L'Ereditiera romana con i sandali

Aperto da Renzo, 16 Marzo 2007, 20:08:11

volcane

Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

bardamu

Beh, semplicemente incredibile!
I racconti di Renzo sulle DS ebbero il loro peso quando, deciso a ricomprarmi la Dea dopo 14 folli anni di pausa, mi avvicinai al forum. C'è qualcosa di davvero romantico in questa passione, e ogni suo post continua a essere una festa.
Grande, e complimenti per il nuovo acquisto!
B
Citroen DSpécial 1973 Rouge Masséna
Citroen Dyane 6 1983 Rouge Vallelunga

j_happy

CX 25D Reflex AM83
XM 2.1 TurboD_12 AM92
C4 Cactus 1.6 Hdi Shine
Xsara Picasso 2.0Hdi Classique
DS7 1.5HDi Performace Line EAT8

velvet

In attesa di rileggermi con calma il bel racconto, ti faccio una marea di complimenti per la nuova arrivata! Bravo Renzone !!![A:st]

Antodeuche89

mamma mia!!! è strabellissimissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! come sarebbe la mia ambu con il tetto in vinile? [A:ba][A:pau] ..scherzo....

complimenti renzo!!!!!
evviva i sogniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:hello][:clap][CIT]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Alex

Ragazzi vi assicuro che la macchina dal vivo è ancora più bella che in foto, con un pò di pazienza, una tanica di benza con additivo e 4 candele nuove è tornata in vita, ed alla grande, morbidissima, e dopo un bel tagliandone sarà pronta per ricevere le (poche) cure estetiche che le serviranno [:love]

fedonis

incredibile avventura..
bellissima macchina..
[:love]
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

cesio74

alex intanto complimenti, volevo scriverti in privato ma non c'e' mail. partiro tra 2 giorni da roma per parigi per prendere anche io la mia prestige avrei bisogno di contattarti, vorrei prendere anche io le candele perche quella che ho presa io e' ferma da alcuni anni... mi scrivi grazie ::)

Renzo

E' stata una festa, uno dei più bei ritiri della mia vita!
Gioia, risate, allegria, contentezza. ce n'era da star in pace col mondo!
L'eccitazione è stata per tutti, compreso mio fratello che secondo me manco ha dormito dopo 17 ore di lavoro e per non parlare di me che ho smontato da una notte per riprendere servizio notturno stasera alle 21, e tutto senza dormire!
Federico e il monumento erano in anticipo, si parte verso Alex che si trovava dal carrozziere per alcuni ritocchi sulla Xsara, si parte alle 9,00 con il carro attrezzi dalla zona del Quadraro per arrivare allo stadio Olimpico. significa tagliare Roma in due.
Ma è sabato e il traffico è ridotto.
Intanto eccola mentre sale sul carro attrezzi...

Una vista dell'interno, qualche particolare che verrà sistemato immediatamente, in più quello che a prima vista poteva sembrare un vecchio telefono veicolare è in realtà una funzionantissima radio-split della Blaupunkt!
Poi farò una foto più dettagliata.

Al ritorno Federico prende posto sul carro mentre io ed Alex ci prendiamo la mia ex...
Seguire il carro attrezzi mentre la guido ancora e mentre la radio manda gli Alphaville che mi riporta alla visita militare veramente fatico a darmi un tono e a mantenere l'emozione ingravescente sotto controllo.
Il pomeriggio con Alex ed il padre nella miticissima officina del vecchio Leo, dopo aver svuotato il serbatioio, messa un pò di benzina nuova ed un buon additivo per la pulizia degli iniettori e cambiate le candele ridotte a carbone il vecchio 2500 si è messo in moto, dapprima sputacchiando un pò e poi girando bello rotondo.
Provo l'innesto delle marce, per il momento è tutto ok.
All'atto del passaggio di proprietà l'ingegnere mi ha pregato di averne cura e che quella macchina rappresenta un importante passo della sua vita!
Pensa un pò a chi va a fare certe raccomandazioni!
Infatti dopo che gli ho detto cosa ci faccio io con quelle auto e come le tengo l'ho visto più rilassato.
Ora un bel cambio di tutti i liquidi ed oli, la smonto tutta, rifaccio il cielo ed i fianchetti e la mando dal carrozziere per un bel maquillage.
Ah per quanto il vinile, il suo destino è segnato: è ormai cotto e si rompe appena lo si tocca ed è ormai alzato in più punti, quindi in questi giorni provvederò alla sua rimozione.
Sarei in grado anche di rifarmelo da solo, non sarebbe certo la prima volta e il rivenditore che ha (o aveva...) il vellutino per il cielo vendeva anche il vinile al metraggio, ma non piace a nessuno dei suoi due nuovi proprietari.
Ed ho trovato anche 6 borchie di ricambio che naturalmente metterò nella famosa soffitta per scaramanzia...

Dandy

Complimenti Renzo!!! non tanto per la CX  ( bellissima) ma per come riesci ad emozionarti e a farci emozionare, facendoci rivivere momenti che chiunque appassionato, almeno una volta ha vissuto.Ciao.
Anselmo
Rouler Hydraulique c'est fantastique

citroequipe

grande renzo soprattutto come scrivi le tue imprese..ciao l

Renzo

Intanto stamani ho preso il vellutino per il cielo, "svinilizzato" il tetto ed ordinate le frecce anteriori.
Devo vedere se riesco a rimuovere i residui di colla con la benzina visto che la vernice sotto è perfetta ed originale per poi farla lucidare al carrozziere; altrimenti andrà riverniciato.

LHM

quote:
Originally posted by Renzo

Intanto stamani ho preso il vellutino per il cielo, "svinilizzato" il tetto ed ordinate le frecce anteriori.

Congratulazioni Renzo, sono convinto che questa Prestige riceverà tutte le cure che merita e che ti saprà ricambiare con molta soddisfazione [A^]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Renzo

Nulla da fare: il malefico vinile ha rovinato irrimediabilmente la vernice stampandoci su la sua trama come una fotografia.
Quindi per l'Ereditiera si prospetta una riverniciatura del tetto ma l'ultima parola la lascerò al carrozziere ufficiale del gruppo romano citroenista che se lo riterrà opportuno la potrà fare anche tutta.
E'già bella ma deve raggiungere i livelli di splendore che ritengo opportuni, quindi ancor più elevati.
Poi vorrei vedere (se ne vale la pena) di farle eliminare qualche rughetta di troppo dovute alla vecchiaia sul cuoio nero (è sanissimo ma vorrei anche preservarlo, anche se l'uso di questa macchina credo che alla fine sarà marginale, molto marginale), e vorrei provare a rivolgermi in uno di quei centri che rinnovano le pelli, come ho visto su un articolo sull'ultimo 4r.

Renzo

E questa è l'autoradio Blaupunkt presente a bordo...

SMF spam blocked by CleanTalk