Viaggetto in Francia

Aperto da cruell, 18 Settembre 2008, 18:32:39

sergio.beneggi

Citazione di: velvet il 24 Ottobre 2008, 10:07:53
In che senso?  ???

Sarebbe piu' giusto che spiegasse Cruell lui stesso .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Mi sa che non ne ha molta voglia...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cruell

Ho ricevuto un messaggio da Roald che mi segnala che la macchina è stata recuperata.
Non so se per essere smembrata o restaurata, però adesso non è più a marcire in un prato in attesa della pressa, e ciò anche mi basta.
Devo comunque un ringraziamente a chi si è interessato a me e alla mia vicenda.

Pensare a quella macchina e a tutto ciò che è successo mi riempie di tristezza.
Avevo la macchina che volevo ed ho finito per distruggerla con le mie stesse mani.
Forse è andata bene così perchè aveva molti lavori da fare, però per qualche ora è stata mia a tutti gli effetti e ciò mi aveva reso anche felice.
Magari un giorno ne troverò un altra che mi piace e proverò a ripartire per l'avventura del CX.

fedonis

Beh...qualche ora mi pare pokino  come tempo di godimento....
Poi ovviamente ognuno di noi quantifica il tutto..
Per qualche ora 200 euri potevano bastare no?
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Fedeesse

mi spiace. se fossi stato veramente interessato alla macchina l'avresti portata a casa col carro attrezzi e l'avresti sistemata.
se pensavi portare a casa una cx a 2000 euro perfetta senza lavori da farci allora hai sbagliato di grosso alcune valutazioni.
va anche detto che secondo me anche il venditore ha delle grosse colpe!

cruell

Citazione di: Fedeesse il 03 Novembre 2008, 12:27:11
mi spiace. se fossi stato veramente interessato alla macchina l'avresti portata a casa col carro attrezzi e l'avresti sistemata.
se pensavi portare a casa una cx a 2000 euro perfetta senza lavori da farci allora hai sbagliato di grosso alcune valutazioni.
va anche detto che secondo me anche il venditore ha delle grosse colpe!

Caro Fedesse, ti lascio nel forum della 2cv dopo che mi hai scritto un post "fastidioso" (per dirla amichevolmente), e ti ritrovo in questa sezione a scrivermi un post, non sollecitato, ancora più odioso?
Rimango allibito e infuriato per l'arroganza e la saccenza che il tuo post esprime.
Ti sei messo su un piedistallo a giudicare il mio interesse e il mio comportamento, senza nemmeno esserti preso la briga di aver letto (e soprattutto capito) i pochi post che ho scritto sulla faccenda.
Ma mettiamo anche che tu avessi letto i vari post che ho scritto, pensi di essere sufficientemente edotto sui fatti da poter emettere giudizi sommari?
E quand'anche tu fossi a conoscenza dei fatti e della situazione (che incredibilmente più complessa rispetto alle poche parole che ho scritto su questo forum o su quello della 2cv) perchè l'hai chiesto a quelle 3 o 4 persone che sanno le cose come sono realmente andate, pensi di poterti permettere di giudicare il mio interesse o il mio operato in quei momenti o nei momenti successivi?
E comunque chi credi di essere per metterti sul pulpito e giudicare il mio (ma quello di chiunque) interesse verso una specifica automobile?
E se anche fosse stato poco, qual era il problema?  Che non arde in me la sacra fiamma per dell'amore per un automobile?
E infine raccontami: chi ha mai scrtto che io volessi avere con 2.000 euro una macchina perfetta?
E se per una macchina pagata 900 euro, non ho voluto spendere 1.300 euro di carro attrezzi, 5.000 di restauro e 1.000 di affitto garage, chi sei tu per giudicarmi?
Ma credi veramente che tutti gli altri siano cretini e soprattuto chi sei tu per farglielo notare?
Pensi che il fatto di aver restaurato una DS ti dia qualche tipo di privilegio o di titolo per giudicare gli altri?
Io credo che dovresti sinceramente vergognarti per esserti permesso di esprimerti in tale maniera e con una tale superficialità.
Ma visto che è assai difficile che un arrogante riconosca il proprio comportamento come tale, dubito fortemente riuscirò a leggere un tuo post di scuse.

velvet

Forse dovete solo spiegarvi meglio fra di voi...

Non sono a conoscenza dei retroscena sul forum 2CV e non li voglio sapere.

