Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234710 volte)

Offline Andrèbx

• Citro-passionné
Comincio benissimo questo nuovo anno iscrivendomi al Forum RIASC e presentandomi a voi tutti!!  [:wave]

Mi chiamo Corrado Bazzurro, sono genovese di origini e nascita, ma ho girato in lungo e in largo l'Italia e ora abito a Gavirate, un paesino sulle sponde del algo di Varese.
La mia passione per le Citroen è nata nel 1979 in occasione di un viaggio da Pescara, dove abitavo ai tempi, fino a venezia, poi ad Alessandria e ritorno a Pescara, effettuato con una Dyane 425 del '69, di proprietà della madre del'amico che mi accompagnava.
Dopo quel viaggio ho deciso che dovevo avere un mezzo simile e così a Maggio del 1980 ho comprato la mia 2cv4 (usata di 2 anni) che mi sopporta ancora oggi  :o nonostante tutto quello che le ho fatto passare.
Nel frattempo ho avuto occasione di recuperare una Ami8 Break del 78 e l'anno scorso una Mehari del 76.
L'ami era in buone condizioni e la alterno alla 2cv nell'uso quotidiano, mentre la Mehari è "sotto ai ferri" da un po' troppo tempo e dovrò cercare di rimetterla in strada al più presto perchè ora la 2cv avrebbe bisogno di cure ...

Da qualche anno sono iscritto ad un Club 2cv francese e frequento un bellissimo raduno di tutte le Citroen storiche che si tiene a Levens, vicino a Nizza, perciò mi sono interessato sempre più alle Citroen anteguerra e ne sto giusto cercando una da portare a casa .... mi troverete spesso in quella sezione del forum!!  [CIT]
Sono appassionato anche di libri Citroen, che riempiono buona parte della mia libreria e di modellini (Citroen ovviamente), ma soprattutto in scala 1/87 (quelli da modellismo ferroviario) che sono già presenti in sovrannumero nell'apposita bacheca.

Siccome sono anche un ex-alpinista e appassionato di montagna, organizzo un raduno annuale per Citroen storiche, soprattutto bicilindriche, che si tiene ad ottobre nei pressi di Bardonecchia, con l'obiettivo di sfiorare quota 3000 ... con parecchi km di sterrato!!

Per quanto riguarda il lavoro, ho fatto prevalentemente l'informatico, alternando altre attività quali commesso in un negozio di articoli per alpinismo, falegname e mobiliere.
Da tre anni faccio il giardiniere in una villa privata sulle rive del Lago Maggiore.
Sono separato e ho un figlio di 10 anni che passa con me buona parte del suo tempo e ha già deciso che la mia 2cv diventerà sua appena avrà la patente!

Un saluto agli amici duecavallisti che mi conosco già bene dall'altro Forum,
un saluto a tutti i nuovi forumisti che mi conosceranno in futuro e ...

un grosso augurio di un felice e chevronico anno nuovo a tutti!!!

Benissimo! Anno nuovo... Utente nuovo! :)
Benvenuto sul forum!!!
E tanti auguri anche a te!
 [:wave]
"What is understood
need not be discussed"
-Loren Adams-

Offline anto4ever2cv

Ciau Corrado!!!!!!!  [:clap] [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline dedo2000

• Citro-novice
  • **
Buonasera a tutti mi chiamo Marco e scrivo da Teramo,ho 26 anni e la mia più grande passione sono le auto,certe auto naturalmente,che non sono quelle nuove ovviamente. Sono iscritto da un po di tempo e devo dire pur non essendo mai intervenuto leggo attentamente i vostri interventi e mi appassiono sempre più alle vicende,alla storia e ovviamente alle attenzioni che date alle vetture di questa a dir poco Mitica casa!
Purtoppo non possego nessuna Citroen ma spero un giorno (a breve!) di fare un acquisto ad hoc.
La mia passione é nata da piccolo,avendo abitato per vent'anni di fianco ad un'officina autorizzata Citroen che poi si é trasferita.Ricordo perfettamente la sagoma di una CX Turbo2 color antracite parcheggiata di fianco al muro del cortile del mio condominio. Il contrasto con l'altezza (e la banalità) delle altre auto era lampante..un mistero,un mito,sbirciavo l'interno e la cosa mi sembrava complessivamente un'astronave.
Dalla stessa officina ho visto uscire le Citroen più belle, fino a capire la genesi stilistica che le univa e i periodi: auto senza tempo.
Quando sono fermo al semaforo e vedo voltare (sempre più raramente) nella corsia di fianco una DS, una CX ,una XM o un'altra Citroen..rimango a bocca aperta:é una danza.
Non sono automobili qualunque (frase banalissima,lo so!) ma 'un mondo a parte'.
Ho una predilezione da sempre per le ammiraglie ed in particolare per la XM; sarà che quando uscì e negli anni a seguire non piaceva a tutti mentre a me sembrava l'auto più esclusiva e particolare in commercio.
Trovare una XM prima serie in condizioni immacolate é uno dei miei sogni.Insieme ovviamente ad una DS, una CX e naturalmente una SM (la prima volta che la vidi pensai: non esiste!)..senza trascurare le bicilindriche.
Complimenti vivissimi per il più che meritato raduno a Senigallia:la XM merita la massima attenzione,io lo penso da parecchio.
Amo anche altre case automobilistiche,provengo dal forum Saab dove leggo sempre attentamente e ritrovo anche quì i certosini interventi di Velvet! Posseggo una discreta cabrio che uso in estate e una Volvo che non uso quotidianamente.
Seguo con interesse la sezione avvistamenti dove vorrei intervenire con qualche ritrovamento delle mie parti!
Spero di non essere stato noioso e complimenti ancora per classe,la cura e anche lo humor con cui vivete tutto,è una cosa davvero rara in un forum!

