L'Ereditiera romana con i sandali

Aperto da Renzo, 16 Marzo 2007, 20:08:11

Renzo

La plafoniera interna è come quella delle TRD, non c'è quella posteriore come indica la foto essendo quella forse per il mercato americano (?)
In effetti la mia quei pulsanti non ce l'ha ed ha i tappi, potrebbe essere il tetto apribile.

Gannik

In effetti le cuciture dei sedili non dovrebbero essere quelle della prestige. Strane anche le plafoniere in corrispondenza dei sedili posteriori: sono quelle delle trd/e arretrate?
Secondo me urge un topic con tutte le peculiarità delle prestige.

Renzo

Il cielo della Prestige è uguale alla TRD, il mio anche nel colore essendo nero.
Quindi anche le posizioni della plafoniera e dei pulsanti del lunotto termico/accensione plafoniera sono nella consueta posizione sul cielo stesso.

Alex

Si però il tasto del lunotto sulla Break di Fede per esempio lo ricordo nella stessa posizione della foto del depliant, quello con scritto auto sopra per capirci, o ricordo male?

Renzo

Certamente.
Le break hanno il cielo "morbido" con il rivestimento traforato ed ancora la vecchia plafoniera dell'SM, quindi i due pulsanti che sulle berline s trovano sull'imperiale, sulle break si trovano sulla consolle subito dietro all'autoradio.

Alex

Ah perfetto, sulla tua l'ho visto infatti sul cielo.

Roald

Le info le trovate qui' sulle CX equipaggiate dall'importatore olandese CX Auto :

http://www.citroen.mb.ca/cItROeNeT/passenger-cars/psa/cx/cx15.html

Non é il tettuccio che si intravede sulla foto della Prestige con la plafoniera arretrata ? In america avevano il tettuccio apribile

Gli interni sulla foto grande sono quelli della GTI grigia sul loro depliant, i comandi sul tunnel sono in effetti tettuccio e sbrinatore, forse il tettuccio é diverso o i comandi in altezza sono vietati in altri paesi.

velvet

quote:
Originally posted by Renzo

Ok grazie!
So che tu sei un ammiratore della Blaupunkt, che te ne pare di questo aggeggio?

L'aggeggio è splendido, e se in buone condizioni a differenza delle coetanee giapponesi  raggiunge quotazioni di tutto rispetto; è una radio molto ricercata dai possessori di supercar youngtimer (anni'80) che desiderano completare l'auto con gli accessori d'epoca.

Non ti preoccupare per l'abbinamento con la VW cabrio, in realtà non è poi così vero. La radio è di tutt'altra epoca, e le uniche macchine che potevano permettersi di averla di serie (oltre alla CX america) erano le Porsche 911, poichè costava veramente moltissimo (credo che per il set radio/cassette/ampli si superassero abbondantemente i 2 milioni di fine anni '80)

Per curiosità, hai anche il cassette player abbinato  008 ?
E' quello a comandi servoassistiti, con display nero/ambra indicante direzione nastro e modalità di riproduzione.
Anche quello è un gran "pezzo" (dolby b/c, metal, autosearch ecc., forse l'unico riproduttore a cassette Blaupunkt di qualità eccelsa).
Quando la 2CV è stata la mia auto di tutti i giorni nei primi anni '90 era la mia fonte di musica, ed essendo privo di sezione radio mi permetteva di non pagare il canone sul bollo.

Attenzione a non incappare in un grosso errore: i connettori indicati da Federico non sono quelli giusti, a te servono i DIN 8 poli (comunque facilmente reperibili presso i negozi di ricambi elettronici o un buon istallatore di autoradio di vecchia esperienza, che magari potrebbe prepararti direttamente il cavetto) che hanno piedinatura diversa da quelli pentapolari.

A tutt'oggi anche molti CD changer usano proprio i DIN 8 poli per la connessione con l'autoradio (ad esempio  Panasonic, Alpine, Kenwood), quindi problemi di reperibilità non ce ne sono.
Questo è il connettore giusto:

e questo un'esempio di adattatore (con uscite RCA, ma tu poi farti fare direttamente il cavetto Jack 3,5mm)

Così l'adattatore finito (questo ad esempio è un cavo originale Alpine, venduto già pronto):

Renzo

No la piastra a cassette non c'è purtroppo, c'è solo lo split radio che comunque in effetti ha una ricezione veramente degna.
Provvederò a farmi un cavetto (anche il caricatore cd della Philips della XM ha la presa 8 poli), così la lascio, anche perchè devo dire che mi piace.
Che sia un oggetto ricercato si vede, anni 80 anche dato il bip che fa ad ogni funzione che si attua, e l'illuminazione è color ambra.
Sto finendo di ripulire il tutto dalla colla, un'operazione distruttiva e massacrante che mi ha cpstretto a anche a rimuovere la modanatura cromata del parabrezza, sperando di riusire a riattaccarla.
Meccanicamente è perfetta, è bastato un tagliando semplice con il cambio dei liquidi ed oli per rimetterla subito in strada e a detta del meccanico che l'ha ispezionata bene mi ha detto che è in condizioni veramente eccezzionali.
Spero di poterla portare dal carrozziere al massimo la settimana prossima, non vedo l'ora di vederla scintilante!
Intanto poi metto mani al cielo, meno male che tutti i fianchetti stanno ancora al loro postro e il rivestimento non è crollato.

enry

ma la versione della foto è americana? ne ho vista una uguale in un sito americano infatti il contachilometri è anche in miglia

Roald

quote:
Originally posted by enry

ma la versione della foto è americana? ne ho vista una uguale in un sito americano infatti il contachilometri è anche in miglia

Le CX per il mercato americano venivano preparate e messe a norma di legge da un importatore olandese, dal '79 col nome di CX Automotive e dal '87 col nome di CX Auto e con propri cataloghi.
Ho letto da qualche parte che Citroën non era entusiasta e aveva chiesto che fossero tolti la scritta Citroën e gli chevron sul davanti e sul dietro.

MarioCX

Qui un ampio Dossier sulla Citroen in America, compresa la "querelle" "CX Auto". Scaricatevelo.

http://www.cxclub.it/SognoAmericano.pdf

Tratto da "Spazio CX" #8

Roald

quote:
Originally posted by MarioCX

Qui un ampio Dossier sulla Citroen in America, compresa la "querelle" "CX Auto". Scaricatevelo.

http://www.cxclub.it/SognoAmericano.pdf

Tratto da "Spazio CX" #8

Molto interessante, grazie ![:kiss]

Mao

complimentoni per l'acquisto anche da parte mia!

Renzo

Intanto l'ereditiera si è fatta bella, ancora qualche piccolo ritocco e sarà definitivamente pronta... per starsene ferma a marcire in garage coperta dai lenzuoli della mummia....[A:zzz]

SMF spam blocked by CleanTalk