Cmq. credo che sia necessario chiarire che questo non è un posto dove mettere sotto giudizio Cruell per quello che gli è successo (e per quel poco che si sa della faccenda in pubblico).

Se una vecchia carretta -per quanto bella- finita allo sfascio (o magari no, chi lo sa...) diventa motivo di astio o collera è segno che qualcosina non va: ricordate sempre che questo è, o dovrebbe essere, un' hobby. Se qualcosa va male mettete sempre in conto che può succedere, si tratta appunto di vecchie carrette.

E cmq. non dovremmo permetterci di giudicare le scelte altrui senza essere nei suoi panni. Non è giusto.
Qui dentro i sacrifici per le macchine gli abbiamo fatti o li stiamo facendo tutti, ma credo che nessuno abbia la patente per classificare o giudicare il poco o tanto sacrificio altrui.

Ripeto, voglio credere si tratti di uno dei tanti malintesi che capitano scrivendo in un forum.

sergio.beneggi

Ciao Cruell .
Al primo momento pensavo che la tua ''storia'' era frutto di  una bella favoletta ,
..............cosi' per scherzare un po'  [papala]!
Invece poi' si e' rilevata  incredibilmente '' VERA '' ...............!

Cruell ha scritto :
''Avevo la macchina che volevo ed ho finito per distruggerla con le mie stesse mani.[A;euk]

Ai sintettizato in pieno il risultato del  tuo  :  ....... '' Viaggetto in Francia ''  !!!

Ciao e alla prossima ............. [A:D] [A:D] [A:D]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Fedeesse

cruell, mi spiace che tu abbia reagito cosi. non c'entrano piedistalli o arroganza.
siamo sul forum delle CX e qui TUTTI ci siamo rimasti male a leggere che una cx che doveva essere l'auto della tua vita è finita per pezzi in un campo .

qui tutti parteggiamo per il salvataggio ed il restauro di qualunque citroen, specialmente se degna di nota come una bella gti.

sei stato sfigato, daccordo, può capitare a tutti, però la cosa poteva andare molto diversamente è questo il messaggio che volevo che ti arrivasse.

qui nessuno giudica la tua persona cruell, qui si giudica il tuo operato in base a quello che hai scritto tu, è un forum pubblico funziona cosi.
hai detto che hai pagato la cx 900 euro, beh sembrava davvero bella di carrozzeria ed interni, ti è andata male col motore, ok ma avevi ampi margini per sistemarla e tirar fuori un gioiello.
hai ripetuto diverse volte "CHI SONO IO"
ebbene, io sono uno che ha buttato via 20.000 euro per salvare una macchina che ne vale 5000 .per passione. ci ho creduto fino in fondo e non ho rimorsi.
Ho fatto tanti sbagli anche io, ma non venirci a raccontare che hai fatto una mossa da appassionato con l'"affaire CX". [:hello]

velvet

Citazione di: Fedeesse il 04 Novembre 2008, 11:37:38
cruell, mi spiace che tu abbia reagito cosi. non c'entrano piedistalli o arroganza.
siamo sul forum delle CX e qui TUTTI ci siamo rimasti male a leggere che una cx che doveva essere l'auto della tua vita è finita per pezzi in un campo .

qui tutti parteggiamo per il salvataggio ed il restauro di qualunque citroen, specialmente se degna di nota come una bella gti.

sei stato sfigato, daccordo, può capitare a tutti, però la cosa poteva andare molto diversamente è questo il messaggio che volevo che ti arrivasse.

qui nessuno giudica la tua persona cruell, qui si giudica il tuo operato in base a quello che hai scritto tu, è un forum pubblico funziona cosi.
hai detto che hai pagato la cx 900 euro, beh sembrava davvero bella di carrozzeria ed interni, ti è andata male col motore, ok ma avevi ampi margini per sistemarla e tirar fuori un gioiello.
hai ripetuto diverse volte "CHI SONO IO"
ebbene, io sono uno che ha buttato via 20.000 euro per salvare una macchina che ne vale 5000 .per passione. ci ho creduto fino in fondo e non ho rimorsi.
Ho fatto tanti sbagli anche io, ma non venirci a raccontare che hai fatto una mossa da appassionato con l'"affaire CX". [:hello]

Io sono sempre dell'idea che le macchine vengano molto dopo le persone.

Cruell non raggiungerà il punteggio di 10/10 in tema di "salvaguardia delle CX", ma in fondo credo che questa (dis)avventura gli sia servita anche per imparare qualcosa.

