ripartitore di sterzo citroen xm

Aperto da gigio1, 30 Dicembre 2017, 10:32:35

gigio1

buongiorno,mi chiamo federico,ho acquistato una xm benzina 94 kw del1991,un sogno che avevo da molti anni,ho una perdita di lhm dal ripartitore di sterzo,il mio citromeccanico mi dice che necessita di un trapianto ma passano i giorni le settimane ma non riescco a trovare niente. la perdita d"olio é importante. cé qulcuno che mi saprebbe indicare una strada da prendere? so che in citroen non forniscono piu" nulla o quasi, prima dell"acquisto mi son preoccupato proprio degli eventuali ricambi, sono stato tranquillizzato dal meccanico che avrei trovato tutto,ora mi vengono i primi dubbi. vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta. un buon 2018 a tutti. grazie

image uploader

vercesi

rivolgiti a citroservice  san Giorgio di lomellina  pavia .chiedi di paolo bravi ,dovrebbe risolverti  il problema

gigio1

grazie per la tempestiva risposta, chiamero sicuramente, grazie mille

gigio1

ho appena trovato il numero grazie di nuovo

RicDyane

C'è anche la famosa Tecnosir che li revisionare... Lo smonti e glielo spedisci.

gigio1

gli ho contattati prima delle ferie natalizie,il titolare mi ha detto proprio cosi", lo smonti lo pedisci e lo revisioniamo, il mio citromecc dice che hanno gia provato e dopo poco tempo perdono nuovamente, cosa che non ho capito,é da CHI LI A FATTI REVISIONARE, dopo le ferie cerchero di capirci qualcosa in piu,se non lo trovo nuovo sara un opzione da valutare     Grazie

BX380

Il ripartitore è un il minore dei problemi: se si tratta di una perdita basta cambiare i gommini.
Il kit di revisione è identico per BX, Xantia, Xm, solo che in Citroen non tutti lo sanno... segui il consiglio dell'amico Vercesi e vedrai che risolverai bene e subito.
Complimenti per l'acquisto, sembra proprio in buono stato: sarà un gran piacere viaggiare in un salotto come l'XM.
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

RicDyane

Citazione di: gigio1 il 30 Dicembre 2017, 19:23:46
gli ho contattati prima delle ferie natalizie,il titolare mi ha detto proprio cosi", lo smonti lo pedisci e lo revisioniamo, il mio citromecc dice che hanno gia provato e dopo poco tempo perdono nuovamente, cosa che non ho capito,é da CHI LI A FATTI REVISIONARE, dopo le ferie cerchero di capirci qualcosa in piu,se non lo trovo nuovo sara un opzione da valutare     Grazie
Purtroppo è successo anche a me, ma non l'avevo fatto revisionare da tecnosir, da altri.
Mi hanno invece consigliato Tecnosir.
Mi avevano preventivato 100 euro +iva.
Ti allego email

Sul kit gommini è introvabile in Citroen per qualunque modello, BX, XM, Xantia.

Citazione di: gigio1 il 30 Dicembre 2017, 19:23:46se non lo trovo nuovo
A parte che trovarlo nuovo è un mezzo miracolo (io non parlo, ho trovato una pompa nuova due mesi fa) però secondo me i gommini sono andati perché è un nuovo potrebbe avere quasi trentanni.

ps: ma quanto bella è la tua XM nera?

double chevrons

il kit è ancora  ordinabile o pronto c/o Leonori Via aurelia, mamma Citroen.
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

cristiano

Se si potesse approfondire ulteriormente, mi pare argomento interessante. Nella mia XM non ha mai dato problemi finora (sgrat, sgrat), ma piacerebbe anche a me sapere meglio cosa fare in caso di problemi, ovvero se basta smontare e sostituire i gommini e dove si posson trovare, oppure se va fatto revisionare e dove, evitando i pasticcioni della domenica, per cui paghi salato e poco dopo puntualmente riperde.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

gigio1

Citazione di: cristiano il 31 Dicembre 2017, 09:00:57
Se si potesse approfondire ulteriormente, mi pare argomento interessante. Nella mia XM non ha mai dato problemi finora (sgrat, sgrat), ma piacerebbe anche a me sapere meglio cosa fare in caso di problemi, ovvero se basta smontare e sostituire i gommini e dove si posson trovare, oppure se va fatto revisionare e dove, evitando i pasticcioni della domenica, per cui paghi salato e poco dopo puntualmente riperde.

double chevrons

scordavo ... a Roma.   Il ss lavora a circa 140 atm   una  copiosa perdita potrebbe anche dipendere dal raccordo di mandata lento, se non da li dal secondo che giunge al rinvio delle 2 camere cilindriche. Se invece perde dopo 4-5 ore potrebbe essere soltanto il tubo di ritorno al serbatoio LHM, molto probabile.  Se hai perdita di potenza nella manovrabilità o singhiozzi saranno gli O ring interni ma esiste sempre un ultimo paraolio ultimo all'uscita del millerighe che porta al piantone sterzo
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

cristiano

Infatti, nel mio caso avevo una piccola perdita (poche gocce che pero' scolavano imbrattando fin sotto il cambio e non capivo da dove veniva) ed ho risolto serrando i raccordi di cui uno era lento, gia' che c'ero ho serrato anche la brugola sul corpo ripartitore e il bullone di serraggio sul millerighe, sotto cui c'e' il parapolvere asciutto e pulito.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

double chevrons

nello specifico per inserire i paraoli nel ripartitore di flussi ,professionalmente esiste un kit citroen di inseritori in metallo per non danneggiare gli O ring. con una buona manualità e olio si possono mettere con un cono di plastica fina, come ho fatto io.cioè c'è una sequenza di procedure descritte nel manuale d'officina, Premetto che l'ho fatto su xantia ma è identico per bx e xm

gigio1

la perdita viene da dentro il ripartitore, il citrodottore é uno della vecchia scuola.questa xm la conosce bene, la venduta lui nel 91,unico propietario,sempre nella sua officina a fare tagliandi, il vecchio proprietario,un tipo talmente preciso e meticoloso che non ho parole per descriverlo, era ferma da circa 4 anni,sempre in box,periodicamente passava il prodotto ai sedili in pelle anche se non la usava. per farvi capire l"amore che aveva per questa "vettura".        lho presa io,il mecc ha fatto un sacco di lavori che necessitavano per tornare a volare,     adesso viaggia che é in piacere, avrebbe bisogno dei fanali posizione nuovi,embrano quelle di un "cimitero" e qualche lampadina sui vari interruttori interni    "sedili,specchi elettrici,ecc"   pian piano la rimetto a nuovo,nel tempo usciranno sicuramente altri problemi,importante è riuscire a risolverli, trovare le persone giuste dove appoggiarsi. sarebbe un peccato perdere auto di questo livello.   Ogni tanto porto a spasso qualche amico che di citroen riconosce solo lo stemma,e rimangono di stucco,per me è una soddisfazione.     prima auto a 18 anni una bx trs, poi unabx gti 1600 che è stata demolita da un tamponamento e la xm che èsempre stato un sogno nel cassetto. ora è in garage e mi diverto come un bambino con il il nuovo regalo di natale

upload pic

SMF spam blocked by CleanTalk