Viaggetto in Francia

Aperto da cruell, 18 Settembre 2008, 18:32:39

Panzerfaust

Citazione di: MarioCX il 23 Settembre 2008, 13:29:39
Pare che da qualche parte Fedeesse (ripreso da sergio.beneggi) abbia scritto:

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Settembre 2008, 14:18:50
ma dai 3000 euro per una cx diesel che magari ha 600.000 km.... suvvia...mi sembra tantissimo!
Panzerfaust con meno della metà ha portato a casa una rara 22trs in perfette condizioni...[omissis]

Perfetta non direi visto che a Monselice due anni fa pisciava olio che era un piacere.
La 22 TRS in Francia è considerata la base delle gamma CX, visto che la 20RE proprio non se la filava nessuno (poco più di una entry level "fittizia") e la 20TRE era solo per il mercato italiano.

Mario... tu quoque!!!

Preciso : dopo quasi un'anno e mezzo dall'acquisto è partita la guarnizione di testa venendo a Monselice.
Mbè? Adesso è colpa del francese che me l'ha venduta???

Confermo che è stato un ottimo acquisto e che, forse, nei prossimi mesi ripeterò l'esperienza.

Un salutone a tutti!!!
;D

Fedeesse

Citazione di: MarioCX il 23 Settembre 2008, 13:29:39
Pare che da qualche parte Fedeesse (ripreso da sergio.beneggi) abbia scritto:

Citazione di: sergio.beneggi il 22 Settembre 2008, 14:18:50
ma dai 3000 euro per una cx diesel che magari ha 600.000 km.... suvvia...mi sembra tantissimo!
Panzerfaust con meno della metà ha portato a casa una rara 22trs in perfette condizioni...[omissis]

Perfetta non direi visto che a Monselice due anni fa pisciava olio che era un piacere.
La 22 TRS in Francia è considerata la base delle gamma CX, visto che la 20RE proprio non se la filava nessuno (poco più di una entry level "fittizia") e la 20TRE era solo per il mercato italiano.

la cx di panzerfaust ha avuto bisogno di fare la guarnizione della testa dopo un anno e mezzo che l'aveva presa. un anno e mezzo di uso quotidiano, cio non significa che gli hanno rifilato una sola... informati!

velvet

Citazione di: Panzerfaust il 07 Ottobre 2008, 16:57:42

Mbè? Adesso è colpa del francese che me l'ha venduta???

Certo !!! E ora devi andarlo a cercare e per punizione costringerlo con la forza bruta a fondare un'azienda che riproduca gli sportellini del cruscotto Cx serie II  ;D ;D ;D

sergio.beneggi

Citazione di: cruell il 21 Settembre 2008, 12:17:03
Ciao signori
Come si suole dire, sono tornao cornuto e mazziato.
La CX era un bidone abbellito.
150 km ed è scoppiato il motore. Il proprietario non ha voluto riprendersela e la Gendarmerie, alla quale mi soo rivolto subito, ha detto che anch'io non ero stato attento, comunque non potevano farci nulla e dovevo andare in tribunale e fare causa.

Ho preferito chiudere la faccenda, riprendere il treno e tornarmene in Italia, appunto cornuto e mazziato.
Qui finisce il io sogno CX.. se ne riparlerà poi fra qualche anno, se ne avrò ancora voglia.

Buona strada a voi tutti.

Ci sono delle novita ???
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Panzerfaust

Citazione di: velvet il 07 Ottobre 2008, 17:26:43
Certo !!! E ora devi andarlo a cercare e per punizione costringerlo con la forza bruta a fondare un'azienda che riproduca gli sportellini del cruscotto Cx serie II  ;D ;D ;D

Ahahahahah, ciao Velvet!

Ti servono gli sportelli completi o solo il gancetto di chiusura?
Quello veniva usato anche da Peugeot e, forse, si può ancora ordinare in concessionaria.

Anzi, se devo essere sincero ogni volta che smonto qualcosa della mia 205 ci trovo anche il double chevron stampigliato dietro e... vi penso, brutti mascalzonacci!!!!
[:allops]

velvet

Citazione di: Panzerfaust il 07 Ottobre 2008, 19:26:44
Citazione di: velvet il 07 Ottobre 2008, 17:26:43

Ahahahahah, ciao Velvet!

Ti servono gli sportelli completi o solo il gancetto di chiusura?
Quello veniva usato anche da Peugeot e, forse, si può ancora ordinare in concessionaria.

