L'Ereditiera romana con i sandali

Aperto da Renzo, 16 Marzo 2007, 20:08:11

federico78

Citroen ID 19B 1969
Citroen GS 1220 Club 1973
Citroen CX 25 TRD Turbo 2 Break 1988

Renzo

Sono quelli che si vedono con le scritte SRC1-SRC2.
Ma vedo un'obsoletissima presa che nemmeno ricordo più come si chiama..
Magari si può costruire un cavetto da attaccare all'uscita cuffia i miei inseparabili iPod ormai presenti in tutte le mie auto.
Qualcuno esperto ho qualche suggerimento in merito?

federico78

Dovrebbe essere un attacco din quello no? Sicuramente un cavetto si può autocostruire perchè non credo se ne trovino in giro...
Citroen ID 19B 1969

Renzo

Non ricordo più come si chiamino quelle prese, sono troppi anni che non ne vedo!
Chissà se qualcosa si potrà fare.
Devo dire che come accessorio è perfettamente consono all'epoca della vettura, un pò come lo split Philips.

velvet

quote:
Originally posted by Renzo

Sono quelli che si vedono con le scritte SRC1-SRC2.
Ma vedo un'obsoletissima presa che nemmeno ricordo più come si chiama..
Magari si può costruire un cavetto da attaccare all'uscita cuffia i miei inseparabili iPod ormai presenti in tutte le mie auto.
Qualcuno esperto ho qualche suggerimento in merito?

Le prese sono quella a norme DIN Europee. Non sono nemmeno obsolete perchè a tutt'oggi utilizzate da molti costruttori ove si necessiti di una connessione multipolare con un'unico attacco di piccole dimensioni.

Un qualsiasi radiotecnico con un minimo di manualità saprà prepararti un semplice adattatore DIN-Jack per il tuo lettore MP3 in breve tempo e con poca spesa. Si tratta solo di fare 5 saldature per costruire la prolunghina...

Se adocchio qualcosa di già pronto sul mercato non mancherò di segnalartelo.

Renzo

Ok grazie!
So che tu sei un ammiratore della Blaupunkt, che te ne pare di questo aggeggio?

federico78

Citroen ID 19B 1969

Renzo

Devo dire che ha il suo fascino.
Però mi sa che era un accessorio che spesso veniva montato sui maggiolini, soprattutto cabrio... [A:thu]

federico78

Citroen ID 19B 1969

Gannik

Si tratta dell'impianto che appariva sui depliant dell'epoca della cx oppure è stato montato successivamente?

Renzo

A questo punto non credo sia difficilissimo costruirsi un cavetto.
Io credo che sia una radio dell'epoca della macchina ma non faceva parte degli accessori di serie, anche perchè credo che Citroen all'epoca montasse Philips; ma potrei sbagliare.

federico78

Guarda credo invece sia originale della cx:

Citroen ID 19B 1969

Renzo

Gannik

Perfetto, mi ricordavo proprio questa foto! Fa molto hi tech anni '80. Domande: come mai la prestige della foto non ha gli specchietti elettrici? Sapete a cosa servono i pulsanti subito dietro l'autoradio? Com'è fatta la plafoniera interna? E' come quella della break o come quella delle pallas/trd/e?

Alex

I retrovisori sono saltati subito anche al mio occhio. I tasti dietro la radio dovrebbero essere per il tettuccio apribile ed il lunotto termico, e parlando con Renzo crediamo che quella non sia una Prestige ma una Gti

SMF spam blocked by CleanTalk