Saluti a tutti
Marco

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao Marco, mi fa piacere drti il benvenuto nel nostro Forum!

Buona navigazione, credo che troverai presto una Citroen che fa al caso tuo!

P.S. come da regolamento, ti ricordo di completare il tuo profilo utente con nome e cognome

Ciao  :)

Bernardo Nocentini

Offline anto4ever2cv

2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline dedo2000

• Citro-novice
  • **
Aggiornato!!
Grazie del benvenuto!

Marco De Dominicis

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Aggiornato!!
Grazie del benvenuto!

Marco De Dominicis

Grazie a te! Buon CITRO-Forum!   [:prosit] [CIT]

Offline paw999

Un benvenuto anche da parte mia; io mi occupo della sezone XM e ho voluto il raduno di Senigallia con tutte le mie forze.  Grazie dei complimenti!  [:clap]

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline dedo2000

• Citro-novice
  • **
Un benvenuto anche da parte mia; io mi occupo della sezone XM e ho voluto il raduno di Senigallia con tutte le mie forze.  Grazie dei complimenti!  [:clap]

Ho visto le foto e mi é sembrato un evento riuscitissimo in una splendida cornice..erano anni che pensavo : chissà se qualcuno dedicherà mai un raduno alla XM??
Complimenti Paw,  [:prosit] anche per l'area che curi e complimenti alla XM, per essere fantastica anche 20 dopo. [cheers] [cheers]

Offline ruggi

• Citro-amateur
  • **
Scusate il ritardo... :-) ho postato prima nella sezione moderne e poi mi presento x cui mi scuso con gli amministratori.. Passiamo alla presentazione, mi chiamo Fabio 35 anni...di professione Ottico Optometrista, sono di Novara ma lavoro fuori e x gli spostamenti casa lavoro uso un Nemo Combi ma l'iscrizione qui arriva con l'acquisto della Xantia Break che è avvenuto Lunedì, è un 2.1 Td non so xò la versione vedrò di scoprirlo presto..avendo una bimba di 4 anni e mezzo mi serviva una vettura spaziosa ed economica e la scelta spero risulti azzeccata anche convinto dalla comodità di cui mi hanno parlato anche x via della mia statura e massa...altro grande smanettone non riesco a lasciare niente originale e mi piace metterci mano da solo..grande appassionato di moto (enduro) e della mia grossa bicilindrica bhe manco a dirlo tutta modificata...altro che dirvi senza annoiarvi?? Bhe buon proseguimento sul forum :-) Ruggi

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!

Offline Hydratongue

• Citro-novice
  • **
Un saluto a tutti voi del Forum, sono Faber, 44 anni, romano ma da 4 anni residente a Pavia.
Quando la fede al dito e la prole in arrivo mi fecero capire definitivamente che non potevo più avere macchine a due porte, decisi di acquistare una XM.
Ho potuto apprezzarla grazie ad un caro amico che, anche se non più citroenista, non sfigurerebbe in questo forum, avendo posseduto 4 CX e 3 XM (ed un paio di ZX di contorno) con cui ha spianato l'Italia, ognuna data via dopo circa due anni con non meno di 400.000 km sul quadro, ad eccezione dell'ultima, che ricordo bene e quindi motivo della mia scelta, una 2.1 TD del '91 IV livello, interni in pelle nera, tutta elettrica, parcheggiata un giorno qualsiasi di 10 anni dopo per un banale inconveniente e non più ripresa perchè pre-euro, all'alba dei suoi 600.000 km. Quintali di sfere cambiate, ma mai uno di quegli innominabili pezzi a cui si avvitano quelle anteriori...  [eeeeeeh!] Qual è stata la macchina migliore che dice di aver avuto? La Turbo 2 (e come dargli torto).
Sono appassionato di moto, HI-END, orologi, barche a vela ed altre simili scemenze che io e gli altri comuni mortali difficilmente ci possiamo permettere; non mi perdo mai una partita della Roma e una gara di Superbike e non posso stare troppo tempo senza ascoltare musica, possibilmente hard-rock.
Se un giorno dovessi vincere al superenalotto e potessi prendere qualche auto da collezionare, sicuramente non mi farei mancare una SM.

Offline paw999

Ciao Faber e benvenuto.  Hai quindi ancora la tua XM?  Lo sai che proprio in provincia di Pavia vi è la gloriosa storica sede dell'XM Club italia?  Il tuo post è un chiaro segnale dell'affidabilità di XM!   [:clap]  [:clap]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Offline robyazz

Hard rock ? Fuori qualche nome...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006

Offline XMan

Un benvenuto anche da parte mia  [:allops]
 [:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02