SOGNO O DELIRIO?! DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, ALIAS XM 3.0 V6 O NO?

Aperto da Achab, 19 Agosto 2009, 15:16:50

CitroMarco

Beh allora con Achab ti confermo che hai fatto la migliore scelta.

Speriamo a questo punto di averlo socio attivista dell' XMCLUB !!!!

Achab

Ringrazio i ragazzi, sia Marco che Francesco; posso dire che l'osservazione fatta da Marco è corretta. Pur non essendo certamente un milionario, ho cercato da subito di partire con mezzi che mi garantissero una certa affidabilità, magari facendo uno sforzo economico iniziale in più, ma garantendomi un futuro il più possibile privo di rischi.
La verdona di Marco, ad esempio, in tre anni (oltre alla ovvia manutenzione ordinaria) ha visto solo la sostituzione della frizione (cosa per altro da subito preventivata) e poi solo gioie. Così spero succederà, ma non ho dubbi ; :), anche con la splendida V6 di Francesco. Per l'utilizzo e la relativa percorrenza chilometrica credo non ci saranno problemi; dovete sapere che in casa oltre la verdona, posso contare anche sulla fedele (anche se moderna) C4 per "il lavoro sporco". Io e mio padre (pensionato) ci alterniamo ad utilizzare la verdona (che da quando è con me, cioè da circa 3 anni, ha percorso solamente 16000 km!!); la V6 sarà la principessina di casa, privilegio da dividere solamente con la Ds (a restauro ultimato), quindi utilizzo centellinato. In realtà se in famiglia decidessimo, in futuro, di privarci della verdona (sono in corso discussioni in tal senso), la v6 potrebbe al massimo farsi 4 km al giorno (e spesso nemmeno quelli, utilizzando la C4) per portarmi al lavoro.
Ergo poca anzi pochissima strada da pendolari per le mie balene citroniche.
Chiudo spendendo una parola, nonostante quanto detto fin'ora, anche a favore di Robyazz (che ancora non ho avuto il piacere di conoscere, ma che già mi sta simpatico in quanto anch'io, come lui, barbuto [:prosit]): è giusto che ognuno di noi viva la passione come più crede. Io, Francesco e Marco la vediamo in un modo, ma non mi sento di stigmatizzare nemmeno Roberto che desidera vivere in pieno gli oggetti del suo (e nostro) desiderio, visto che per farlo, di vita ne abbiamo una sola.

Farò, inoltre, del mio meglio per essere un appassionato ed un (nuovo) socio più presente di quanto non abbia potuto essere in questi tre anni. (Promesso Marco!!)
Salutoni

Paolo [:wave] [:wave]

PS:Grazie ancora una volta in più a Francesco.... [:kiss]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Citazione di: serpiko il 07 Ottobre 2009, 11:19:33
Citazione di: MarcAdminDS il 07 Ottobre 2009, 09:04:49(...)
tenere la V6 davvero da collezione, usandola quanto basta per tenerla efficiente ma senza far salire troppo il totalizzatore dei km, che è la sua particolarità. (...)
Ecco l'uso che si meriterebbe quest'auto, bravo Marco. Hai fatto centro.
Spiegalo al bestione barbuto a nome robbyazzy, contrario alle mie operazioni!  
Lui mi consigliava di farne uso quotidiano, una bella bombola per ridurre i costi carburante (che mi sono sembrati quelli minori, peraltro, visti gli ottimi consumi) e via al tritaggio. Ma come si fa ad avere una macchina così tra le mani e ad accettare che diventi in brevissimo tempo "una delle tante", che si consumi come una qualsiasi automobile da battaglia?

Continuiamo a non esserci proprio,ma probabilmente sono io che mi spiego male.
Partendo dal presupposto che sono contrario all'imbalsamazione di qualsiasi vettura,ma che non per questo totalizzo 500,000 Km all'anno sulle storiche (CX e D Super hanno medie da 5000,00 all'anno si e no,a testa),nè le utilizzo per fare il pendolare in tangenziale tutti i dì,penso che questi lussi da preservazione non siano alla portata di tutti.
Benissimo per chi ha due XM e la V6 se la può centellinare,ma per chi come me non riesce a digerire modelli successivi alla XM e se ne può permettere solo una che rappresenta inoltre la vettura più moderna e fruibile del proprio parco auto,un utilizzo meno sparagnino diventa d'obbligo.
Sarò anche egoista,ma dato che la vita è breve assai e non sono moltissime le gioie che essa riserva,piuttosto che rinunciare come ha fatto Frà,io pur di gustarmela e possederla me la "trito" eccome ! Utilizzando termini meno brutali,sono convintissimo che si possa mantenere per bene e con tutti i riguardi anche una vettura che non sia messa sottovuoto.
I chilometri salgono ? E chissenefrega,per le imbalsamazoni esistono i musei o,beato lui,chi può permettersi certi lussi (sia detto senza polemica alcuna !) [:wink]  

