate. Pur di averla ho lavorato d'estate per aver soldi per bollo assicurazione e GPL. Da 2 anni lavoro con l'obbiettivo di arrivare ad una Cx GTI Turbo ed 1 mese fa ci sono arrivato, ma prima di farlo avevo già visionato tutto l'occorrente per farla vivere da signora. So già che se un giorno arriverà una famiglia per me, dovrò rivedere il tutto, ma sicuramente non arriverò mai a "snaturare" la macchina.
Comunque restano sempre opinioni personali poi ognuno fa quello che meglio crede.

No, un momento..tanto di cappello per te e gli sforzi che hai fatto..
Io ho due Xm tenute come due oracoli, pero' qui non mi sembra che si stia parlando di snaturare una macchina, mi sembra piuttosto che si stia cercando, in qualche maniera, di calmierare le esose pretese di chi ha in mano la  possibilita' di fornirti un treno di gomme..
In questa ottica c'e' chi ha cercato anche sui ricoperti..
Non mi sembra snaturare ne' mi sembra il caso di tirare in ballo future famiglie..
Voglio dire..ormai e' assodato che si punti solo al guadagno, perche', non mi venite a dire che ste gomme valgono 1200 e fischia euro, dai, e' un insulto e non solo, e' un furto..
A chi mi dice o cosi' o pomi' io cerco alternative..(non e' il mio caso non avendo Cx ma lo farei..)
e che cavolo...
Stiamo facendo del furto una virtu' adesso'...?
Azzo..sembra un topic intriso da "sindrome di stoccolma.."..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

robyazz

Ferdi...è meraviglioso ogni tanto leggere posizioni così sensate,equilibrate  e prive di ogni furore talebano  [:kiss] [:kiss].
Io sono dell'idea che uno arriva fin dove può ed è giustissimo che lo faccia,dopodichè se già in questa vita di m***a ci si devono anche tagliare i maroni rinunciando a una vettura che si ama,per fissazioni e particolari vari,spiacente ma non ci sto. Per i musei e le collezioni perfette c'è la gente che ha i danè e non è poca: lascio quindi volentieri a loro o ai martiri che si tolgono il pane di bocca il ruolo di paladini della conservazione,io mi godo quello che la vita mi offre di bello  [papala] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

MarioCX

Citazione di: robyazz il 31 Gennaio 2010, 14:22:58
Si ma sulle ricoperture non trinceratevi dietro pregiudizi. Motivare per favore,motivare...

(aggiungo che su una corta come la tua, i 14'' ci stanno tranquillamente !)

E funziona pure meglio il DiRaVi.

santos

Le gomme ricoperte che vengono costruite oggi, hanno degli standard di affidabilita' e sicurezza pari se non superiori a pneumatici di marca e superano, (altrimenti non verrebbero commercializzati) gli stessi test che vengono effettuati su tutti i pneumatici "normali"   nelle prove di resistenza urti sono addirittura migliori, il prezzo alto non giustifica che un prodotto che costa tanto ed è di marca  è migliore ,anzi in molti casi è vero il contrario, soprattutto in materia di pneumatici. [:hello]

pablo

Citazione di: r.re74 il 31 Gennaio 2010, 20:25:17
Citazione di: pablo il 31 Gennaio 2010, 13:42:11
Dovrei acquistare un treno di trx 210/55  nuovi per una gti turbo 2   :( e mi chiedevo se un prezzo di circa 1200 euro propostomi da cx basis sia in linea con quanto si possa ottenere in italia. Avete notizia di fornitori italiani e se si possono trovare da noi a prezzi inferiori?

Grazie!           cxiao potrei forse avere rimasto delle gomme della misura che cerchi in ottimo stato devo controllare in garage, riconfermami la misura che ti serve. cxiao r.re74

si sono  TRX 210/55 VR390 ...se le hai e sono con buon battistrada vedi anche di anno e mese di produzione sono

grazie

Enzo1

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 31 Gennaio 2010, 18:02:14

e chi lo ha detto che non si fa sulla gti turbo?? io sulla mia ho omologato i 205/60/15v ( 6 anni fa' pero' ora non so se puo' ancora fare ma vale la pena informarsi ) fatta richiesta a citroen italia all'ufficio tecnico arrivati i documenti montati i cerchi da 15

Oh finalmente. Allora o non sono pazzo, o siamo più di uno.

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 31 Gennaio 2010, 18:09:14

e comunque preciso che si in fatto di estetica e anche vero possono non piacere cerchi diversi sulla cx anche se non la penso cosi' , pero' se uno vuole quella determinata macchina e comunque vuole montare una gomma diversa ed un cerchio diverso perchè risparmia ben venga , poi gli originali le tiene da parte belli e buoni , ma inutile parlare di uno puo' o non puo' permetterselo la gente avvera i suoi sogni un po' come gli pare e pian piano fa quello che puo' quindi ben vengano !!
cx20tre se è per questo anche io allora sono uno che non merita la cx perchè ho cambiato i cerchi e risparmio dei soldi e perchè ho ricostruito il tubo di pressione del turbo poichè citroen non lo fornisce piu' ed è introvabile anche su basis ?? io la mia gti turbo la ho ferma da 7 anni perchè mio pap' ha avuto un sinistro ma comunque la tengo e quando avro' la possibilita' la rimetto in strada
non siamo tutti dei paperoni !!