Anzi, se devo essere sincero ogni volta che smonto qualcosa della mia 205 ci trovo anche il double chevron stampigliato dietro e... vi penso, brutti mascalzonacci!!!!
[:allops]

No, io sono riuscito ad allontanare da me il tarlo CX, quindi non necessito di sportelli-cruscotto...
Però conosco persone che venderebbero la mamma e la morosa per un set nuovo.. ;D ;D

MarioCX

Citazione di: Fedeesse il 07 Ottobre 2008, 17:07:05
la cx di panzerfaust ha avuto bisogno di fare la guarnizione della testa dopo un anno e mezzo che l'aveva presa. un anno e mezzo di uso quotidiano, cio non significa che gli hanno rifilato una sola... informati!

Se una macchina dopo un anno e mezzo di uso (più o meno) quotidiano deve rifare la guarnizione testa non può essere definita all'acquisto "in ottime condizioni".
A meno che in quell'anno e mezzo non abbia fatto la Parigi Dakar un tre-quattro volte.
Informati.

Poi può pure essere stato un ottimo acquisto o comunque adeguato alla somma impiegata.
Ma questo è un altro discorso.

robyazz

Effettivamente se fosse successo a me non ne sarei stato affatto contento  [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

prestige

Citazione di: MarioCX il 07 Ottobre 2008, 21:50:49

Se una macchina dopo un anno e mezzo di uso (più o meno) quotidiano deve rifare la guarnizione testa non può essere definita all'acquisto "in ottime condizioni".
A meno che in quell'anno e mezzo non abbia fatto la Parigi Dakar un tre-quattro volte.
Informati.

Poi può pure essere stato un ottimo acquisto o comunque adeguato alla somma impiegata.
Ma questo è un altro discorso.

concordo con Marietto...una CX ben manutenzionata (olio e filtri) non dovrà fare mai la guarnizione di testa nella sua vita...

DS 1984

Mi sa che allora è un difetto tipico delle CX...anche la mia, dopo un anno e mezzo a fare 200km al giorno... [:cucu]
Dsuper 5 marce 1971 Bordeaux tetto bianco
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993
(Ex) CX Pallas 1982 Sable Metallisèe
(Dispersa) Dyane6 1976 Blu Myosotis

fedonis

Basta una accelerata a freddo  (neanche troppo marcata) e vi accorgerete che, pure un motore da 20.000 km soffrira' di guarnizione di testa.
Ste cose accadono sempre in inverno e a volte non c'e' la pazienza di aspettare un paio di minuti prima di muoversi..(ciao guarnizioni..)
Poi i lavori si fanno piu' avanti, ma sempre in sti periodi accade di dare  la prima botta alla guarnizione di testa...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Panzerfaust

Ecco, direi che gli ultimi post chiudono un discorso partito alquanto maldestramente...

E se si vuol dire a tutti i costi che ho preso una sòla facciamo un registro degli "interventi nei 18 mesi dopo l'acquisto", son convinto che gran pochi potrebbero chiamarsi fuori.
Sòle anche loro? No, normale manutenzione e casualità su una vettura con più di 20 anni!
[:wave]

fedonis

Infatti Panzer..e' quel che dico io...pure a  un motore nuovo puo' accadere di rovinare la guarnizione di testa...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

MarioCX

Citazione di: Panzerfaust il 08 Ottobre 2008, 07:35:11
Ecco, direi che gli ultimi post chiudono un discorso partito alquanto maldestramente...

E se si vuol dire a tutti i costi che ho preso una sòla facciamo un registro degli "interventi nei 18 mesi dopo l'acquisto", son convinto che gran pochi potrebbero chiamarsi fuori.
Sòle anche loro? No, normale manutenzione e casualità su una vettura con più di 20 anni!
[:wave]

Infatti non ho parlato di "sòla".
Ho ribadito che potrà anche essere stato un ottimo acquisto....ma l'espressione usata da Fedeesse mi è sembrata eccessiva.
Parlare di "perfette condizioni" con Citroen vecchie di 20, 25 o anche 40 anni mi fa sempre un po' sorridere.

Vado alla Toyota, mi compro una Yaris, ecco: quella è in perfette condizioni.

Qui si sente parlare di gente che ha macchine in "perfette condizioni" poi ai raduni le vedi che pisciano olio, che vanno a tre cilindri o con le bolle di ruggine anche sui vetri.

Calma e gesso.
Forse, dico forse, possiamo dare la patente di "perfette" a qualcosa della mac restauri, ovvero il Calì.
Forse.
Giusto per dirla tutta fuori dai denti.

Panzerfaust

Citazione di: MarioCX il 08 Ottobre 2008, 08:05:37
Infatti non ho parlato di "sòla".
Ho ribadito che potrà anche essere stato un ottimo acquisto....ma l'espressione usata da Fedeesse mi è sembrata eccessiva.
Parlare di "perfette condizioni" con Citroen vecchie di 20, 25 o anche 40 anni mi fa sempre un po' sorridere.

Ok Mario, così va bene.
La prossima volta però preferirei tu la dicessi tutta fin dal principio, altrimenti pare una malignata...
;)

SMF spam blocked by CleanTalk