E quella CX se non verrà salvata, servirà come donatrice per farne vivere altre, quindi tutto 'sto male non ce lo vedo. Senza auto sacrificate per donare ricambi oggi in giro ci sarebbero la metà delle DS e 1/3 delle CX.

novas68

E chiedendo come si fa, o leggendo le istruzioni si impara anche prima. Anche perchè vedo che continui a quotare in modo errato.

Lo ripeto, a questo punto a costo di sembrare rude:  se ti poni in modo un po' più urbano forse ne guadagniamo tutti.
[/quote]

Infatti non sembri rude ma in questo caso lo sei stato....... con una persona molto gentile e preparata tecnicamente (Sergio Beneggi in questo caso) che a differenza di molti di voi un motore lo smonta lo rimonta e non gli fa giù solo la polvere ......visto che poi come Moderatore moderi solo quello che ti va di moderare "Do You Remenber".......
Questo è un libero forum, oppure un modo per valutare solo il modo di scrivere?
Solitamente riprendi anche le persone con cui parli se non rispettano perfettamente la grammatica facendole sentire piccole o meglio cercando di farlo?
Credevo che qui si potesse parlare di Citroen di passione vera con degli amici, purtroppo no è così,ed  alla prima veduta o espressione di pensiero diversa  zac.....
Inoltre non mi è piaciuta la tua morale sul discorso dei costi sulla riparazione e sostituzione del motore Cx postati dal Beneggi,tu saresti in grado di farlo? con quali risultati? Forse la ritieni un 'utopia solo perchè prezzi popolari,con ricambi usati?
Che per mia esperienza personale alle volte sono stai molto meglio di quelli nuovi e su di un 'auto che tu conosci bene la Gs,sulla quale misi un motore con 80.000 km fermo da 3 anni in sostituzione del mio, tutti dicevano quello che dici tu,che non ne valeva la pena sarebbe andato dopo 1000 km,morale il motore gira ancora dopo altri 80.000 e dopo circa 15 anni può bastare?????
Dipende sempre da chi fa il lavoro,certo chi lucra a ben altri obiettivi, sia in fatto di vendita che di riparazione.
Inoltre ricordo anche a Mario che si possono trovare ottime vetture a prezzi reali se ci fosse dell 'onestà e passione alla base.
Infine non pensi che Sergio abbia anche usato del suo tempo da dedicare a questa comunità fornendo aiuti perlopiù dettagliati, ed invece di essere ringraziato viene anche ripreso, ma come per le auto purtroppo siamo in Italia....
Questo è il mio pensiero e spero che rimanga in questo post, non come la volta precedente in cui sono stato mazziato da una risposta vergognosa di una persona che si deve vergognare di ciò che ha scritto,e la mia risposta naturalmente è stata tolta,chiaro dicevo la verità.
Se quattro righette ti provacano sto fastidio lascia a chi sia meno suscettibile e riflessivo la "carica" di moderatore.....
senza rancore alcuno.....

Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

DS 1984

Citazione di: velvet il 04 Novembre 2008, 11:54:24
Io sono sempre dell'idea che le macchine vengano molto dopo le persone.

Cruell non raggiungerà il punteggio di 10/10 in tema di "salvaguardia delle CX", ma in fondo credo che questa (dis)avventura gli sia servita anche per imparare qualcosa.

E quella CX se non verrà salvata, servirà come donatrice per farne vivere altre, quindi tutto 'sto male non ce lo vedo. Senza auto sacrificate per donare ricambi oggi in giro ci sarebbero la metà delle DS e 1/3 delle CX.

