Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

robyazz

Se ti piace così, goditela così, la modifica non è certo irreversibile e la tua Xm fa un gran bel figurone comunque.
Più invecchio e più credo che la vita si debba godere con la massima libertà nel raggiungimento della propria soddisfazione, che in simili casi può essere sia quella di riuscire a perseguire l'originalità assoluta, ma anche quella di prendersi qualche licenza poetica in base al proprio gusto, che non fa male a nessuno.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Citazione di: GilC3 il 30 Dicembre 2014, 21:19:59
Citazione di: LoveDyane il 30 Dicembre 2014, 21:07:22
Citazione di: Kanon  X il 30 Dicembre 2014, 20:52:56
Devo dire che tra colore e personalizzazione fa uno strano effetto [sick]
Ahahah! Va beh questa mia personalizzazione non vi andrà mai giù... ho paura a venire ai raduni!
Proveremo a dire che apparteneva ad una serie limitatissima di 2.0 Injection, con i paraurti in tinta "completa"...della quale é stata fatta una decina di esemplari o poco più...per un errore in fase di produzione...forse farà un certo effetto lo stesso, anche se é falso...  [dispett]  [culo]  [4occhi]
Ahahahah! Questa è bella...

RicDyane

Citazione di: robyazz il 30 Dicembre 2014, 23:48:19
Se ti piace così, goditela così, la modifica non è certo irreversibile e la tua Xm fa un gran bel figurone comunque.
Più invecchio e più credo che la vita si debba godere con la massima libertà nel raggiungimento della propria soddisfazione, che in simili casi può essere sia quella di riuscire a perseguire l'originalità assoluta, ma anche quella di prendersi qualche licenza poetica in base al proprio gusto, che non fa male a nessuno.
Grazie Roby!

XmTCT

Bellissima, anche con i paraurti in tinta, anche se i paraurti neri originali davano un tocco piu "totally made in citroen", ma perchè non arricchire così tanta bellezza con un paraurti in tinta, che la rende un po piu "V6", e la fa sembrare un allestimento piu "prestige". Poi molti qui attaccano cosine after market e carbattole varie alle loro vetture, perchè "criticare" un buon lavoro così? (notarsi le virgolette). Capisco anche il discorso dell' originalità del mezzo, che appoggio assolutamente.

PS: Hai fatto bene a non verniciare gli specchietti, si mimetizzano con la parte alta dell' auto, che è tutta nera, tra profili dei finestrini e parte dei tergi, e guarnizioni simili.
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

RicDyane

Citazione di: XmTCT il 31 Dicembre 2014, 17:01:47
PS: Hai fatto bene a non verniciare gli specchietti, si mimetizzano con la parte alta dell' auto, che è tutta nera, tra profili dei finestrini e parte dei tergi, e guarnizioni simili.
Grazie! Hai colto il senso della mia personalizzazione... cioè il non verniciare specchi e fascia... per mantenere quel disegno (il salto SM) sia nei finestrini posteriori sia in quelli anteriori... davvero un dettaglio stilistico notevole che mi piaceva risaltare.

mercopo

Davvero bella complimenti per la tua xm un colore molto particolare,mi ricordo che facevano il modellino 1:43 che avevo.ancora  [compliments]e buon anno a tutti [:hello]

paw999

Citazione di: esiclene il 21 Dicembre 2014, 23:08:22

O almeno fare un ciclo di hydraflush che tempo 6 mesi scioglie tutte le morchie ...

Solo un CRIMINALE può lasciare l'hydraflush nella macchina per 6 mesi....

[A:mai]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

esiclene

Citazione di: paw999 il 01 Gennaio 2015, 18:33:49

Dai su non ho ancora ucciso nessuno (e nessuna balenottera anche se la tentazione a volte c'è stata :D). Sulle specifiche c'è scritto così. 6 mesi/5000 km massimo no? Poi dipende come viene usata l'auto. Non ha lo stesso potere lubrificante dell'LHM ma la viscosità è abbastanza simile e c'è anche chi lo lascia molto piu' tempo del normale.
Io tutti sti problemi sinceramente non li ho visti, anzi (lasciato anche piu' di 6 mesi) ed ero preoccupato nell'utilizzo dello stesso, e son rimasto soddisfattissimo.
Parlo di quello trasparente (non so se quello arancione era piu' aggressivo).
-

SPAZIOVIDEO

Citazione di: esiclene il 01 Gennaio 2015, 23:19:38
Citazione di: paw999 il 01 Gennaio 2015, 18:33:49

Dai su non ho ancora ucciso nessuno (e nessuna balenottera anche se la tentazione a volte c'è stata :D). Sulle specifiche c'è scritto così. 6 mesi/5000 km massimo no? Poi dipende come viene usata l'auto. Non ha lo stesso potere lubrificante dell'LHM ma la viscosità è abbastanza simile e c'è anche chi lo lascia molto piu' tempo del normale.
Io tutti sti problemi sinceramente non li ho visti, anzi (lasciato anche piu' di 6 mesi) ed ero preoccupato nell'utilizzo dello stesso, e son rimasto soddisfattissimo.
Parlo di quello trasparente (non so se quello arancione era piu' aggressivo).

condivido, anche olio minerale 10/40 va bene oltre 6 mesi. il problema è durante il freddo intenso, tende a riscaldarsi troppo lentamente e non risponde ai primi 15-20 minuti di marcia. lo sterzo resta duro e le sospensioni non rispondono prontamente, idem i freni.
per il resto non fa danni.

esiclene

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 03 Gennaio 2015, 06:27:24
condivido, anche olio minerale 10/40 va bene oltre 6 mesi. il problema è durante il freddo intenso, tende a riscaldarsi troppo lentamente e non risponde ai primi 15-20 minuti di marcia. lo sterzo resta duro e le sospensioni non rispondono prontamente, idem i freni.
per il resto non fa danni.

