La mia seconda francesina, GSA X3 !

Aperto da iamback, 09 Settembre 2016, 22:03:34

iamback

Si, erano le ultime due lampade che mancavano all'appello...

iamback

Oggi giornata impegnativa, ma nonostante tutto sono riuscito a portare a casa un bel paraurti anteriore nuovo! :)

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Questa mattina al lavoro sulla GSA...da risolvere il problema del fendinebbia e della luce posizione sinistra che restavano spenti: alcuni connettori erano cotti, per via del contatto con i collettori dovuti ad un distacco di una fascetta. Dopo aver fatto i collegamenti ex novo, pulizia interna delle parabole e sostituzione di tutte le lampade, dalla freccia all'anabbagliante. Per i fendinebbia invece ci sarà da acquistare una nuova parabola, ma almeno il cablaggio ora è ok...piano piano si sistema tutto! [emoji846]

robyazz

Che bravo...invidia assoluta  [suu]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Vista la giornata citroenistica non poteva mancare qualcosa anche per la GSA oggi...

Ebbene, avevo omesso alcune foto della bella pulizia fatta all'interno, ne approfitto ora.
Invece per gli interni ho deciso una cosa, scelta difficile a importante...la faccio Service!

Scherzo eh...ho abbandonato l'idea di metter su le foderine, e parlando con il tappezziere sistemerà gli interni rifacendoli in parte è trattenendo la stoffa originale dove introvabile...costerà un bel po' in più ma sarà come in origine e senza foderine posticce. Ne approfitto per far imbottire e rinforzare le sedute, per applicare del fonoassorbente del bagagliaio, e spero entro fine mese di novembre di vederla con gli interni finiti...

Fedeesse

i sedili li lavi tu o li porti a fare?

iamback

È già tutto dal tappezziere.....verrà sostituita la stoffa quindi non molto da lavare [emoji846]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

iamback

Appena arrivato... [emoji846]

iamback

Troppo tempo senza aggiornamenti, eccone qualcuno! E soprattutto qualche foto!! La GSA è ancora in fase di sistemazione...non manca molto lato meccanico, ma tempo ne serve e cose da fare ci sono ancora...

haiede

A quel punto di smontaggio converrebbe approfittare per far pulire fuori e dentro anche il radiatore olio .......... il motore G ringrazia di sicuro!
[:wave]
Dodo

iamback

Il radiatore è in arrivo...verrà sostituito, insieme ovviamente alle sue due guarnizioni...ottima vista! [emoji6]

GilC3

Citazione di: robyazz il 21 Ottobre 2016, 20:28:45
Che bravo...invidia assoluta  [suu]
Eh già, se sapessi fare anch'io certi lavori, sai quanti soldoni risparmiati...ma purtroppo non ho il tempo di imparare e poi...di farli veramente da me... [A:(]

iamback

Si ma questi lavori così ad avere la fortuna e soprattutto il tempo e la manualità di farli...li sto facendo fare!

GilC3

Citazione di: iamback il 17 Dicembre 2016, 22:43:05
Troppo tempo senza aggiornamenti, eccone qualcuno! E soprattutto qualche foto!! La GSA è ancora in fase di sistemazione...non manca molto lato meccanico, ma tempo ne serve e cose da fare ci sono ancora...

Non so se ho "beccato" e conservato la foto giusta...io fossi in te sostituirei il "bip-bip" con due trombe elettromagnetiche bitonali (le ha pure la mia BX, credo sia stata una modifica dell'ex proprietario, dato che mi sa che di serie aveva la tromba elettromagnetica sempre "a chiocciola" però singola, monotonale)

SMF spam blocked by CleanTalk