Autore Topic: In anteprima, "La Verte"  (Letto 46776 volte)

Offline Harrymudd

Non avevo visto questo topic. Ora non dormirò per un paio di giorni  [compliments]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

Offline nissino

con il signore delle n DS restaurate con la stessa maniacalità!!!

Noooo, quel signore mi batte con un miglia di anticipo!

Offline Martini

Ma quindi? Aggiornamenti?
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

Offline nissino

Ma quindi? Aggiornamenti?

Ecco un aggiornamento. Ormai ho già fatto 2600 km con la mia GS verde. Trovo che la sospensione è indurita un pò allora ho lavato l'impianto LHM e sono nel processo di smontare e ripulire i correttori. I correttori perchè per la loro configurazione sono i posti dove si accumula le schiffezze. Questo giusto per capire il legame fra melma accumulata e indurimento. Inoltre sto faccendo delle prove con delle sfere perchè non sono del tutto contento con quel che ho montato.

Per poter pulire bene il corretore mi sono creato una chiave speciale che permette lo smontaggio dell'ammortizzatore che è integrato nel corpo del correttore.

Ho anche trovato una piccola perdita di LHM. Per fortuna è solo una giunzione dei tubi di ritorno. Ecco il gommone che si è crepato causa vecchiaia. Il pezzo nuovo non lo ho mai trovato sui mercatini.

Ecco le altre attività del tempo libero...

Offline haiede

Me la sono fatta anche io........i correttori li lascio in immersione nel solvente qualche ora.........si "depurano".
nello smontaggio dei dash-pot bisogna far attenzione affinchè nulla si perda..............inoltre cambio anche le molle interne di rinvio................
Metodo personale ehhhhh, magari anche sbagliato.
 [:hello]
Dodo

Offline TaninoBX

• Citro-passionné
questo post non fa altro che alimentare di giorno in giorno la voglia di avere una gs che al momento non posso permettermi  [XD]
complimenti! sono semplicemente stregato..
anche dalla piccola collezione di modellini  :)
a proposito dove si possono trovare?
in particolar modo mi attira quello della gs basalte, una delle versioni da me preferite
Citroen bx gti 16v (1987)

Grande Nissino ogni volta ci stupisci e i tuoi passatempo sono delle cose incredibili. Ti aspetto a Pietra Ligure che è da un podi tempo che non ci si vede  noi maniaci di GS. Ciao Enzo [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
enzo

Offline nissino

Dal 25 maggio 2013 fino ad oggi non sono stati scritti nuovi messaggi da queste parti. Allora vi racconto in breve cosa è successo negli ultimi 3 anni nella vita della verde.

Inizio Agosto 2012 Madame la verde ha fatto 1256 km, un buon momento per un cambio d'olio integrale e per controllare tutti i serraggi, regolazioni, ecc, ecc. Insomma, ho seguito le indicazioni di mamma Citroen su cosa venga fatto dopo i primi 1000 km.

Anche dopo aver pullito tutto scrupolosamente, qualche merdina entra sempre nell'impianto di sospensioni

Inizio 2014, esposizione alla fiera di Milano AutoClassica.

Il 18 Aprile 2014 dopo aver percorso 3.750 km, revisione! Come si vede bene sulla foto ormai ho montato una griglia Gradilux.

Per l'estate 2014, partenza per un lungo viaggio. A 4.000 km e per fortuna poco prima di partire scopro che per la seconda volta mi si è scoppiata una cuffia delle trasmissioni. Qualità merdosa dei pezzi riprodotti!!!

Agosto 2014, un viaggio di circa 3.000 km attraverso la Francia per andare al EuroCitro a Le Mans (72).
Lac de Villefort (48)

Les Vans (07)

Lungo un fiume in Haute Savoie (74)

Sul circuito delle 24 di Le Mans (72)

In tutto questo tepo ho apportato qualche miglioria tipo il montaggio di un regolatore elettronico e un accensione elettronico eliminando condensatore e puntine. Piccole modifiche per rendere l'auto più gradevole senza pero intaccare l'estitica. Le foto parlano per se...