SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

esiclene

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 04 Aprile 2014, 07:24:25
per esiclene: ho trovato un sito a minsk dove vende i supporti sfere (tamponi) nuovi prima e seconda serie a 141 euro l'uno, hanno ancora qualcosa in magazzino, è possibile comprarli e spedirli?

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.500amper.by%2Fcategory.php%3Fid_category%3D60%26p%3D2haoooo

sul sito si vende a poco prezzo anche altre idrauliche nuove  per xm e xantia

Ciao.
Sta a 200 metri da casa mia. (giuro) Domani vado a chiedere. Però non so se sono rigenerati o meno. Perchè come è stato già detto, qui li rigommano..
-

zibighetta

se mi dai notizie io farei l'ordine per una coppia per la mia 2.5 td

Citazione di: esiclene il 06 Aprile 2014, 14:36:11
Citazione di: SPAZIOVIDEO il 04 Aprile 2014, 07:24:25
per esiclene: ho trovato un sito a minsk dove vende i supporti sfere (tamponi) nuovi prima e seconda serie a 141 euro l'uno, hanno ancora qualcosa in magazzino, è possibile comprarli e spedirli?

http://www.microsofttranslator.com/bv.aspx?from=&to=it&a=http%3A%2F%2Fwww.500amper.by%2Fcategory.php%3Fid_category%3D60%26p%3D2haoooo

sul sito si vende a poco prezzo anche altre idrauliche nuove  per xm e xantia

Ciao.
Sta a 200 metri da casa mia. (giuro) Domani vado a chiedere. Però non so se sono rigenerati o meno. Perchè come è stato già detto, qui li rigommano..
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

pablo

Citazione di: SPAZIOVIDEO il 06 Aprile 2014, 13:30:18
con il discorso che fai sig. pablo è vivo , ci ritroveremo in molti con il cofano sfondato molto presto. ma a chi stiamo aspettando?
per ora o così o niente, e damo un po de fiducia a chi cerca di aiutarci, quelli se se li sono fatti per loro non credo che siano difettosi, altrimenti sarebbero potenziali suicidi.
e poi il costo è conveniente, quelli originali si rompono, tanto vale che provarli almeno due anni funzioneranno poi si vedrà.

liberissimo di provarli...quelli in poliuretano intendo.  Ognuno fa quello che crede con la propria macchina e la propria pelle. Io me ne guardo bene. Preferisco cercare un pezzo usato in buone o discrete condizioni. Quando arriveranno quelli in gomma prenderò quelli.

esiclene

Un momento, quelli di poliuretano li fa la ditta lituana e solo loro credo.
Dovrebbero essere rigommati o forse nuovi. Oggi causa problema burocratico da risolvere non farò in tempo.
Quel che mi dissero tempo fa è che erano rigommati. Ma finchè non vedo.
Di tamponi usati invece qui ne ho a centinaia (davvero) ma me li fan pagare come nuovi :( ...
Comunque vado, faccio foto vedo.. perchè se no non risolviamo niente.
Domani sicuramente vi darò notizie.

-

esiclene

Sul discorso lituano io mi son sempre astenuto (come su altri che riguardano i tamponi del resto).
In realtà da quel che ho letto da loro, la lega poliuretanica è migliore della gomma originale Citroen... perchè era speciale per tale scopo.
Rimane il fatto che ne han venduti a migliaia e rimane il loro core business da oramai più di qualche anno. Se avessero avuto problemi secondo me (conoscendo i lituani) avrebbero sospeso assai prima la produzione.
Non è un consiglio, è una mia constatazione.
-

TaninoBX

guardate che il poliuretano non è solo "plastica" eh
esiste la gomma poliuretanica!
se non mi credete:
http://it.wikipedia.org/wiki/Poliuretano andate a leggere la voce "poliuretani elastici compatti"

per farvi un esempio pratico: https://www.youtube.com/watch?v=18Fwgx1DdNY
andate verso la fine quando versa quella schifezza gialla nello stampo, osservate quando la estrae dopo averla fatta catalizzare e vedrete la consistenza gommosa che ha..
un tampone realizzato in "plastica" non durerebbe nemmeno mille chilometri...

io non possiedo una xm (mi piacerebbe ma per ora non posso) però se ce l'avessi sono sicuro che li proverei quei tamponi lituani, tanto persa per persa se si sfondano i tamponi prima di trovare un ricambio la devo buttare via due volte!!
anche se durassero solo due anni hanno comunque un prezzo di molto inferiore ai ricambi usati che si trovano in giro, i quali vista l'età e l'invecchiamento della gomma più di 5/6 anni non dureranno di sicuro, inoltre è una strada nuova che potrebbe salvare tantissime xm e risolvere un problema cronico che non si risolverebbe mai continuando a cercare disperatamente ricambi usati qua e la...
certo li terrei sotto stretta osservazione, certo non ci metterei la mano sul fuoco riguardo alla loro durata ma io rischierei...
scusate se mi sono permesso, senza nemmeno essere un gran conoscitore del modello ne proprietario però io la penso così!
Citroen bx gti 16v (1987)

pablo

io non sono un tecnico e lascio la parola agli esperti, ma a quanto pare chi ne sa di più si è sempre professato contrario e dubbioso in merito a questi rifacimenti in poliuretano.  Sarei ben felice di ricevere rassicurazioni autorevoli e scientifiche in merito..che facciamo..nominiamo una commissione?  [:wink]

Non è tanto un discorso di durata ai fini economici...qui il problema è di sicurezza..di pelle!!

