SOGNO O DELIRIO?! DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE, ALIAS XM 3.0 V6 O NO?

Aperto da Achab, 19 Agosto 2009, 15:16:50

Achab

Grazie a tutti ragazzi; ora resta da concordare solo il prezzo, ma vista l'intenzione del personaggio credo proprio che si concluderà.
A presto per le news decisive.
Salutoni

[:wave] [:wave] [:wave] [:wave]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen CX 2000 Super 77'
Citroen XM 2.0 Injection 90'
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

Citazione di: paw999 il 11 Settembre 2009, 23:58:57
Sfollata o non sfollata, io l'ho sempre detto e qui lo ribadisco per l'ennesima volta: chi si compre una macchina col cambio automatico DEVE mettere in preventivo che prima o poi (speriamo poi) quello si rompe.

Messa così fa venire i brividi  :-X
Io sarei molto più soft: se il cambio parte da una condizione di manutenzione accettabile,continuando a fare una buona manutenzione,si possono fare ancora decine di migliaia di chilometri !!
Chiaro che se l'autmatico al momento del'acquisto sta per "partire",più prima che poi si deve mettere in conto la rottura,ma questo in fondo vale per qualsiasi parte meccanica..
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Achab

Da non esperto in meccanica parto da una considerazione logica: purtroppo a meno che l'auto non la si compri da un familiare, da un conoscente o da un appassionato, qualsiasi usato è un salto nel buio. Certo, ci sono dei dati che si possono raccogliere analizzando esteriormente la macchina e magari uno storico dei tagliandi di manutenzione; prendendo ad esempio la questione cambio, anche ponendo che le sostituzioni periodiche di olio e filtri siano state effettuate puntualmente, questo (e lo imparo da voi) non significa che siano state fatte in maniera impeccabile. Questo vale per qualsivoglia organo meccanico e non garantische, quindi, necessariamente l'assenza di problemi al veicolo.
Quindi la percentuale di rischio c'è, ma se l'auto è quella che proprio vuoi (...e in giro propriamente non pullulano), il gesto folle lo si può compiere, conscio che al limite qualche sacrificio per sistemarla si può fare (visto che non la si venderà....)
E comunque la "mia" v6 mi ha stregato, quasi come una bella donna, dalla quale non puoi distogliere lo sguardo, sapendo che, se riuscirai ad avvicinarla, sarai irrimediabilmente nelle sue mani. Riuscirò a resisterle? ;D
Salutoni [:wave] [:wave]
Le tue armi al sole e alla rugiada hai regalato ormai, sacro non diventerai... - Parsifal -
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

gianni.ga

Citazione di: Achab il 12 Settembre 2009, 20:54:32
E comunque la "mia" v6 mi ha stregato, quasi come una bella donna, dalla quale non puoi distogliere lo sguardo, sapendo che, se riuscirai ad avvicinarla, sarai irrimediabilmente nelle sue mani. Riuscirò a resisterle? ;D
Penso di no!
Ormai sei caduto nella sua rete. [cieco]
Io non sono un meccanico, ma di auto ne ho provate tante, e soprattuto di xm.
Quando la provi te ne accorgi subito.
Lo vedi se appena giri la chiave va in moto, se il suo suono è regolare, se non ci sono buchi nell'accelerazione o sobbalzi nella decelleazione.
Per la carrozzeria vedi se la vernice è bruciata dl sole, se le cerniere delle porte sono arrugginite, se le portiere chiudono bene e le guarnizioni fanno ancora il loro dovere.
Se ha dei problemi gravi te ne accorgi dai rumori strani e da tante altre piccole cose.
Poi tu hai gia una xm e puoi fare dei paragoni.
La prova la devi fare a bassa velocità per non farti ingannare dall'adrenalina e su strade con delle belle buche.
Potresti anche andare domani a Sanguinetto a chiedere se qualcuno ti fa provare la sua preziosa v6.
Io ad esempio se non avessi provato la v6 di Paw, che ringrazio di nuovo,  non mi sarei accorto che le mie sfere erano da cambiare anche se avevano 2 anni di vita e 15 mesi di utilizzo. Stessa cosa per la ruvidezza delle scalate.
Comunqe se l'impressione di guida è stata buona non avrai delle brutte sorprese.
Se non cambi i tamponi montaci subito le pastre antisfondamento di dsxm e non ci pensare più come ho fatto io.
Mi auguro di vederti a Senigallia con questa o con l'altra.
Ciao, Gianni

