ripartitore di sterzo citroen xm

Aperto da gigio1, 30 Dicembre 2017, 10:32:35

tractor

Citazione di: gigio1 il 30 Dicembre 2017, 10:32:35
buongiorno,mi chiamo federico,ho acquistato una xm benzina 94 kw del1991,un sogno che avevo da molti anni,ho una perdita di lhm dal ripartitore di sterzo,il mio citromeccanico mi dice che necessita di un trapianto ma passano i giorni le settimane ma non riescco a trovare niente. la perdita d"olio é importante. cé qulcuno che mi saprebbe indicare una strada da prendere? so che in citroen non forniscono piu" nulla o quasi, prima dell"acquisto mi son preoccupato proprio degli eventuali ricambi, sono stato tranquillizzato dal meccanico che avrei trovato tutto,ora mi vengono i primi dubbi. vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta. un buon 2018 a tutti. grazie

image uploader

Complimenti per la XM!!!!!

RicDyane

Citazione di: double chevrons il 31 Dicembre 2017, 09:17:44c'è una sequenza di procedure descritte nel manuale d'officina
lo potresti pubblicare qui?

Frank65

complimenti per la bella Xm!  la revisione del ripartitore di flusso risolverà il problema della perdita
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

gigio1

grazie, spero di risolvere in fretta,sono stanco di cambiare pannolini

cristiano

Facci sapere. Buon 2018 a tutti.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

gigio1

vi faro sapere spero al piu" presto. da domani mi attacco al tel.      buon anno

RicDyane

Citazione di: gigio1 il 01 Gennaio 2018, 11:49:49
vi faro sapere spero al piu" presto. da domani mi attacco al tel.      buon anno
io pure

RicDyane

Citazione di: double chevrons il 31 Dicembre 2017, 09:00:33
il kit è ancora  ordinabile o pronto c/o Leonori Via aurelia, mamma Citroen.
Purtroppo questa è un informazione errata: nemmeno Leonori dispone del kit. Al netto di fondi di magazzino, il kit non é più prodotto.

double chevrons

tutto è possibile ma sino ad agosto ne avevano uno in negozio.
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

RicDyane

Ma sì, prima o poi i fondi di magazzino finiscono...

gigio1

é da ieri che telefono a dx e sx     non si trova niente, unica risposta avuta oggi da capo offinina citroen pieralisi di jesi  ANCONA      lunica revisione che necessita il ripartitore é sostituire gli o-ring interni.  e torna nuovo, anche lui a provato a smontarne uno per quriosita", e mi a detto che non serve a niente, tempo e impazzimento perso, e anche esso mi dice di chiamare citroservice, oppure tecnosir,   basta telefonate, aspetto lunedi che riaprono.    provo anche a sentire se si trovano gli interruttori dei sedili, ne ho un paio senza con luce bruciata, mi piacerebbe vederli luminosi,.

cristiano

Io pero' non ho ancora capito una cosa: se basta cambiare gli o-ring, sono tenute per uso idraulico, mica chissa' cosa e togliendo i vecchi dovrebbe essre possibile trovarne di analoghi, se invece oltre le tenute serve qualche lavorazione meccanica di revisione delle parti metalliche, allora la questione e' diversa. Per prima cosa, secondo me, andrebbe chiarito questo.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

gigio1

il capo oficina della citroen mi ha detto che non serve alcuna lavorazione meccanica, occorre solo sostituire sti benedetti o-ring, che mamma citroen non fornisce piu", ora aspetto lunedi per chiamare citrocervise e parlare con il sig. Paolo Bravi,  cosa abbiano di speciale questi o.ring non saprei,     

cristiano

Appunto, forse si vogliono far diventare speciali dei normali o-ring per uso idraulico...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Citazione di: gigio1 il 03 Gennaio 2018, 20:35:23ho un paio senza con luce bruciata, mi piacerebbe vederli luminosi
ho fatto un tutorial su come sostituire le lampadine interne... guarda nella sezione tutorial-xm

SMF spam blocked by CleanTalk