XM - Censimento

Aperto da xocav, 15 Giugno 2006, 15:03:26

Nicola

Citazione di: santos il 01 Settembre 2009, 15:35:12
Vi presento moby, qualche volta soprannominata anche  [:kiss]  " bianchina".
nata nell'ottobre del 91 ed  acquistata nel 2000 con 90.000 km, al momento 318.000, una montagna di lavori fatti nel tempo ma altrettanta soddisfazione di viaggio,per lavoro guido tante altre vetture la maggior parte "tradizionali" ma  quando risalgo sulla mia  il pensiero è sempre lo stesso, nonostante gli acciacchi  e l'eta'  "non c'e' storia". [A:D]
a voi le foto

lasciatelo dire...è veramente bella grintosa l'xm bianca, sarà anche l'accopiata con i cerchi ma assume quasi unìaria sportiveggiamente. Mi piace molto!

francygalle

Anche secondo me è molto bella la XM bianca!!

[:clap]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

gianni.ga

Bellissimo colore,
Anche l'ambientazione marina è adattissima per una balena.
Le fascie nere la rendono ancora più equilibrata rispetto alle fasce in tinta.
A questo punto è ormai storica e non potrai più separartene.
Ciao, Gianni

fedonis

Concordo, davvero una bella macchina...il bianco e' davvero un colore che le dona..secondo me, assieme al grigio perlato della mia e' il colore che piu' si addice a queste macchine.
Vero che poi ci sono altri colori indovinatissimi.
Tempo fa' ne ho vista una color oro, (lo stesso della sm)..che dire, uno splendore.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

gianni.ga

Citazione di: fedonis il 03 Settembre 2009, 20:01:43
Concordo, davvero una bella macchina...il bianco e' davvero un colore che le dona..secondo me, assieme al grigio perlato della mia e' il colore che piu' si addice a queste macchine.
Vero che poi ci sono altri colori indovinatissimi.
Tempo fa' ne ho vista una color oro, (lo stesso della sm)..che dire, uno splendore.

Merito della modella!  [:clap] [:clap]

[:hello]

santos

Grazie a tutti per i complimenti  :D  è vero me ne sono stupito anch'io è decisamente fotogenica.. ;D. il bianco rende in foto , poi adesso fa anche tendenza ed è molto richiesto sulle ammiraglie...... però dal vivo..... devo essere sincero, cala un pochetto   :-\  la vernice è  ancora quella originale e se gli si dà  l'ennesima  lucidatina va a finire che si passa sotto... [A:(] nel mese di luglio la volevo vendere, per questioni assicurative ed in previsione di un affare che non e' ancora sfumato... ora come ora, sto solo pensando a come fare per tenermela. P.s. chiedo scusa tutti i  cultori dell'originalità totale.. . per il terminale di scarico! [:hello]

gianni.ga

Citazione di: santos il 04 Settembre 2009, 00:05:49
nel mese di luglio la volevo vendere, per questioni assicurative ed in previsione di un affare che non e' ancora sfumato... ora come ora, sto solo pensando a come fare per tenermela. P.s. chiedo scusa tutti i  cultori dell'originalità totale.. . per il terminale di scarico! [:hello]
Non ci pensare neanche!
Io dopo una settimana che ho venduto la mia prima xm ero già lì che ne cercavo un'altra.
Come dici anche tu quando passi da un'auto "ordinaria" alla balena ti accorgi subito della differenza.
Porta pazienza ancora due anni e poi il problema del bollo e dell'assicurazione si risolvono da soli.
Adesso col decreto Bersani puoi fare una nuova assicurazione mantenendo la classe di merito.
Io ho risparmiato almeno 400 euro rispetto alla normativa precedente.
Per il tubo di scarico chiuderemo un occhio, è molto in tono con l'alettone della prima serie.
Ciao, Gianni

paw999

Citazione di: gianni.ga il 04 Settembre 2009, 08:00:07

Per il tubo di scarico chiuderemo un occhio, è molto in tono con l'alettone della prima serie.
Ciao, Gianni

SECONDO ME NO. Vabbè si sa che sono un rompiscatole ma un terminale di scarico in tono con la prima serie è solo quello originale. Mi spiace.   [:wave]

Per il resto la macchina è STUPENDA, INVIDIABILE!!  [A;flex]