Tra l'altro l'olio 10/40 lubrifica meglio dell'LHM ma per via della viscosità chiaramente ti trovi con uno smorzamento totalmente diverso e pericoloso finchè non va in temperatura, ove poi ha caratteristiche simili a quelle dell'LHM.. specie su XM idrattiva con i fori sottili, indi bisogna aspettare un pò.
Personalmente ho usato sia il mezzo litro di diesel nell'impianto idraulico per 2-3 gg - 100 km con l 'LHM vecchio oltre che l'olio motore (uno shell particolarmente detergente mi pare fosse 15-40). Tutti questi danni non li ho visti.
Chiaramente non consiglio a nessuno di mettere il diesel e di andare col lento e regolare hydraflush ma non capisco cosa possa rompersi visto che in teoria dovrebbe sciogliere la gomma (e lo fa chiaramente, ma MOOOOLTO lentamente). Ci son altri p
Il vantaggio dell'hydraflush rispetto agli altri prodotti è che la risposta in guida è molto simile a quella che avresti con l'LHM (viscosità praticamente identiche), per cui alla fin fine te lo puoi 'dimenticare' nel serbatoio fin quando non hai voglia e tempo di far la pulizia.
Quel che inevitabilmente accadrà (ed il motivo per il quale poi i flushing godono di cattiva fama) è che le morchie che fungevano da guarnizione, si scioglieranno e ove c'era magari tenuta ermetica per via della morchia stessa.. non ci sarà piu' con perdita di olio (spesso gommini).
Però poi l'impianto idraulico non dovrebbe necessitare di manutenzione fino alla durata della vita residua della balenottera :)

-

robyazz

Se l'Hydraflush è un prodotto per la pulizia dell'impianto, qualcosina di diverso dall'LHM lo avrà pure, no ?
Se nelle istruzioni di utilizzo raccomandano di tenerlo per un periodo limitato di tempo e di chilometri, un motivo ci sarà, no ?
Se per l'utilizzo normale si utilizza l'LHM e non l'Hydraflush, un motivo ci sarà, no ? 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SPAZIOVIDEO

sicuramente motivi finanziari.....costa un botto e va buttato dopo un po

cristiano

Io non ho mai usato di questi intrugli, limitandomi solo a cambiare LHM con una certa periodicità, nel contempo pulendo filtri e serbatoio. Mai toccato neppure correttori di assetto, congiuntore e altri componenti idraulici. Solo la sostituzione periodica delle sfere, prima originali Citroen, poi qualche Tecnosir e IFHS, di qualche cuffia, gommino o tubetto di ritorno.
La DLuxe é in famiglia da nuova cioé dal 1972 e l'XM ha raggiunto i 240.000km, la CX l'ho ripristinata nel 2008 e in tutte non ho mai avuto problemi con l'impianto idraulico.  
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

esiclene

Citazione di: robyazz il 05 Gennaio 2015, 00:03:07
Se l'Hydraflush è un prodotto per la pulizia dell'impianto, qualcosina di diverso dall'LHM lo avrà pure, no ?
Se nelle istruzioni di utilizzo raccomandano di tenerlo per un periodo limitato di tempo e di chilometri, un motivo ci sarà, no ?
Se per l'utilizzo normale si utilizza l'LHM e non l'Hydraflush, un motivo ci sarà, no ? 

L hydraflush è di fatto un lhm con l aggiunta di un agente detergente, leggermente meno lubrificante dell lhm. Quest ultimo chiaramente col tempo puo sciogliere la gomma. È normale che per motivi di sicurezza sia previsto l utilizzo max 6 mesi/5000 km. Oltretutto la risposta di sterzo freno e soapensioni con lhm è un po diversa (ondeggia di piu quando si riscalda, a te roiby potrebbe piacere :) )
È la soluzione piu "costosa" ma quella che ti permerte dilasxiaelo nell impianto senza troppi pensieri. L olio motore neanche li fa questi danni (il suo utilizzo è anche previsto in caso di mancanza liquido idraulico), ma ci son oli piu detergenti di altri, e la viscosita puo porre piu o meno stress afgili organi (tutto dipende da tempo). Ho usato anche il diesel (1\10) nell impianto per 3\4 gg (a Minsk non c era l hydraflush) e, a parte le schifezze portate via... Nessun danno, anzi (il suggerimento l avevo letto sul noto forum ingflese dedicato all xm, e nessun di loro ha avuto danni).
Conviene pulirlo ? Diciamo che su una ventennale una volta andrebbe fatto. Per altri 20 anni (tanto l xm morira molto prima) ti levi molti pensieri e soprattutto l auto va come deve andare
-

cristiano

Oltre al fatto se serve veramente mettere l'Hydraflush quando l'impianto fa tutto sommato il suo dovere (o ci facciamo troppe paranoie? O la grancassa ha interesse a vendere litri e litri di questa roba?...), ho poi anche qualche dubbio su come in effetti viene fatto il lavoro. Nel senso che a mettercelo l'Hydraflush non é difficile, il problema semmai é toglierlo essendo poi sicuri che esca tutto, ovvero aprendo anche tutti gli spurghi di freni, sterzo dove c'é ecc. ed essendo sicuri che esca da altri punti dell'impianto dove magari può ristagnare, tipo nelle cuffie ecc.
E' un bel lavorone e ci gioco le mutande che se lo fai fare a un'officina un po' resta in circolo...
Io comunque continuo a metterci solo LHM.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk