La mia seconda francesina, GSA X3 !

Aperto da iamback, 09 Settembre 2016, 22:03:34

Fedeesse

sembra nuova...
ottimo lavoro [compliments]

iamback

Aspettiamo la parte detailing sui particolari...speriamo di renderla bella quanto più possibile, sempre che me la lascino usare non solo la notte!! [emoji51]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

Fedeesse

Citazione di: iamback il 24 Febbraio 2017, 10:15:37
Aspettiamo la parte detailing sui particolari...speriamo di renderla bella quanto più possibile, sempre che me la lascino usare non solo la notte!! [emoji51]

vero anche quello :-)
la fascia nera sottoporta non me la ricordavo.

iamback

Finalmente oggi ritirata anche dalla carrozzeria!
Bel giro, tanti km percorsi in giornata, ma anche diversi interventi: montati i nuovi fendinebbia (gialli, li adoro), rifatto i cablaggi che in parte avevo già sistemato in precedenza, ma che ho perfezionato, e funziona tutto perfettamente, messe su le borchie (al momento solo al posteriore, mancano un paio di gancini per l'anteriore), montati i paraspruzzi dietro.
Vediamo se domani riesco a completare il montaggio dei sedili posteriori...speriamo!!

Ah, manca la scritta GSA X3 che domani metterò su, per sostituire la vecchia (dato che ho la nuova).

RicDyane

francygalle

Bellissima!!! Complimenti!  [:prosit]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

XMan

Bellissima,  [compliments] ma hai la freccia DX che è storta, si vede anche l'ombra! Suppongo che tu lo sappia già o ti è sfuggita la cosa?
Naturalmente se a causa di questo la DEVI BUTTARE dimmi dove e quando  [CIT] [:allops] [:allops] [CIT] Grazie
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

Se intendi leggermente inclinata in avanti, si! [emoji6]
È leggermente lento un supporto, ma è sano...ho in garage il pezzo nuovo, ma non si sa mai preferisco tenerlo di scorta!
[emoji1303]

XMan

Citazione di: iamback il 26 Febbraio 2017, 12:22:04
Se intendi leggermente inclinata in avanti, si! [emoji6]
È leggermente lento un supporto, ma è sano...ho in garage il pezzo nuovo, ma non si sa mai preferisco tenerlo di scorta!
[emoji1303]

Con questo vuoi dirmi che NON LA BUTTI??!!!   [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT]  Che peccatone  [:allops] [:allops]
XMan
P.S. È bellissima anche con la freccia storta  [A;flex] [compliments] [suu]

iamback

No al momento devo ancora finirla, la butto quando è terminata.... [emoji51]
Mi sta balenando l'idea del metano da metter su...ho chiesto un paio di preventivi, questa rispetto alla GS è un auto molto più confortevole, si può usare con più quotidianità.

XMan

Citazione di: iamback il 26 Febbraio 2017, 12:54:28
No al momento devo ancora finirla, la butto quando è terminata.... [emoji51]
Mi sta balenando l'idea del metano da metter su...ho chiesto un paio di preventivi, questa rispetto alla GS è un auto molto più confortevole, si può usare con più quotidianità.

Perchè mettere il Metano e non il GPL? Non sarebbe più "Vantaggioso" il GPL?? Quali sarebbero i PRO e i CONTRO dell'una o l'altra scelta?
XMan

iamback

GPL e raffreddamento ad aria non vanno d'accordo, con il metano invece nessun problema (alle norme attuali).

zibighetta

se modifichi impianto aereazione abitacolo risolvi la problematica omologazione alimentaz gpl. L'aria che raffredda il motore deve avere circuito separato per passare omologazione

e la stessa tecnica che usano sui maggiolini.sulle 500 e su altre old. ovviamente x il riscaldamento abitacolo dovrai mettere un bruciatore .

Citazione di: iamback il 26 Febbraio 2017, 13:10:34
GPL e raffreddamento ad aria non vanno d'accordo, con il metano invece nessun problema (alle norme attuali).

"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

iamback

Non è il solo problema, e la stessa cosa l'avresti a metano, difatti molto proprio su quelle auto installano paratie per dividere abitacolo e motore. Ma dipende da come viene fatto l'impianto difatti alcune norme sono cambiate.
Per il GPL il problema è che non essendoci il radiatore dell'acqua devi trovare un modo per scaldarlo altrimenti congela. Quindi o metti una serpentina elettrica aggiuntiva, oppure come si faceva una volta (vietatissimo!!!) fai passare il tutto vicino lo scarico...ma serve comunque un preriscaldamento, per questo si evitano le conversioni a GPL dei motori raffreddati ad aria, proprio per non spendere in più per gli accessori.

zibighetta

capisco .comunque volendo con poco si costruisce .scambiatore di calore collegato al collettore di scarico in maniera solidale . vaso espansione  ,e 2 metri tubo.
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

SMF spam blocked by CleanTalk