Io invece sono dell'idea che le persone vengano molto dopo le macchine, per il semplice fatto che le auto si ammalano ma non ti colpiscono, mentre fra le persone i veri amici si contano sulle dita di una mano e, loro esclusi, ogni uomo o donna può buttarti in un baratro in cui nessuna Citroen sarebbe in grado di farti finire...il fatto "grave" su cui secondo me non si può dissentire è l'ABBANDONO. A me è capitato spessissimo di non avere soldi e tempo per portare a termine un lavoro, allora l'ho rimandato, mi sono arrangiato, non tutti hanno le possibilità, ci mancherebbe, ma prendere una CX, guidarla per qualche ora, fondere ed abbandonarla, con tutta la sfiga che occorre, non mi sembra una cosa proprio meritevole di lode. C'è gente che distruggerebbe le auto con più di 5 anni e andrebbe in giro solo con audi e BMW. Qui siamo in un forum di appassionati che è pronto a tutto per salvare auto marce, relitti con attaccato uno straccio di targa originale (o che recupera DS maltenute ferme da 3 anni all'aperto conducendole per 450km sulle proprie ruote)...non conosco le condizioni di quell'auto. Io l'avrei rivenduta al miglior offerente, anche a 3 euro, ma abbandonata MAI. Nemmeno smembrata o altro. Se ogni persona che fonde dovesse demolire l'auto...le auto da usare per pezzi sono già state demolite, ci sono officine piene zeppe di ricambi citroen CX, DS, per non parlare delle bicilindriche...problemi, pezzi di ricambio o no, ne hanno già buttate via troppe. Ma troppe davvero...
Dsuper 5 marce 1971 Bordeaux tetto bianco
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993
(Ex) CX Pallas 1982 Sable Metallisèe
(Dispersa) Dyane6 1976 Blu Myosotis

velvet

Citazione di: novas68 il 04 Novembre 2008, 12:00:17

Infatti non sembri rude ma in questo caso lo sei stato....... con una persona molto gentile e preparata tecnicamente (Sergio Beneggi in questo caso) che a differenza di molti di voi un motore lo smonta lo rimonta e non gli fa giù solo la polvere ......visto che poi come Moderatore moderi solo quello che ti va di moderare "Do You Remenber".......
Questo è un libero forum, oppure un modo per valutare solo il modo di scrivere?

No, non è un libero forum.
Il "libero forum", così come il "libero amore", il "libero comportamento" o la libertà di andare in giro con il puparuolo di fuori non esistono perchè si scontrano con delle necessarie regole per la convivenza: non siamo fatti tutti allo stesso modo e dobbiamo rispettare anche le altrui esigenze, ragion per cui esistono le regole. Come la regola elementare di scrivere e postare in modo comprensibile a tutti.

Citazione
Solitamente riprendi anche le persone con cui parli se non rispettano perfettamente la grammatica facendole sentire piccole o meglio cercando di farlo?

No, riprendo solo chi non usa correttamente gli strumenti che il forum mette a disposizione di noi tutti. E' una cosa normalissima, che tutti i moderatori di tutti i forum del mondo fanno (solitamente in modo molto più rigido di quanto avviene qui).

Citazione
Credevo che qui si potesse parlare di Citroen di passione vera con degli amici, purtroppo no è così,ed  alla prima veduta o espressione di pensiero diversa  zac.....
Inoltre non mi è piaciuta la tua morale sul discorso dei costi sulla riparazione e sostituzione del motore Cx postati dal Beneggi,tu saresti in grado di farlo? con quali risultati? Forse la ritieni un 'utopia solo perchè prezzi popolari,con ricambi usati? Che per mia esperienza personale alle volte sono stai molto meglio di quelli nuovi e su di un 'auto che tu conosci bene la Gs,sulla quale misi un motore con 80.000 km fermo da 3 anni in sostituzione del mio, tutti dicevano quello che dici tu,che non ne valeva la pena sarebbe andato dopo 1000 km,morale il motore gira ancora dopo altri 80.000 e dopo circa 15 anni può bastare?????

No ho capito a cosa ti riferisci, e non capisco il punto di ciò che mi contesti...
Non è che mi stai confondendo con qualcun'altro, o confondi un mio post con quello di qualcun'altro ?

Vedi, a me non pare di aver mai criticato il lavoro di Sergio.... E non vedo nemmeno dove sarebbe la mia "morale" sui costi di riparazione !!???  Boh.  [A:spa]

Citazione

Infine non pensi che Sergio abbia anche usato del suo tempo da dedicare a questa comunità fornendo aiuti perlopiù dettagliati, ed invece di essere ringraziato viene anche ripreso, ma come per le auto purtroppo siamo in Italia....
Questo è il mio pensiero e spero che rimanga in questo post, non come la volta precedente in cui sono stato mazziato da una risposta vergognosa di una persona che si deve vergognare di ciò che ha scritto,e la mia risposta naturalmente è stata tolta,chiaro dicevo la verità.
Se quattro righette ti provacano sto fastidio lascia a chi sia meno suscettibile e riflessivo la "carica" di moderatore.....
senza rancore alcuno.....

