Vert Amandier

Aperto da LoveDyane, 22 Novembre 2014, 10:31:32

geo.chris

RicDyane

questo è il mio stato dell'arte... manca solo l'interruttore o c'è la traversina rotta?

geo.chris

Non saprei dirti.

A prima vista si vede una molla (quella cosa che spunta sulla destra è una molla vero?) ed è già cosa buona che ci sia ancora.

Bisognerebbe riuscire a capire se gli attacchi sono rotti oppure se sono loro fatti così, e non avendoli mai visti non riesco proprio ad aiutarti [A:(].

Prova a toglierla, tanto son 4 viti, e così controlli meglio con il pezzo in mano.

Lì dentro ci dovrebbero essere anche dei fili immagino, chiedo a qualcuno d'esperto, sennò in che altro modo comanderebbe l'accensione della lampadina? ???

RicDyane

No, molle non ce ne sono... quello che spunta sulla destra è un filo nero che credo sia quello da collegare all'interruttore...

geo.chris

Sono quasi sicuro che dentro ci deve essere anche una molla, perché spingendo in giù l'interruttore con un dito, se lo rilascio torna su da solo.

O forse l'hanno progettato in modo che si incurvi semplicemente la plastica e questo fa sì che funzioni come molla di ritorno...

RicDyane

Citazione di: geo.chris il 26 Febbraio 2015, 12:12:08
Sono quasi sicuro che dentro ci deve essere anche una molla, perché spingendo in giù l'interruttore con un dito, se lo rilascio torna su da solo.

O forse l'hanno progettato in modo che si incurvi semplicemente la plastica e questo fa sì che funzioni come molla di ritorno...
ho messo altre foto qua http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=15829.0

RicDyane

Eccolo il mio pargolo che fa le prove di guida...

RicDyane

E come procede la vita della mia XM

RicDyane

Da qualche parte avevo scritto che la chiave che mi era stata data era una chiave garage (apre la porta ed accende l'auto, ma non apre/chiude bagagliaio e vano portaguanti).

Così in Citroen mi hanno fornito (direttamente dalla Francia) la chiave originale, in versione spadetta per il telecomando (che mi ha gentilmente donato Esiclene), ed è stato quasi commovente vedere che tutto funziona e chiude a meraviglia!

RicDyane

Sono arrivato a 20.000 km.

Dall'acquisto, se magari può essere utile ad altri prima di acquistare,gli interventi eseguiti:
- massa su fari posteriori
- sostituzione di tutte le lampadine interne
- pastiglie freni
- testine sterzo
- sfere posteriori (confort)
- sfere idrattive
- sfera congiuntore
- sensore giri
- silent block scatola guida e convergenza
- silent block triangolo anteriore
- sostituzione tubo hp su sfera destra
- installazione barre sostegno serbatoio (non erano più presenti)
- tappo serbatoio acqua
- revisione congiuntore, revisione ripartitore
- sostituzione olio cambio con additivo
- sfere anteriori (confort)
- disossidante su contatti centralina ABS (per evitare il famoso errore su schermo)
- distribuzione (da fare a breve)

Per via dei consumi direi che si attesta sui 12km/l. Non mangia olio. Il mio è un 2.0 i.e. R6A. Prossima installazione GPL.
Uso dell'auto quotidiano. Direi con soddisfazione, non c'ha mai lasciato a piedi, tutti interventi programmati.

robyazz

Un buon bilancio direi  [:clap]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

mickey

Puoi esserne fiero, bravo RicDyane!!!!  [:wave] [A;flex]

mighe78

Ciao Riccardo, come ti trovi con le sfere comfort? (tra un po' devo cambiare le mie...e sono indeciso su che tipo andare...)

RicDyane

Guarda, fosse per me io prenderei le ultra confort... solo che non esistono!
Vai di confort Michele, senza esitazioni. Tanto a renderla rigida ci vuole un decimo di secondo, con il pulsante "sport". Oppure qualche errore qua e là dei sensori  [:allops]
Comunque, consiglio mio, se puoi, cambia tutte le sfere in un colpo: le tre dietro, le tre davanti e quella del congiuntore.

Hai fatto una diagnostica con l'Elit?

mighe78

grazie Riccardo, no mai...
che sfere hai montato sulla tua?

SMF spam blocked by CleanTalk