Comunque restiamo in attesa di maggiori dettagli su questo nuovo tipo di tamponi lituani forse in gomma...

nessun pregiudizio..ma occorrono prove scientifiche di affidabilità!

robyazz

Alla fine "la pelle" non l'hanno mai garantita nemmeno gli originali Citroen, personalmente ho avuto una brutta sorpresa sulla mia ex, con una crepazza che si è materializzata dal nulla. Se è vero che ne hanno già venduti un bel pò e non vi sono notizie di catastrofi in serie, io concordo con Tanino, tentar (e ben controllar) non nuoce... ::)   
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

TaninoBX

Io più delle nozioni teoriche non posso aiutarvi, purtroppo NON sono un meccanico (non ancora almeno) NON possiedo una xm (sempre almeno per ora) e NON ho alcuna qualifica per garantirvi che un elastomero poliuretanico sia un materiale adeguato a costruire un tampone...
Ho seguito studi tecnici ma non ho mai studiato in modo approfondito gomme e polimeri se non qualcosa in chimica e qualche accenno in tecnologia per colpa di cinghie di trasmissione gomme etc etc...
proprio da questi "cenni" mi ricordavo di aver sentito parlare del poliuretano in forma gommosa...

http://www.pmgcompounds.com/it/doc/Prodotti_AU.pdf

vi faccio leggere questo interessantissimo quanto riassuntivo elenco delle caratteristiche degli elastomeri poliuretanici
sembrerebbe che sia un materiale adatto a farci un tampone, molto elastico, durevole, resistente all'abrasione, resistente agli idrocarburi....
un carico di rottura di 30 n/mm quadro non mi sembra male per una gomma (l'acciaio a basso tenore di carbonio si aggira sui 400 per darvi un metro di paragone)
per essere un polimero è nella media visto che i carichi di rottura per plastiche e gomme variano dai 20 agli 80 N/mm quadro CIRCA

io mi limito a darvi dei dati tecnici, la mia personalissima conclusione è che POTREBBE essere un buon materiale, l'unica cosa sicura è che è una gomma, su questo non ci piove..
ribadisco che io lo proverei ma aggiungo anche che sono una persona molto incosciente e mi piacciono il rischio e le sfide  [:allops]
quindi non mi assumo nessuna responsabilità se qualcuno si fa male provando questa "nuova" strada!
sottolineo solamente un'ultima cosa: da quel che ho letto i tamponi tenderebbero a cedere nei momenti in cui le ruote sono nella posizione di massima sterzata, dunque tendenzialmente in manovra a basse velocità, non credo sia poi così pericoloso (a parte per il cofano  ;D)
Citroen bx gti 16v (1987)

GM-one

cioè,voi mi state dicendo che qualcosa si muove sotto il punto di vista "tamponi"???
siamo tutti nel rigagnolo,ma alcuni di noi fissano le stelle
Citroen BX 19 TRD '88 (venduta)
Fiat Bravo 1.2 SX steel (venduta)
Nissan 300zx twinturbo '92
Citroen XM 2.5 TD VSX '94 (venduta)
Ford Focus Sw 1.6 TDCi '14

esiclene

Si si muove però perdonate il mio ritardo, devo rinnovare il mio permesso di soggiorno e mi rimbalzano da un ufficio all'altro..
-

GM-one

No, perché ho una y4 sotto mano e credo che questa è la volta buona che realizzo ľauto dei miei sogni.
siamo tutti nel rigagnolo,ma alcuni di noi fissano le stelle
Citroen BX 19 TRD '88 (venduta)
Fiat Bravo 1.2 SX steel (venduta)
Nissan 300zx twinturbo '92
Citroen XM 2.5 TD VSX '94 (venduta)
Ford Focus Sw 1.6 TDCi '14

esiclene

Ciao a tutti
Su suggerimento di Spaziovideo son andato da amper500 (che come già detto, si trova a 200 metri da casa). Avrei voluto farlo prima ma ho dei problemi burocratici che non ho ancora risolto ahimè :( e che mi assorbono praticamente tutto il tempo.
Comunque il discorso è -in sintesi- il seguente.
I tamponi in vendita son Rigommati, non sono nuovi in quanto come voi sapete non in produzione citroen.
Il prezzo è di circa 1.600.000 di bielorubli più 600000 senza il tampone vecchio. Non vendono tamponi vecchi. In totale quindi 2200000 ... in euro? dividete per 13500....
Garanzia? 6 Mesi (In linea con qui).
Come son fatti ? Mi è difficile da capire... ma ho potuto rubare un paio di foto sperando siano utili (di meglio non ho potuto fare) .. valutate voi

-

alexx

Citroen Xantia 2.0 HDI 90cv 1999 Milessime

esiclene

Citazione di: alexx il 14 Aprile 2014, 20:44:55
Allora 163 euro per un pezzo o per due pezzi?

Uno.
Son fatti a mano da uno che fa ste cose anche per Xantia ed altri modelli........francesi.
-

SMF spam blocked by CleanTalk