Autore Topic: In anteprima, "La Verte"  (Letto 46750 volte)

Offline velvet

• Citro-fanatique!
Spettacolare , Nisse.
Come sempre per i tuoi lavori c'è da rimanere a bocca aperta...   [:clap] [:clap]

Offline paw999

Resto ammirato davanti a tanta passione e tanta perizia...  [A;flex]

Ti chiedo un consiglio in concreto... ho 3 tunnel dell' xm smontati perchè forati a suo tempo per mettere i supporti per i telefoni.... Si possono riparare? Faccio presente che il tunnel dell'xm è rivestito da una pellicola tipo pelle vinilica molto molto sottile che tende a spelacchiarsi... come si potrebbe ripristinare quel tipo di finitura?

esiste pure qualcosa che possa rimediare plastiche graffiate? Nella fattispecie mi riferisco principalmente ai battitacchi delle porte.

Un ottimo sistma invece lo ho trovato io (che per passione restauro mobili antichi da tempo) per ridonare il colore originale alle parti in radica o legno sbiadite e rovinate dal tempo.  Pensa che sull'ultima xm che ho preso ne ho trovate persino di verniciate a bomboletta trasparente... Serpiko quando le ha viste ne è rimasto inorridito...

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline andrea_super_5

• Citro-novice
  • **
    • http://www.iodisegnoilweb.it
grande Nisse... ottimo lavoro...

PS sto entrando anch'io nel tunnel del polytrol...
Citroen DS 23 confort, 1973
Citroen Dyane 6, 1978

Antani, come se fosse Antani

Offline nissino

A tutti i miei ammiratori

[A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]  [A;flex]

Paw99, per il tuo tunnel, non saprei che dirti. Se non e' ancora spelacchiato, prova col Regenerator. Ma se e' spelacchiato, sarebbe da rivestire con lo stesso materiale. La soluzione migliore rimane ovviamente trovare un tunnel in ottime condizioni, dunque anche senza buchi che sono difficili da riparare senza lasciare traccia.

Per plastica graffiata, basta lucidare, vedi le mie targhette Pallas. Un lavoro lungo e di M...A!

Offline paw999

Le tue targhette "Pallas" sono stupefacenti!

Per il tunnel fortuntamente ne ho uno in ottime condizioni montato sulla vettura! Mi interessava semmai ripristinare gli altri 3 che ho in "bottega" smontati....

Mi dai un riferimento per il prodotto che usi per lucidare PC e PMMA ? Andrà bene anche per i battitacchi di plastica grigia anche se non sono trasparenti? Ne ho di smontati in condizioni mediocri... proverei prima su quelli....

[A;flex]  [A;flex]

P.s. Per lucidare ti avvali del solito vecchio Olio di gomito o in qualche caso si può utilizzare una lucidatrice se il pezzo è esteso?

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline nissino

Ecco il link per la pasta di lucidatura "Polierpaste" di "kwalita' tedeska" !!!! Si tratta del codice articolo 13.

Funziona bene con plastiche semi dure come il PC, PMMA, PC/ABS e va anche bene per le varie resine (tipo targhetta Pallas), trasparente o no. Ho provato lucidare la scatola del filtro dell'aria (prima passaggio con tela, poi pallinatura col vetro), vedi le foto precedenti, ma e' un disastro. Non viene bene perche' e' troppo morbido e poroso come materiale (sara' un ABS di basaa qualita'). Alla fine per disperazione lo verniciato anche se non originale. Una scatola nuova di colo beige / grigio e' introvabile.  [A:(]

Con lucidatrici rischi fortemente di fondere la plastica. Dipende dei giri, della pressione, del grano della pasta, ecc... ma io ho brutte esperienze.

Ora basta, ho gia' svelato troppi segreti  [:wink]

Offline paw999

Di nuovo grazie!  [A;flex]

E ancora complimenti per il tuo splendido lavoro!  [:prosit]

Offline gsax1

• Citro-passionné
Sei veramente un mago!Complimenti davvero e non oso pensare come sia l'intera GS da te restaurata.....credo meglio che da nuova!

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Grazie x le preziose dritte, Nisse!
Quando vuoi continua pure! [:hello]

Offline ugomaria

• Citro-passionné
  • duodevicesima vincit
Complimenti è dir poco.

Bravissimo!  [:clap]

Offline Martini

Aggiornamenti? Dai Nisse, scatta qualche fotina al gioiellino vert.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline nissino

Eccoci qui!!!!!

Sempre seguendo "prima e dopo"..............

Offline paw999

Non ho parole!  [A;flex] [A;flex]

Offline robyazz

Roba da mago Merlino  :o Ma quando pensi che sarà assemblato il tutto per dar luogo ad un oggetto semovente ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline total

Questo non è un restauro...E' una ricostruzione totale!  :o Io non avrei mai lo stesso puntiglio!  ;D
------------------------------------------------ANTONIO - 2CV6 Charleston 1985-------------------------------------------------------------------------------------------------------"Amore e odio sono i sentimenti che distinguono l'uomo dal tostapane"-----------------------------------------------