8 giugno 2017, ossia la data di morte della Citroën che abbiamo amato

Aperto da LHM, 02 Marzo 2017, 18:00:16

vercesi

bel video bella modella ,vettura piacevole e a quanto pare molto confortevole  dove e il problema ,non capisco .xm 2l 16 v  xantia v6 24v,sm ,ds 23 pallas ,bx 19 4 per 4 break,sono le idropneumatiche che guido ,ma non mi scandalizzano le finte sospensioni a butee idrolique della cactus , spero che le introducano anche su modelli di più alta gamma sia citron che ds automobiles in un prossimo futuro ,magari spisciazzano un po meno di lhm i garage .en avant psa

RicDyane

Nessuno scandalo.

Converrai che è ossimorico dismettere il sistema con maggior comfort prodotto nell'universo automobilistico, per giunta proprio da Citroen, per introdurre dei "semplici" ammortizzatori pneumatici e parlare di massimo comfort.

vercesi

si rick ,ne convengo ,pero  se il risultato e un confort equivalente  a minor complicazione tecnica ,forse vale la pena tentare questa strada.poi sul battage pubblicitario di psa ,scrivono una minchiata dietro l altra ,ma la gente ,e tablet smartphone  dipendente e allora un po di colori ,una linea pseudo suv,alla fine fanno fare numeri.comunque son curioso di provare su strada questo accorgimento semiattivo,vedremo.

RicDyane

Nutro forti dubbi anche sul fatto che questa linea in stile autoblindo piaccia e caratterizzi cosi tanto il marchio... ora i numeri di vendita non mi paiono cosi tanto confortanti... e rimangono i finestrini delle porte posteriori che non discendono!

AndreaV6

Citazione di: vercesi il 26 Ottobre 2017, 17:32:46
si rick ,ne convengo ,pero  se il risultato e un confort equivalente  a minor complicazione tecnica ,forse vale la pena tentare questa strada.

Mantengono l'assetto costante? NO
Si adattano allo stile di guida? NO
Compensano in caso di foratura? NO
Si adattano alle condizioni di del fondo stradale? NO
E' possibile variare l'altezza da terra? NO

"en avant psa"? Ma di cosa stiamo parlano?!?!

Vedere una Xantia Activa dietro ad una Cactus (auto che ho comprato) mi fa a dir poco vomitare!

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

marvin

Citazione di: AndreaV6 il 27 Ottobre 2017, 08:05:22
Mantengono l'assetto costante? NO
Si adattano allo stile di guida? NO
Compensano in caso di foratura? NO
Si adattano alle condizioni di del fondo stradale? NO
E' possibile variare l'altezza da terra? NO

"en avant psa"? Ma di cosa stiamo parlano?!?!

Vedere una Xantia Activa dietro ad una Cactus (auto che ho comprato) mi fa a dir poco vomitare!

quoto in toto

RicDyane

Citazione di: vercesi il 26 Ottobre 2017, 13:59:55en avant psa
E' un po' riassuntio della situazione attuale... cioè Citroen non esiste più. [A:spa]

vercesi

nel mio cuore batte lhm ,ma capisco in parte il  nuovo corso,anche se non lo condivido.spero sempre in una virata  ultracitronica con nuovi modelli ,tecnologie innovative,linee futuristiche,se volete allora en avant CITROEN .

cristiano

Mica vero pero' per tutti quei NO. Nella DS7 che sara' dotata di ammortizzatori elettronici predittivi abbinati alle solite sospensioni a molle, il complesso dovrebbe adattarsi alle condizioni di guida e anche al fondo stradale, grazie anche alla telecamera frontale che ne legge anticipatamente le caratteristiche. Non e' pero' una sospensione autolivellante e neppure ad altezza variabile.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

AndreaV6

Citazione di: cristiano il 28 Ottobre 2017, 00:01:26
Mica vero pero' per tutti quei NO. Nella DS7 che sara' dotata di ammortizzatori elettronici predittivi abbinati alle solite sospensioni a molle, il complesso dovrebbe adattarsi alle condizioni di guida e anche al fondo stradale, grazie anche alla telecamera frontale che ne legge anticipatamente le caratteristiche. Non e' pero' una sospensione autolivellante e neppure ad altezza variabile.

Stavamo parlando della Cactus. Le auto che non hanno lo chevron davanti neanche le considero ;) :D .

Riguardo ai "predittivi" che per lavoro ho provato su altri brand posso dirvi che sono alla stregua del mago Oronzo.  [:allops] [:allops] [:allops]

Specialmente in condizioni di traffico intenso non prevedono una mazza :D
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

XMan

Citazione di: AndreaV6 il 28 Ottobre 2017, 09:52:59
Stavamo parlando della Cactus. Le auto che non hanno lo chevron davanti neanche le considero ;) :D .

Riguardo ai "predittivi" che per lavoro ho provato su altri brand posso dirvi che sono alla stregua del mago Oronzo.  [:allops] [:allops] [:allops]

Specialmente in condizioni di traffico intenso non prevedono una mazza :D

Come molta tecnologia "Moderna" è tutta una presa per il c..o, complicazioni su cose semplici, quando non addirittura inutili, se non addiruttura dannosi, il mago Oronzo in confronto è un davvero un mago.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cristiano

Sulla Cactus allora si, sono veri tutti i no. Circa le sospensioni predittive montate anche e da qualche tempo sulla classe S non ho letto nulla in merito, pero' mi pare strano che nn siano efficaci.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

AndreaV6

Io ho avuto il piacere di provarle e posso dire che sono delle sospensioni eccezionali ma riguardo al fatto che siano in grado di prevedere realmente buche e sconnessioni qualche dubbio ce l'ho.
Le mie perplessità sulle sospensioni di DS7 nascono principalmente dal fatto che si basano su semplici molle ed ammortizzatori a differenza delle Airmatic di Mercedes.

Staremo a vedere. Sicuramente sulla stampa estera qualche reale confronto con le idro salterà fuori.
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* Lotus Elise R

Passate
Xantia 1.8i Prestige
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Citazione di: AndreaV6 il 28 Ottobre 2017, 17:36:18Staremo a vedere. Sicuramente sulla stampa estera qualche reale confronto con le idro salterà fuori.
Ma perché la stampa italiana è così ingessata?

Se si scrive Airmatic VS Hydractive ce n'è di roba da leggere... ma ancora non ho trovato test comparativi...
https://www.google.it/search?q=airmatic+vs+hydractive&oq=airmatic+vs+h&aqs=chrome.1.69i57j0.7690j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8

cristiano

Oggi ho sfogliato Quattroruote di dicembre e qualche pagina e' dedicata alle novita' Citroen: C4 Cactus si rinnovera' a breve eliminando quasi del tutto quegli air bumpers laterali (talmente innovativi...che li hanno gia' eliminati) e adottando gli ammortizzatori confort della C5 Aircross (esclusivi per Citroen, cioe' non montati su Peugeot, Opel e Dsa, si legge), la nuova C5 arrivera' nel 2020 e scrivono con le medesime "rivoluzionarie" sospensioni.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk