Lassù qualcuno ci ascolta...

Aperto da velvet, 04 Gennaio 2007, 14:10:46

kalido

il mio intervento era solo per precisare che non condivido chi sostiene che e' impossibile spendere 20.000 euro per comprare e restaurare una citroen cx.
nel 2007 , 20.000 euro per un cx totalmente restaurato e' un prezzo fuori mercato.
questo perche' il cx in questione e' del 1987 e ha solo 20 anni.
oggi per un citroen ds totalmente restaurato chiedere 20.000 euro non e' uno scandalo .
ma se questa cifra fosse stata chiesta nel 1993 per una ds del 73 ,quasi tutti avrebbero gridato allo scandalo !!!!
e' una qustione di tempi .
a parte questo comprendo benissimo che e' molto difficile trovare una persona disposta a spendere 20.000 euro per un cx,per quanto bello possa essere.
cali' claudio

MarioCX

Dico la mia.

A me gli iper-restauri alla Kalido piacciono.
Mi fa impazzire il motore che sembra appena stato fatto e tutto il resto.
E non faccio nessuna fatica a credere che si raggiungano (e si superino) le 20.000 Euro per un lavoro del genere.
Ho una CX 25 e so cosa vuol dire.
Dopodichè bisogna fare i conti col mercato, che difficilmente concede 20.000 Euro per una CX.
Detto ciò, non capisco come Claudio abbia voglia di vendere un gioiello del genere, ma questi sono affari suoi.
Vedi anche lo sticky "Chi Compra e Chi Vende".

In seconda battuta, fossi miliardario la farei mia.
La Panterona nera.

A presto!

kalido

ciao mario.
provo a spiegarti,non so se ci riusciro'.
ho iniziato con le citroen nel lontano 1987.
la mia passione principale e' riportare l'auto nelle condizioni piu' nuove possibili (in particolare i vani motore).
quando finisco un auto, mi viene voglia di farne una nuova e allora provo a venderla per finanziare il prossimo restauro.
mi piacerebbe restaurle e tenerle tutte , ma avendo raggiunto quota 7 vetture citroen ho problemi di spazio e anche di famiglia (che da poco si e' anche allargata con l'arrivo della piccola giulia..).
diciamo che quando finisco una citroen, non riesco a stare troppo tempo senza sporcarmi di nuovo le mani .......
ho provato a curarmi,stando lontano dalla citroen ,...ma e' piu' forte di me !!!
cali' claudio

MarioCX

Ciao Claudio,
splendida spiegazione, ognuno intende e pratica la sua passione come meglio crede.
Tu rimetti sulla strada DS e CX nuovi.
Praticamente le rifabbrichi.
Non mi sembra poco.

Poi se uno vuole e ha i soldi si fa sta Citroen vintage nuova.
Sennò...

robyazz

Sicuramente, ognuno vive la sua passione in modo differente anche a seconda delle sue capacità,del tempo a disposizione e della sua disponibilità economica, ed è liberissimo di farlo,ci mancherebbe. Per questioni di indole personale non sono mai stato attratto,anzi direi il contrario,da tutto ciò che è troppo perfettino,siano persone,auto,locali,case e chi più ne ha ne metta, e chi mi conosce lo sa.
Credo che un motore debba essere un motore e non una tavola apparecchiata,quindi non provo le stesse sensazioni di Mario nel vederne uno di una vettura usata che luccica,concordando piuttosto con ciò che sente Velvet: più o meno un'impressione di posticcio e di artificioso.
La differenza fra un motore ben pulito ma evidentemente usato e quelli delle vetture di Kalido è lampante e mi permetto di preferire largamente il primo.
Sulla qualità meccanica e sulle spese non metto becco,perchè della prima non capisco notoriamente una mazza e per le seconde,come in ogni settore,se uno vuole spendere non c'è limite esistente verso l'alto,basta avere il portafoglio attrezzato.
Singolare anche il fatto che Kalido non abbia postato alcun annuncio nei tradizionali canali che noi appassionati mortali frequentiamo di solito,evidentemente non ritenendoli (anche giustamente,per carità) all'altezza della sua proposta.
Ovvio che di fronte a certe beltà l'occhio non rimane indifferente,ma il mio cuore batte su altre coordinate.
Sempre nel rispetto delle altrui opinioni e senza che nessuno si offenda,mi raccomando !  