Achab

Grazie Gianni, per i consigli e per l'invito.
Per quanto riguarda i primi, la penso anch'io come te; se l'impressione di guida è di un certo tipo, le possibilità che l'auto sia ok, sicuramente crescono.
La mia esperienza di XM, ti confesso, è partita subito bene, dato che la mia 2.0 16V è perfetta, sicuramente anche perchè appartenuta e curata precedentemente da un grande appassionato quale MarcoAdminDS. Debbo dire, tuttavia, che la 3.0 V6 è un'altra cosa e per certi versi risulta complicato rapportarla alla 2.0.
Sarei contento di incontrarvi a qualche prossimo raduno; purtroppo, in questo ultimo anno, ho messo su casa e il tempo è sempre stato contato, ma ci vedremo sicuramente presto con la verdona o chissà magari con la V6 ;D ;D ;D.

Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

gianni.ga

Citazione di: Achab il 12 Settembre 2009, 22:37:43
Sarei contento di incontrarvi a qualche prossimo raduno; purtroppo, in questo ultimo anno, ho messo su casa e il tempo è sempre stato contato, ma ci vedremo sicuramente presto con la verdona o chissà magari con la V6 ;D ;D ;D.

Intanto potresti scrivere qui http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9841.60   quale sarebbe i tuo week end di novembre preferito e la percentuale di possibile partecipazione.
E' un raduno che fa fatica a decollare.
[:hello] 

Achab

Ok, verifico i miei impegni e vi scrivo... ;)

PS: Tornando a quanto detto prima, come faccio a procurarmi le piastre di dsxm?

Ancora salutoni,

Paolo
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

gianni.ga

Citazione di: Achab il 12 Settembre 2009, 22:37:43
La mia esperienza di XM, ti confesso, è partita subito bene, dato che la mia 2.0 16V è perfetta, sicuramente anche perchè appartenuta e curata precedentemente da un grande appassionato quale MarcoAdminDS. Debbo dire, tuttavia, che la 3.0 V6 è un'altra cosa e per certi versi risulta complicato rapportarla alla 2.0.

Anch'io sono partito con la 16v, sono proprio due macchine diverse, ognuna con  suoi pregi e i suoi difetti.
Natualmente sono di più i pregi.
La 2000 è una maccina snella, io ci facevo i voli sopra i cavalcavia e in 7 anni, in curva, non ho mai sbandato neanche di un cm, nonostante il mio piede sia abbastanza pesante.
La 3000 è più adatta per l'autostrada o per disimpegnarsi in un sorpasso. Se misuri i decibel ai 170 all'ora saranno la metà.
Beato te che le avrai tutte e due, io la 2000 l'ho venduta. Sigh!
[:hello]

gianni.ga

Citazione di: Achab il 12 Settembre 2009, 23:02:41
Ok, verifico i miei impegni e vi scrivo... ;)

PS: Tornando a quanto detto prima, come faccio a procurarmi le piastre di dsxm?

Ancora salutoni,

Paolo

Gli mandi un mesaggio personale, 60 euro la coppia più spedizione.
Qui si discute delle evenuali migliorie da apportare, ma io per adesso vado bene così.
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=9304.0
Ciao.

Achab

Grazie ancora gianni per la dritta!!
Per quanto riguarda le balene, beh...sarà bello averle entrambe a disposizione!!! (anche se per la 3.0 V6 ancora non è fatta... ;D)
A presto  [:wave]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Achab

Ultime news:
Ci siamo: la mia proposta economica definitiva è stata inviata al mittente, non rimane che attendere...ora o la va o si resta in verdona!! ??? ???
A presto, spero, per la conclusione.
Salutoni  [:hello]
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

Achab

Ebbene ragazzi, dopo lunghe riflessioni, trattative e ripensamenti ho deciso che il prezzo non fosse congruo rispetto alle condizioni dell'auto ed ho rinunciato.... [A:(] [A:(]
Tutto questo baccano, direte voi, per poi non concludere nulla;magari è vero, tuttavia per prendere la decisione ho ascoltato le mie sensazioni, che alla fine non erano positive.
Si non era lei!!
In ogni caso tutti i mali non vengono per nuocere.... [4occhi] [4occhi] [4occhi] [4occhi] [CIT]....chi vivrà vedrà...
A presto.....
Salutoni, per ora...
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

paw999

Pensa il lato positivo... Marco sarà contentissimo di vederti a Senigallia con la Verdona!  [:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Achab

In realtà quella mia ultima frasetta (che grammaticalmente ho pure sbagliato) può nascondere qualche sorpresina......vedremo, vedremo.... :D :D
>:D >:D >:D
Citroen C6 2.2 HDi 07'
Citroen Xantia 1.8i 95'
Citroen Dyane 6 79'

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk