Ciao a tutti, mi presento...

Aperto da quattrokki, 21 Marzo 2005, 01:03:04

Gannik

Benvenuto Ubaldo e complimenti per il tuo bel libro; insieme ai consigli degli amici del forum mi è stato di grandissimo aiuto nella ricerca della traction

Fedeesse

Citazione di: ubanifo il 14 Febbraio 2017, 19:10:05
Purtroppo devo dire di no. Illuminami !

è una traction....l'ho usata ieri sera....

ubanifo

Citazione di: Gannik il 14 Febbraio 2017, 23:50:43
Benvenuto Ubaldo e complimenti per il tuo bel libro; insieme ai consigli degli amici del forum mi è stato di grandissimo aiuto nella ricerca della traction

Grazie per il tuo apprezzamento, e sono molto contento che ti sia stato d'aiuto.

ubanifo

Citazione di: Fedeesse il 15 Febbraio 2017, 07:32:10

è una traction....l'ho usata ieri sera....

Sul fatto che fosse una Traction non c'erano dubbi, ma pensavo che ti riferissi ad un ricordo particolare, e temevo di cominciare a perdere dei colpi !   

ubanifo

Citazione di: mickey il 14 Febbraio 2017, 17:34:58
Ciao Ubaldo, sei il benvenuto!
Sono sicuro che ti troverai bene con noi, e ti ringrazio fin d'ora per la tua partecipazione presente e futura e disquisire sulle nostre amate "carrette" come tanto mi piace definirle.
Mik  [:hello]

Un particolare ringraziamento a te e a tutti i nuovi amici che mi hanno dato il benvenuto. :happy:

Fedeesse

Citazione di: ubanifo il 15 Febbraio 2017, 21:07:30
Sul fatto che fosse una Traction non c'erano dubbi, ma pensavo che ti riferissi ad un ricordo particolare, e temevo di cominciare a perdere dei colpi !   

:-)

tonisalsa

Salve a tutti, mi chiamo Antonio, 50 anni e posseggo da nuova una BX  17RD del 1987. Ad oggi ha superato abbondantemente il milione di Km. Guarnizione testa ancora integra e motore mai revisionato. Cambio completo sostituito nel 2011 per rottura di un ingranaggio (planetario?) che poi ha devastato la scatola rendendola irreparabile. La durata del motore è attribuibile principalmente ai tagliandi effettuati costantemente ogni 7000 Km dal sottoscritto.  :happy:   
Citroen BX 17D II serie

Fedeesse

Citazione di: tonisalsa il 23 Febbraio 2017, 09:25:31
Salve a tutti, mi chiamo Antonio, 50 anni e posseggo da nuova una BX  17RD del 1987. Ad oggi ha superato abbondantemente il milione di Km. Guarnizione testa ancora integra e motore mai revisionato. Cambio completo sostituito nel 2011 per rottura di un ingranaggio (planetario?) che poi ha devastato la scatola rendendola irreparabile. La durata del motore è attribuibile principalmente ai tagliandi effettuati costantemente ogni 7000 Km dal sottoscritto.  :happy:   

mi inchino di fronte al tuo arrivo, non ci conosciamo ma anche io faccio i tagliandi piu' o meno come te(su DS e TA anche prima) e non ho mai avuto problemi di sorta.
Un uso sapiente e una giusta manutenzione fa durare le auto, non c'è niente da fare...
Dove abiti?
presentaci presto la tua BX aprendo un topic apposito!

geo.chris

Ciao Antonio e benvenuto anche a te, ed alla tua BX, su questo forum.

Farti i complimenti mi pare riduttivo; come Federico, anch'io desidererei che aprissi un nuovo topic per presentarci la tua BX.

[compliments] [:clap] [:riv]

GilC3

Citazione di: tonisalsa il 23 Febbraio 2017, 09:25:31
Salve a tutti, mi chiamo Antonio, 50 anni e posseggo da nuova una BX  17RD del 1987. Ad oggi ha superato abbondantemente il milione di Km...   
Benvenuto anche da me...come sono felice di sapere di un'altra BX trentennale che viaggia ancora (la mia é più "giovane" di soli 2 anni, per l'esattezza). Mi sembra di capire che sei del Sud...forse lì le vecchie Diesel come la tua, hanno vita più "facile" che al Nord, dove le restrizioni anti-inquinamento sono ormai tremende... [:grrr]

GilC3

a proposito...chissà che fine avrà fatto quell'altra BX 17 RD che si trovava nella zona del Lago di Como...l'inserzione è sparita dal web da un pò di tempo. Certo che, se veniva recuperata, rischiava di non poter quasi più circolare...proprio per le restrizioni anti-inquinamento.

nivodesign

Salve a tutti, sono Nicola, 50 anni, forze dell'ordine  [CIT] con un passato di studente di Architettura e una passione per la fotografia e per i mezzi di trasporto in genere. Auto, treni, aerei, moto... insomma, un po' di tutto. Sono di Roma, dove lavoro, ma abito a Bracciano (RM), con famigliola, e pendolo quotidianamente. Perennemente senza soldi, cerco di seguire le mie passioni [cheers] [hydro] [sveglcat] comunque. Altrimenti che si vive a fare? [A:spa] Nel 1989 mio nonno mi regalò una AX Hit nuova. Da allora sono entrato nel mondo Citroen, anche se sognavo la CX da sempre! Ora mi è venuta la voglia di CX che, come tante altre voglie, dovrò reprimere. Ma sognare non costa nulla   [wowlove] . Intanto frequento il forum....

iamback

Ciao Nicola, benvenuto tra noi! [emoji6]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

Fedeesse

ciao e benvenuto...
il primo passo verso la CX l'hai appena compiuto iscrivendoti a questo forum di matti.

Fedeesse

Citazione di: GilC3 il 24 Febbraio 2017, 03:24:32
a proposito...chissà che fine avrà fatto quell'altra BX 17 RD che si trovava nella zona del Lago di Como...l'inserzione è sparita dal web da un pò di tempo. Certo che, se veniva recuperata, rischiava di non poter quasi più circolare...proprio per le restrizioni anti-inquinamento.

bianca..la ricordo. parlai anche col proprietario, ma aveva piu di 400.000m ed era abbandonata all'aperto da piu di 10 anni, con frizione rotta, gomme, freni, idraulica e carrozzeria da rivedere.
insomma, pur sperando in un miracolo credo che abbia fatto una brutta fine.
era un anno fa esatto quando lo contattai...

SMF spam blocked by CleanTalk