quote:
Originally posted by serpiko

quote:
Originally posted by robyazz

(...)
Che poi io stia un pò purgando questa positiva eccezione con una sfiga madornale nella fase burocratica,è un altro discorso [Axx(]

Miii, Robertone, stai forse diventando andreottiano? E vai di vittimismo... [:kiss] [:blob]

OK,sei riuscito in qualche maniera a restituirmi la mia vecchia invettiva che ti dava del democristiano...vorrei solo vederti al mio posto in questo momento e "donarti" solo un filino del nervosismo e della rabbia che sto provando da due settimane a questa parte.
Al limite unendo le forze potremmo fondare un nuovo partito di centro...[A;euk] [:prosit]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

panzerfaust

quote:
Originally posted by robyazz

OK,sei riuscito in qualche maniera a restituirmi la mia vecchia invettiva che ti dava del democristiano...vorrei solo vederti al mio posto in questo momento e "donarti" solo un filino del nervosismo e della rabbia che sto provando da due settimane a questa parte.
Al limite unendo le forze potremmo fondare un nuovo partito di centro...[A;euk] [:prosit]

Beh, io ovviamente ti capisco... per un mese ho visto nero ma poi, tutto d'un tratto, ogni situazione s'è risolta nel migliore dei modi (addirittura con la possibilità, annotata sul libretto nuovo, di montare quattro 195/70-14 o in alternativa 195/70 sul primo asse e 185/70 sul secondo).

Sta tranquillo e attendi, vedrai che anche per te comparirà il sole!!!!
[A:sun]

kalido

sicuramente per restaurare bene le macchine ci vuole un portafoglio attrezzato....ma ,almeno secondo me, ci vuole anche la voglia di sporcarsi le mani (io l'ho sempre fatto nei limiti delle mie capacita'), e anche conoscenza profonda della vettura .
per quanto riguarda i canali di vendita...con quasi tutti i vostri messaggi ho avuto la conferma che ho fatto bene (anche in passato) a inserire i miei annunci di vendita all'estero.
questo non perche snobbo i canali di vendita come quello del forum,ma perche'
qui in italia quando ho fatto una inserzione, a parte un sacco di critiche non ho venduto quasi niente !!
le altre vetture che ho venduto in passato (citroen ds 21 pallas 1967--citroen sm 1973--cx gti 82--cx gti turbo 2 87 -ds 23 pallas i.e. 1973--cx 2400 familiare 1981--) a parte il ds 21 cabrio 1968, sono finite tutte all'estero, e chi le ha comprate a prezzi che tanti ritengono assurdi e' rimasto sempre contento.
per quello che riguarda l'aspetto estetico del motore , rispetto le opinioni di tutti,ci mancherebbe,anzi se la pensassi diversamente mi risparmierei di pulire il motore ogni volta che uso l'auto !!!!!
cali' claudio

enry

per quanto mi riguarda ammiro la tua tenacia di restaurare e rivendere le cx, purtroppo ti invidio anche un pò perchè è la cosa che piacerebbe fare anche a me ma il mio lavoro non mi permette di dedicarmi molto al mio hobby,ho un bar e lavor 12 ore al giorno per andare hai raduni solo tramite miracili. ma la pantera nera come la chiama mariocx la vendi? solo curiosità forse....... ciao enry

LHM

quote:
Originally posted by velvet

... E sembra che dopo i "colpi di testa" ora ci si avvicini di più ad una quotazione reale del mezzo.

Dissottero questo topic per sottoporre alla vostra attenzione queste tre CX 2 litri (fino a poco tempo fa cenerentole del mercato) ed attualmente in vendita a prezzi compresi tra 4.800 e 7.000 euro.

CX 2000 Pallas, 1981, 96.000 chilometri, 4.800 euro:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=76547944

CX 20 Pallas, 1985, 111.000 chilometri, 5.000 euro:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=109900379

CX 20 TRE, 1987, 240.000 chilometri, 6.500 euro:
http://cgi.ebay.it/citroen-cx_W0QQitemZ140160537192QQihZ004QQcategoryZ18174QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

CX 20 TRE, 1986, 190.000 chilometri, 7.000 euro:
http://www.riasc.it/cgi-bin/citroforum/topic.asp?TOPIC_ID=7709

Senza contare la ormai famosa 2000 Pallas tunizzata a 12.000 euro.
Ora: non so a voi, ma al sottoscritto sfugge qualcosa [:eek]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

total

quote:
Originally posted by LHM

Ora: non so a voi, ma al sottoscritto sfugge qualcosa.