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

santos

Citazione di: santos il 04 Settembre 2009, 00:05:49
nel mese di luglio la volevo vendere, per questioni assicurative ed in previsione di un affare che non e' ancora sfumato... ora come ora, sto solo pensando a come fare per tenermela. P.s. chiedo scusa tutti i  cultori dell'originalità totale.. . per il terminale di scarico! [:hello]
Non ci pensare neanche!
Io dopo una settimana che ho venduto la mia prima xm ero già lì che ne cercavo un'altra.
Come dici anche tu quando passi da un'auto "ordinaria" alla balena ti accorgi subito della differenza.
Porta pazienza ancora due anni e poi il problema del bollo e dell'assicurazione si risolvono da soli.
Adesso col decreto Bersani puoi fare una nuova assicurazione mantenendo la classe di merito.
Io ho risparmiato almeno 400 euro rispetto alla normativa precedente.
Ciao, Gianni
Devo informarmi bene..  ho una telefonica, sembra che non ne vogliano sapere,  [:no] o conto vendita o demolizione per il passaggio sull'altra per mantenere la tariffa ed  io al momento sulla xm pago solo ;D 350. euro. quindi mi sarebbe molto conveniente. [:hello]

santos

Citazione di: paw999 il 04 Settembre 2009, 11:20:55

Ciao, Gianni

SECONDO ME NO. Vabbè si sa che sono un rompiscatole ma un terminale di scarico in tono con la prima serie è solo quello originale. Mi spiace.   [:wave]

Per il resto la macchina è STUPENDA, INVIDIABILE!!  [A;flex]

;D  ;D Te lo giuro l'ho dovuto cambiare solo per forza di causa maggiore!!! :D  :D  quandro entravo in retromarcia ne garage dei suoceri, con il sottofondo in ghiaino oltre ad impolverare la bella, impolveravo anche tutti i pomodorini e le conserve  della suocera.....mi ha dato l'alt  [A:thu]  ed ho risolto.. [maestrin].. con il cambio di terminale ed ingresso in garage in marcia avanti, sono proprio stato costretto. [:wink]  [:hello]

Antodeuche89

Già così è stupenda, (io non me la toglierei mai  [:prosit]), immagina se le facessi qualche lavoretto di estetica! Altro che moderne!  [:clap]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

santos

Citazione di: anto4ever2cv il 04 Settembre 2009, 21:13:30
Già così è stupenda, (io non me la toglierei mai  [:prosit]), immagina se le facessi qualche lavoretto di estetica! Altro che moderne!  [:clap]
Poco tempo fa un carrozz..un.. specialial...correggo un primario del settore dopo avergli fatto  [4occhi]  due giri intorno, ha detto:  [maestrin]  sai..... questa macchine è bella grande, se proprio proprio vogliamo farla bene ci vogliono 80 ore di mano d'opera e 2000 euri di materiale.... [A:(]   [A:(]

paw999

Sulla manodopera posso anche essere d'accordo; fare un bel lavoro, almeno come lo intendo io, vuol dire smontare tutto il possibile e riverniciare i pezzi senza dover usare l'odiato nastro che poi lascia inevitablilmente i segni! Poi bisogna carteggiarla tutta, ridare il fondo, la base, il trasparente, lucidare, rimontare...

Per i materiali invece credo che la cifra sia esagerata; Facendo un sommario preventivo direi:

4 Kg di base opaca 400,00
3 Kg di fondo         120,00
2 Kg di trasparente   80,00
Catalizzatore           60,00
Diluenti vari             30,00
Mat. vario /abrasivi   30,00
goffrato paraurti       30,00

Totale                   750,00

E sono stato abbondante!!   Oltretutto i prezzi sono quelli che i negozi specializzati fanno ai privati, un carrozziere spenderebbe sicuramente di meno.

Per cui, a meno che nei 2000 euro non comprendesse eventuali ricambi Citroen necessari, mi sembra di gran lunga esagerato!!!

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

santos

[A;flex] Grazie....sempre molto esaustivo, ho gia' le idee piu' chiare...per i marteriali si riferiva a guarnizioni, passavetri, cornici varie ecc ecc. [:hello]

Nicola

finalmente ecco una foto della mia...due passioni a confronto come potete vedere.

SMF spam blocked by CleanTalk