Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234635 volte)

Offline WillyJoe

• Citro-novice
  • **
Bentrovati amicitronauti,  [:clap] [:clap] [:clap]

molti di voi hanno avuto gi√† modo [papala] di conoscermi...  [wowlove] e altri mi conosceranno presto  [firehell] [firehell] [firehell] .

Il mio nome è WillyJoe, [scapp] Primo William Jonathan Ultimo, vivo a Milano e sono proprietario, tra le altre di:

una 2CV 6 Special del 1985 bianca interamente restaurata da me e dai miei (detta Magnifica) acquistata da un ragazzo appassionato:

una Dyane 6 del 1982 azzurra da restaurare con inizio dal 5 luglio p.v.(detta Splendida) salvata alla rottamazione certa:

una 2 CV 6 Special del 1979 beige che è in un buono stato di conservazione generale (detta Favolosa) acquistata da un signore, uniproprietario e conservata anche se destinata alla rottamazione prima che il proprietario mi conoscesse:

Questi sono, per ora, i miei gioielli.

Cerco una Axel e una Charlie noire, rouge delage...  [wowlove]

buon forum a tutti
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. - Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenutissimo e complimenti alle magnifiche, splendide, favolose lumachine di latta! [lumac] [CIT] [:wink]

Offline nessuno

• Inscrit
  • *
Ciao a tutti amici,

ho avuto come prima macchina una Diane 6 arrancione poi distrutta da quel disgraziato di mio fratello che tiene le auto come un porco ed è riuscito anche a rompere il piantone dello sterzo.

Io considero la diane 6 la miglior auto di tutti i tempi e di tutte le auto pechè aveva:

4 posti comodi tipo poltrone da salotto
tettino apribile
ruota di scorta anteriore (una comodità estrema) e bagagliaio completamente libero
tenuta di stada in curva superba
regolazione dei fari in altezza
bicilindrica raffreddata ad aria
600 di cilindrata
consumi di carburante ridicoli
freni a disco anteriori
ruote di grande diametro
ruota di scorta uguale alle ruote NON ruotino
cambio supercomodo
una buona velocità di marcia
manovella per metterla in moto in caso di batteria scarica

........ l' unico difettuccio erano i freni che quando si scaldavano toccava pompare pi√Ļ volte sul pedale del freno altrimenti arrivava a fondo corsa.

Attualmente ho una AX 10 RE e mi servirebbe sapere dove posso trovare un pò di pezzi di ricambio per rimetterla a nuovo senza spendere una barca di soldi.... ma per questa richiesta apro un post a parte.

Offline XMan

Benvenuto tra noi  [:allops] [CIT] e buona permanenza.
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline nightluca

• Citro-enthousiaste
  • Darei la vita per non morire. Jim
Benvenutissimi............forza a raccontarci delle vostre Citroenine [CIT] [CIT] [:prosit]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvenuto e...ricordati di completare il profilo con nome e cognome, siccome siamo fra gente tranquilla e con una passione in comune (le auto citroen) [:wink]

Offline carlocitro

Salve,a tutti sono CARLO per il forum ho scelto carlocitro, sono impiegato presso il tribunale di Canicatt√¨ (AG),e ho una passione morbosa verso tutte le citroen.Sono arrivato alla conoscenza di queste auto all'et√† di 15 anni quando il padre del mio compagno di banco delle magistrali ha rottamato la sua fiat 128 special con una golf 2 serie; ma per la golf c'era da aspettare un anno e piu'.Facendo un giro per le concessionarie di AGRIGENTO si ritrova alla citroen ed esposta in pronta consegna c'era una fantastica bx 19 trd bianca con i cerchi in lega al prezzo di poco piu' di 11.000.000 di vecchie lire e l'acquisto'  [:clap] facendo togliere i cerchi.All'arrivo in paese io, il mio compagno di banco e il fratello gemello guardavamo quella macchina chiamata fantomas [hydro] stupefatti la bx che si alzava e poi quattro vetri elettrici , chiusura centralizzata tendine parasole  a scomparsa nel portellone spazio a mai finire e infine quel quadro satellite che ci sembrava un video giochi che in retromarcia il rullo segnava 200hm/h( un sogno lontano ancora dieci anni per la golf per avere tutto cio'). [zzzzzz].Solo nel 1995 dopo aver rottamato una ritmo td acquistai la mia prima citroen una bx trd turbo diesel(1769) un altro pianeta rispetto alla prima serie dell'amico. Tenutala due anni e mezzo e facendo 350.000km e non spendendo neanche 1000 lire  la permutai alla concessonaria di Modena con l'attuale xm 21td 2^ serie seminuova e in garanzia.
La xm la possiedo e la utilizzo ogni giorno dal 1998 e ha percorso ad oggi 334700 km(pari al nuovo) e solo l'altro ieri in occasione di sostituzione delle sette sfere tutte originali citroen (concessionaria di Caltanissetta) ho sostituito  il tampone dx, :) del resto ordinaria manutenzione non del tutto maniacale. Alla prossima e grazie per l'attenzione.   [:wave]Se riesco inseriro' foto.

Offline paw999

Ciao e benvenuto!  [compliments]

Se vai nella sezione XM di questo forum trovi, in alto, il censimento degli XM-isti!  Posta le foto della tua splendida ammiralgia, tutti siamo curiosi di vederla!!

[:prosit]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline robyazz

Complimenti per il signor chilometraggio !
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline byllot

• Citro-novice
  • **
Bentrovati amicitronauti,  [:clap] [:clap] [:clap]
...
buon forum a tutti

Oh nobile, bentrovato!
In cerca di una Citroen ventennale da salvare.
.AndreA.

Offline ado

• Inscrit
  • *
ciao a tutti,

sono Ado e vi scrivo da Palermo, sono un citromalato allo stadio terminale, possessore di un 21IE del 70.

buon forum a tutti

ado

Offline Martini

Ciao Ado, benvenuto anche "di qua".

[:wave]
¬ęIl vantaggio di essere intelligente √® che si pu√≤ sempre fare l'imbecille, mentre il contrario √® del tutto impossibile.¬Ľ W. Allen

Offline ugomaria

• Citro-passionn√©
  • duodevicesima vincit
Ciao Ado, eccoti finalmente anche qui.

Un saluto!

Giorgio

krobert

• Visitatore

Dopo 10 mesi di  "forzoso esilio" dovuto al ban che lo staff decise di applicare (anche se non ho mai smesso di seguire le vicende del forum pur se da ospite esterno), rientro oggi dopo aver ricevuto la mail con cui l'ammistratore del forum mi ha comunicato che  " la maggioranza dello Staff del Citroforum ha espresso parere positivo: puoi rientrare"

Ringrazio pertanto quella parte dello staff che ha preso tale decisione nonch√® quei forumisti che, nel periodo dell' "esilio", uniti dalla comune passione citronica,  hanno continuato a dialogare con me utilizzando i normali canali di posta elettronica.

hasta la vista - Nicola alias krobert

MarioCX

• Visitatore

Dopo 10 mesi di  "forzoso esilio" dovuto al ban che lo staff decise di applicare...

Oh bè...anch'io sono stato bannato una volta dal forum degli Amici di Topolino, poi sono rientrato e da allora è sempre andato tutto bene...è la vita.
E poi in esilio ci è andata fior di gente che oggi fa furore sui libri di storia e nella toponomastica urbana, quindi...