...oooppsss..ho postato dopo Achab che ringrazio per l'apprezzamento  [:riv]: facciamo che vi affido ufficilamente la missione di "preservatori"...io mi prendo il ruolo di "collaudatore"  [:wink] [:wave]  
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

serpiko

Eh Rob ma Achab non sa ancora di quali dispute io e te siamo capaci. E quelle che ci facciamo sul forum sono solo una piccola parte! Dovreste vederci quando siamo dal vivo.  [A:thu]

Di solito tutto finisce quando racconto una delle pirlate che faccio (ebbene sì, ne ho un certo repertorio sempre in crescita) e il barbuto orso inizia a ghignare stile Mutley fino all'asfissia...

P.S.
Sono barbuto anch'io, tanto per la cronaca: non porto all'aria le guance da fine 2005.

robyazz

Citazione di: serpiko il 07 Ottobre 2009, 15:18:00

Di solito tutto finisce quando racconto una delle pirlate che faccio

Eh si,è proprio il caso di dire "una delle TANTE pirlate..." e il repertorio più che in crescita è proprio senza fondo  [:wink] 

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Achab

Beh, se parliamo di pirlate potrei intrattenervi per delle ore...
Per quanto riguarda le dispute, ben vengano in quanto sale e "senso" di qualsiasi forum e sana amicizia ;)

Salutoni [:prosit]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Achab

Finalmente amici, colpevole per aver saltato il raduno di Senigallia (Complimenti per la meravigliosa riuscita dell'evento [:clap]) anche se per impegni inderogabili, vi posto le foto del ritiro della nuova bestiola, già varata con il (magari banale ::)) nome di Astronave e ritirata dal buon Serpiko in data 14/11 (mi scuso per il ritardo ma ho avuto una settimana de fuego..... :P e per la faccia da pirla nelle foto!!..la mia ovviamente ;D)
Approfitto per ingraziare ancora una volta il grande Francesco, una persona davvero piacevole ed un appassionato coi fiocchi: Francè è una bomba!!! Non staccherei mai il sederozzo da quella sensuale pelle nera [cieco] [cieco]...una meraviglia, appagante al 100%!!!
Il sogno di mezz'estate è divenuto realtà!!!

Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Achab

OOOPSSS!! Se magari posto le foto e non le anteprime...la mia faccia da pirla si vede meglio!! ;D ;D
Salutoni

Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Antodeuche89

Felicitazioni!!!!! Ora goditi questa fantastica regina della strada!  [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Achab

Grazie mille e...credimi lo sto facendo, lo sto facendo... >:D [cieco] >:D....è già una droga!!
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

CitroMarco

Mi associo ai complimenti... ma mi raccomando, non osare più venire da queste parti senza passarmi a trovare!!!  [A:mai]

Achab

Grazie Marco!! Non ti preoccupare, non si ripeterà più ;)!! (Sigh, dovevo scappare a casa!!) [A:(] [A:(]e a causa di questo impegno della domenica mi sono perso pure Senigallia [A:(] [A:(] [A:(] [A:(]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Inutile dire chi sia dalla parte del giusto nelle foto  [:wink]
Buon godimento, e se tutto va bene, per i primi di Dicembre potrei unirmi anche io  ::).

Achab

Speriamo proprio di si Roby, anche perchè il godimento è davvero Magno, fidete!! ;)
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

serpiko

Paolo, non avevo dubbi che ti sarebbe piaciuta. Non ne avevo proprio alcuno.

Nel breve tempo in cui è rimasta chez moi, questa bella XM ha incontrato l'apprezzamento di parecchi forumisti e lasciato tracce indiscutibili in alcuni di essi: mi riferisco a Mariozzo, che l'ha sfiorata per più di una parola; a Ughito, la cui prova in stile Ronin ha quasi fatto riempire le mutande al brianzolo; in  Rob...'Azz..., che s'è fatto il 3000 auto lui pure; e ovviamente in me, che dopo quest'esperienza non considererò più vetture moderne con cambio manuale o robotizzato.

Hasta y suerte a questa XM e al suo nuovo proprietario, un salutone! [:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk