Autore Topic: In anteprima, "La Verte"  (Letto 46751 volte)

Offline nissino

Questo non è un restauro...E' una ricostruzione totale!  :o Io non avrei mai lo stesso puntiglio!  ;D

Mah, secondo me questo è un restauro. Integrale, ma è un restauro perchè tutti i pezzi sono originali e ricondizionati a nuovo. Cioè, restaurare vuol dire questo, non una semplice verniciatura. [:wink]

restaurare [re-stau-rà-re] v.tr. (restàuro ecc.) [sogg-v-arg]
1 Restituire un oggetto all'integrità primitiva
2 Ripristinare qlco. che era decaduto o era stato soppresso

Offline francygalle

Fantastico!!!!

Complimenti

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline francygalle

Per mettere aposto pezzi in plastica ci sono 2 scuole. La prima, direi francese, preconizza l'utilizzo di un prodotto chiamato PolyTrol (della marca Owatrol), polytrol
Difficile da trovare in Italia, costoso (20 euro la confezione di 1,0 l.), puzzolente, ma ottimo per i pezzi di plastica (abbastanza morbidi e non caricati a vetro) esterni.

La scuola italiana favorisce l'utilizzo di Regenerator (della marca Sintoflon), regenerator
Sempre caro (11 euro la confezione di 0,25 l.), meno puzzolente e ottimo per i pezzi interni (sempre esclusi quelli caricati a vetro), sopratutto quelli gommosi come la copertura del tunnel GS. Le modalita' d'utilizzo variano da pezzo a pezzo, ma giocandoci un po' si ottengono risultati incredibili, basta vedere le foto del mio tunnel.
Se posso chiedere un consiglio al maestro del restauro...  [A;flex]
Vorrei restaurare delle plastiche dure come ad esempio le maniglie delle porte, la plastica degli specchi retrovisori ecc.
Ho letto che sconsigli questi prodotti per plastiche caricate vetro (le maniglie e gli specchi secondo te sono caricate vetro?), in questo caso hai qualche prodotto da consigliarci?
In passato ho utilizzato un prodotto Arexons che da buoni risultati, ma funziona creando un film nero sulle plastiche.
Il film dura anche un paio d'anni quando va bene, ma comuque si prima o poi si sfoglia e per fare un bel lavoro va tolto accuratamente prima di riapplicare nuovamente il prodotto. (operazione comunque fattibile perchè il film si scioglie bene con alcool o benzina)
Solo che questo prodotto è disponibile solo nero, quindi per plastiche di altri colori non va bene, a meno che non le si voglia colorarle di nero...
Grazie

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën C4 1.6 16v Elegance 5p / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Offline nissino

Ciao,

Non sconsiglio l'utilizzo di questi prodotti per motivi "dannosi". Il punto e' che dopo il trattamento il risultato e' quasi nihil, percio' e' una perdita di tempo e soldi. Personalmente non conosco altri prodotti, allora non saprei cosa consigliarti. Forse la soluzione migliore e' quello che usi gia', ma non lo dico per esperienza. Non conosco il prodotto della Arexons.

Nel mio caso sono riuscito trovare 4 maniglie nuove.

Notte,
Nisse

gs074

• Visitatore
Questo non è un restauro...E' una ricostruzione totale!  :o Io non avrei mai lo stesso puntiglio!  ;D

Mah, secondo me questo è un restauro. Integrale, ma è un restauro perchè tutti i pezzi sono originali e ricondizionati a nuovo. Cioè, restaurare vuol dire questo, non una semplice verniciatura. [:wink]

restaurare [re-stau-rà-re] v.tr. (restàuro ecc.) [sogg-v-arg]
1 Restituire un oggetto all'integrità primitiva
2 Ripristinare qlco. che era decaduto o era stato soppresso

quoto, un restauro è proprio questo, solo che la maggior parte delle persone non interpretano a fondo il significato vero del termine, intendendo con "restauro" magari una semplice riverniciatura

Offline paw999

In passato ho utilizzato un prodotto Arexons che da buoni risultati, ma funziona creando un film nero sulle plastiche.
Il film dura anche un paio d'anni quando va bene, ma comuque si prima o poi si sfoglia e per fare un bel lavoro va tolto accuratamente prima di riapplicare nuovamente il prodotto. (operazione comunque fattibile perchè il film si scioglie bene con alcool o benzina)
Solo che questo prodotto è disponibile solo nero, quindi per plastiche di altri colori non va bene, a meno che non le si voglia colorarle di nero...
Grazie

ciao Francy, se il prodotto che usi è "rinnova spoiler" di Arexons ti dico che esiste anche grigio. Il problema è che il grigio è un po' troppo chiaro per i miei gusti. Ho trovato il "mio"colore mescolando il prodotto nero cn il prodotto grigio e facendo delle prove.  Inoltre ho verificato che trattando la plastica con un aggrappante (sempre arexons ma in bomboletta) il colore non si è spellato. Saranno 4 anni che ho fatto le maniglie dell'XM blu e ti assicuro che ne ha preso di sole da allora...
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline francygalle

Si, è il rinnova spoiler. Non sapevo che esisteva anche grigio, l'ho sempre visto solo nero.. Proverò a cercarlo per fare il mix. Grazie per il consiglio

Offline nissino

Ciao,

Ecco alcune foto dei ultimi lavori. Il rimontaggio del retrotreno.

Buone ferie!!!
Nisse alias Dottor Pallas

Offline paw999

Come sempre senza parole!   [A;flex] [A;flex]  [:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline total

Ecco il ponte tale e quale come poco prima del montaggio a Rennes.....  :)
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------

Offline Enzo1

• Citro-passionné
    • Fiat 600 Forum
Non ho mai visto un restauro spingersi a tanto.

I miei complimenti per l'operazione e per la macchina!!!
Lancista e Citroenista

Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat 600 Forum

Offline fedonis

Niente da dire, un lavoro certosino e accurato come mai visto...i miei piu' vivi complimenti...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Offline nissino

Dalla solita serie (per i new entry, si tratta di Prima e Dopo), per questi mesi invernali vi propongo.................

Offline paw999

Che invidiaaaa! Voglio farlo anche io alla miaaaaaaaa  [baby]

Offline francygalle

Spettacolo!!! Ancora complimenti Nisse!!!!

[A;flex]