Sergio è stato ripreso ne' più ne meno di chiunque altro sia incappato nei suoi stessi errori nell'utilizzo del forum. E questo non toglie che tutti ne apprezziamo l'enorme preparazione e la rara disponibilità.

Ragazzi, non è cattiveria, ma se Sergio perde mezz'ora di tempo per scrivere un post sbagliando i "quote" e chi poi va a leggerlo non ci capisce una mazza, mi pare tempo perso per tutti.
Mica siamo a scuola dove uno finisce dietro alla lavagna: se uno sbaglia ci sono i mod. che fanno notare l'errore, poi se l'errore si ripete lo fanno ri-notare nella speranza che il tutto si risolva..

Se poi come al solito la vogliamo buttare in vacca e farla passare come una guerra fra buoni e cattivi, facciamo pure.

Quanto alla mia carica di moderatore ("carica" sottointende una serie di oneri ed onori che questo compito non ha ne' avrà mai, quindi preferirei parlare di "ruolo") è a Vs. disposizione. Quando volete, avanti c'è posto.

velvet

Citazione di: DS 1984 il 04 Novembre 2008, 13:21:34

Io invece sono dell'idea che le persone vengano molto dopo le macchine....

Letto questo, credo di non essere in grado di andare avanti oltre nella discussione. Mi arrendo.

novas68

Per il semplice motivo che il gioco vale la candela .
Una CX GTI serie 2 all'estero la puoi trovare con meno di 1.000 euro .
Se poi come nel caso di Cruell ci scappa un bel guaio ......
con quello che si e' risparmiato in confronto ad un acquisto in Italia ,
..............................riesci sempre a cavartela .
Esempio :
Costo della CX ...........................1000,00  ( teorico )
Sotituzione Motore  ....................  200,00  ( si trovano facilmente )
Manodopera per la sostituzione .....  300,00
Recupero  .................................  300,00  ( come da prentivato di JohnMcLane  )
Spese varie  ..............................  200,00

" Tralasciando la molto ottimistica tabella che riporto qui sopra (trapiantare un motore con 500 Euro vuol dire non sostituire neanche il più elementare manicotto o nessuna delle componenti che di lì a poco, su un motore usato, senz'altro andranno cambiate.... Visto che si ha il motore per terra un minimo di lavori sopra val la pena di farli per non doverli rifare dopo 2 mesi), non ci hai detto cos'è successo: il motore è fuso ? Che sintomi ha dato? "

Ciao, mi riferivo a questo sopra scritto ...........leggendolo mi pare di notare una piccola morale o mi sbaglio? se Sergio smonta e monta motori non penso lo abbia scritto tanto per..o no?

"No, non è un libero forum.
Il "libero forum", così come il "libero amore", il "libero comportamento" o la libertà di andare in giro con il puparuolo di fuori non esistono perchè si scontrano con delle necessarie regole per la convivenza: non siamo fatti tutti allo stesso modo e dobbiamo rispettare anche le altrui esigenze, ragion per cui esistono le regole. Come la regola elementare di scrivere e postare in modo comprensibile a tutti."

Per il discorso libero Forum si intende libertà di opinione e non ad atti estremi come l 'esempio da te riportato.
Il Do You remember era riferito ad un vecchio caso chiuso con due pesi e due misure, fa sempre parte del moderatore?

"Sergio è stato ripreso ne' più ne meno di chiunque altro sia incappato nei suoi stessi errori nell'utilizzo del forum. E questo non toglie che tutti ne apprezziamo l'enorme preparazione e la rara disponibilità.

Ragazzi, non è cattiveria, ma se Sergio perde mezz'ora di tempo per scrivere un post sbagliando i "quote" e chi poi va a leggerlo non ci capisce una mazza, mi pare tempo perso per tutti.
Mica siamo a scuola dove uno finisce dietro alla lavagna: se uno sbaglia ci sono i mod. che fanno notare l'errore, poi se l'errore si ripete lo fanno ri-notare nella speranza che il tutto si risolva.. "

Sergio ha usato del tempo per scrivere ed aiutare. Io ho cmq capito il senso.........righette più righette meno...

"Se poi come al solito la vogliamo buttare in vacca e farla passare come una guerra fra buoni e cattivi, facciamo pure"

Mai e poi mai vorrei tale cosa, ma buoni e cattivi sono nati sempre dal solito "moderamento" in alcuni casi di parte.

Senza rancore alcuno

Un saluto

Citroen CX 25 D Super Blue Polaire 1979

SMF spam blocked by CleanTalk