Sì...cò 'sti prezzi, al sottoscritto continuerà a sfuggire la CX.[B)]
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

robyazz

Penso che sfuggiranno anche loro alla vendita [:sarc]
Certo,bisogna sempre vedere le condizioni dei mezzi e,a quei prezzi,dovrebbero come minimo essere assolutamente PERFETTI.
Fatto sta che di CX sopra i 5/6000 euro che girano sul web da un pò in attesa di compratore non ce ne sono pochine.
E' già stato dimostrato che quando una CX ha il suo giusto prezzo (comunque in notevolissima crescita rispetto a poco tempo fa) sparisce in pochi giorni,perchè l'interesse per il modello è senza dubbio in grande espansione...però non bisognerebbe esagerare [A:spa]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Roald

Si ma non si puo' paragonare un paese con un altro a mio avviso, e le Fiat 500 a 8/12000 euro che partono come briciole in regione parigina in questo momento ?

O le 126 pressate in Italia e considerate come auto d'epoca qui' ? All'ultimo raduno d'auto d'epoca multimarca c'era una 126 FSM !

Senza andare OT, la CX nera col cuoio bicolore per chi se la puo' permettere é una chicca !!!!!!

panzerfaust

quote:
Originally posted by Roald

Si ma non si puo' paragonare un paese con un altro a mio avviso

Invece si Roald, perchè l'Europa è un mercato unico e vicino... una giornata di viaggio, oltre ad un paio di cento euro in più sul passaggio, e uno la CX se la prende in Francia.

Non possiamo credere che il mercato italiano sia "protetto".

prestige

quote:
Originally posted by panzerfaust

quote:
Originally posted by Roald

Si ma non si puo' paragonare un paese con un altro a mio avviso

Invece si Roald, perchè l'Europa è un mercato unico e vicino... una giornata di viaggio, oltre ad un paio di cento euro in più sul passaggio, e uno la CX se la prende in Francia.

Non possiamo credere che il mercato italiano sia "protetto".

l'europa è un mercato unico caro panzerfaust...ma i francesi parlano francese e gli italiani parlano italiano...ti posso assicurare che al 90% dei francesi non interessa assolutamente di avere una cx da collezione in casa e perciò vendono ciò che hanno senza stare li tanto a mettere le cose apposto...ciò giustifica un mercato così vantaggioso...ma ti posso assicurare che tutte queste macchine che tu hai postato hanno sicuramente da metterci sopra 3000 4000 euro se le vuoi avere affidabili belle e da collezione come piace a noi appassionati di cx qui in italia...te lo dico perchè ci sono passato più di una volta e lo standar francese non è quello italiano...anche perchè in francia la cx non è considerata un auto di particolare interesse storico sopratutto tra i privati...e come se noi in italia facessimo collezione di fiat croma anni 80...poi si trova anche qualche cosa di buono...vedi robyazz che veramente ha comprato bene per quel modello e nonostante ciò i suoi soldini li ha già spesi per riportarla allo standar italiano...anche tu non hai speso molto anche se il tuo modello è il più prodotto e venduto tra i benzina seconda serie in francia e comunque io che la tua macchina l'ho vista a Monselice devo dire che dava l'impressione di affaticata e che di qualche intervento per donarle un po di vita ne aveva bisogno.L'unico vantaggio che ti può dare il fatto di comprare in Francia è che ciò che devi spendere, invece di spenderlo tutto in un colpo comprando un'italiana...lo spendi un po alla volta perchè te la sistemi un po alla volta ma alla fine dei conti la cifra non cambia.
io sono alla mia 5°cx dall'82 e proprio stasera ho portato a casa la mia prima gti turbo da 168 cavalli uniproprietario con 67230 km con trx nuovi a un prezzo da paura...adesso la prestige,dopo averle tappato i buchi sul fondo.rigenerato gli interni di pelle,riverniciata completamente,applicato il tetto in vinile,cambiato l'intero gruppo marmitte compreso il flessibile,cambiato l'alternatore,rigenerate tutte le lucette che non andavano,rigenerate le plastiche esterne,ritapezzato il cielo,cambiati i supporti motore, cambiata la batteria,cambiate le frecce-posizione e ce ne ancora molto da aggiungere, è a "vendre" ma se vado dietro hai francesi,visto che siamo in un mercato unico,la dovrei regalare...fai un po tu...
...con stima...by prestige.

SMF spam blocked by CleanTalk