Esattamente. Se uno non dovrebbe valutare l'acquisto di una CX a causa di schifosissime gomme da 1200 euro... credo qualcosa non vada...

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 31 Gennaio 2010, 19:09:33

quoto perfettamente questa è una risposta sensata!

E beh, per spendere 1200 euro per 4 gomme vecchie significa che il resto della macchina deve essere come minimo in condizioni da vetrina fino alla più piccola vite.

Citazione di: fedonis il 31 Gennaio 2010, 19:44:43

Beh, rimane il fatto che uno appena puo' lo fa'..Pero', rimanere fermi ad esempio, per via che al momento uno non puo' permettersi le coperture...
Meglio o cambiare il cerchio oppure vedere se le ricoperte danno la garanzia richiesta.
Se la garanzia (intesa come sicurezza) c'e', allora ben venge, come ben vengano i cerchi piu' piccoli...
Ci vuole a mio parere, come in tutte le cose, logica e buon senso, senza prese di posizione a priori..

Ma scherzi??? Per le trx c'è Mastercard :)

Citazione di: fedonis il 31 Gennaio 2010, 21:33:05

No, un momento..tanto di cappello per te e gli sforzi che hai fatto..
Io ho due Xm tenute come due oracoli, pero' qui non mi sembra che si stia parlando di snaturare una macchina, mi sembra piuttosto che si stia cercando, in qualche maniera, di calmierare le esose pretese di chi ha in mano la  possibilita' di fornirti un treno di gomme..
In questa ottica c'e' chi ha cercato anche sui ricoperti..
Non mi sembra snaturare ne' mi sembra il caso di tirare in ballo future famiglie..
Voglio dire..ormai e' assodato che si punti solo al guadagno, perche', non mi venite a dire che ste gomme valgono 1200 e fischia euro, dai, e' un insulto e non solo, e' un furto..
A chi mi dice o cosi' o pomi' io cerco alternative..(non e' il mio caso non avendo Cx ma lo farei..)
e che cavolo...
Stiamo facendo del furto una virtu' adesso'...?
Azzo..sembra un topic intriso da "sindrome di stoccolma.."..

Se uno è felice di pagare 1200 euro per 4 gomme vecchie... contento lui.

Purtroppo in questa discussione è mancata l'obiettività, ma i fatti sono quelli che ho riassunto in questo messaggio.
Ognuno poi è libero di fare come crede. Ripeto: il mio era un consiglio.

Ma poi mica stiamo parlando di vernici, lamiere, tessuti, insomma parti che intaccano l'originalità della vettura...
Quando fra trent'anni la CX sarà un pezzo da museo statico allora si escono dalla cantina i suoi cerchi con 4 belle trx ormai di plastica e il gioco è fatto.
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

CitroCx

Ognuno ha le sue opinioni...
Però vorrei aggiungere 2 cose:

1. Per chi dice che è un furto il costo delle gomme vorrei che prima facesse un po' di analisi aziendale e sopratutto il calcolo degli attrezzaggi macchina... Io non conosco la Michelin e la produzione gomme, ma sicuramente per realizzare un quantitativo di 1/1000 inferiore alla produzione standard i costi di realizzazione aumentano eccome... Per fare un esempio pratico sulla Sharan di mio padre si montano le 205 R16 ma con una C di troppo... Le gomme da carico solo per la loro composizione vengono a costare il doppio delle normali... e nn credo sia materiale...

2. Non ancora riesco a capire come si possa comprare una macchina che fa 7 Km/l e dire che le gomme sn care. O è da museo e fa 100Km all'anno (quindi le gomme nn sn un problema) oppure ti compri una bella TRE full optional tenuta come si deve e nn hai problemi nel cambio gomme ne nelle spese di mantenimento.

Ripeto sn sempre opinioni personali ma una GTI Turbo senza i suoi cerchi in lega secondo me nn è una GTI Turbo.

P.s. nessuno con questo dice che, se uno non ha possibilità al momento, non possa decidere di trovare una alternativa per non fermare la macchina...
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

LHM

Citazione di: CitroCx il 01 Febbraio 2010, 12:30:19
Ripeto sn sempre opinioni personali ma una GTI Turbo senza i suoi cerchi in lega secondo me nn è una GTI Turbo.

Per quel che puo' valere, sposo in toto la tua linea di pensiero.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

SMF spam blocked by CleanTalk