Oggi giornata impegnativa!
Dovevo sistemare alcune cose e continuare a fare la lista del da farsi, lato meccanica. Nel frattempo sono arrivati ancora pacchi di roba che tra l'altro ho lasciato al lavoro e devo passare a ritirare...
Il percorso scelto è il seguente: lavori di meccanica, lavori di carrozzeria, lavori di tappezzeria, lavori di finitura interno/esterno. Potrà variare qualcosa ma di norma resta così.
Per lavori di meccanica, le cose ancora da fare sono:
- sostituzione della marmitta, dei collettori di scarico, della Y e del centrale;
- sostituzione dei due tubi del riscaldamento nel vano motore;
- sostituzione candele e cavi candele;
- pulizia e sostituzione LHM e regolazione altezze;
- sostituzione della "T" dell'LHM;
- visto che sarà comunque smontata, nel dubbio faccio di nuovo la distribuzione...
Per la carrozzeria:
- sistemazione passaruota interno lato sinistro, dove c'è la batteria...bisogna carteggiare e sistemare per bene la parte corrosa dall'acido;
- riverniciatura bandelle sottoporta nere;
- da capire che ritocchi eventualmente fare...
Per la tappezzeria, in attesa di risposta per due preventivi,le possibilità sono:
- rifacimento sedili a partire dall'imbottitura, mantenendo le sedute attuali solo pulite e igienizzate, e montaggio di foderine specifiche su misura;
- rifacimento sedili da zero, sia come imbottitura sia come esterni, ma non avendo tessuti originali si andrebbe a creare comunque un qualcosa di "diverso".
Personalmente, penso di fare il primo lavoro.
Lavori di finitura interno/esterno, comprendono la rigenerazione di:
- tunnel centrale e cuffia leva cambio;
- maniglie esterne;
- specchietti;
- spoiler posteriore;
- paraurti posteriore;
Tutte le parti verranno messe a nuovo, poi una volta finito il lavoro vi farò vedere per bene come viene e in che modo si opera. Così da avere i principali particolari in plastica soggetti a usura praticamente nuovi.
Da domani inizio con la pulizia a fondo dell'interno, partendo dal vano bagagli. Devo dire però che la GSA in modalità attuale "van" mi sta aiutando nello spostare roba dalla cantina al garage

Oggi ho risolto il problema della ventilazione interna, che non andava. Lato impianto elettrico devo solo procedere alla sostituzione di tutte le lampadine (le ho comprate tutte, proprio tutte...dalla freccia al fendinebbia) e al capire perchè il fendinebbia sinistro e la luce di posizione sinistra non vanno...sembra tutto ok con i cavi, lampade anche (vecchie ma ok), ma boh...ne approfitterò per dare anche una pulita interna ai fari, già oggi ho smontato le posizioni e sembrano tornate nuove, togliendo solo la polvere!
Ah, la radio...si non sento l'altoparlante sinistro, mentre il destro è ok...dovrò verificare anche quello.
Dovrò sostituire il paraurti anteriore, perchè crepato e soprattutto perchè ho perso il flap di sinistra...dove non so, prima c'era, ma staccandosi ha portato via l'attacco e quindi....via di paraurti nuovo. Per fortuna, oggi è già arrivato un nuovo flap...
E poi sono ancora alla ricerca di borchie o eventualmente cerchi in lega...per ultimo lascio appunto la sostituzione degli pneumatici.
Tornando ad oggi, ho fatto in modo di far tornare il vano motore in ordine, pulendo bene sia il sottoscocca che sopra: adesso si, che si può guardare, e dopo aver tolto il "grosso" si può iniziare a prendere gli accorgimenti per i primi vari dettagli, per poi completare il tutto dopo la meccanica e la carrozzeria...