Comincio benissimo questo nuovo anno iscrivendomi al Forum RIASC e presentandomi a voi tutti!!
Mi chiamo Corrado Bazzurro, sono genovese di origini e nascita, ma ho girato in lungo e in largo l'Italia e ora abito a Gavirate, un paesino sulle sponde del algo di Varese.
La mia passione per le Citroen è nata nel 1979 in occasione di un viaggio da Pescara, dove abitavo ai tempi, fino a venezia, poi ad Alessandria e ritorno a Pescara, effettuato con una Dyane 425 del '69, di proprietà della madre del'amico che mi accompagnava.
Dopo quel viaggio ho deciso che dovevo avere un mezzo simile e così a Maggio del 1980 ho comprato la mia 2cv4 (usata di 2 anni) che mi sopporta ancora oggi

nonostante tutto quello che le ho fatto passare.
Nel frattempo ho avuto occasione di recuperare una Ami8 Break del 78 e l'anno scorso una Mehari del 76.
L'ami era in buone condizioni e la alterno alla 2cv nell'uso quotidiano, mentre la Mehari è "sotto ai ferri" da un po' troppo tempo e dovrò cercare di rimetterla in strada al più presto perchè ora la 2cv avrebbe bisogno di cure ...
Da qualche anno sono iscritto ad un Club 2cv francese e frequento un bellissimo raduno di tutte le Citroen storiche che si tiene a Levens, vicino a Nizza, perciò mi sono interessato sempre più alle Citroen anteguerra e ne sto giusto cercando una da portare a casa .... mi troverete spesso in quella sezione del forum!!
![riasc [CIT]](http://forum.riasc.it/Smileys/default/icon50.gif)
Sono appassionato anche di libri Citroen, che riempiono buona parte della mia libreria e di modellini (Citroen ovviamente), ma soprattutto in scala 1/87 (quelli da modellismo ferroviario) che sono già presenti in sovrannumero nell'apposita bacheca.
Siccome sono anche un ex-alpinista e appassionato di montagna, organizzo un raduno annuale per Citroen storiche, soprattutto bicilindriche, che si tiene ad ottobre nei pressi di Bardonecchia, con l'obiettivo di sfiorare quota 3000 ... con parecchi km di sterrato!!
Per quanto riguarda il lavoro, ho fatto prevalentemente l'informatico, alternando altre attività quali commesso in un negozio di articoli per alpinismo, falegname e mobiliere.
Da tre anni faccio il giardiniere in una villa privata sulle rive del Lago Maggiore.
Sono separato e ho un figlio di 10 anni che passa con me buona parte del suo tempo e ha già deciso che la mia 2cv diventerà sua appena avrà la patente!
Un saluto agli amici duecavallisti che mi conosco già bene dall'altro Forum,
un saluto a tutti i nuovi forumisti che mi conosceranno in futuro e ...
un grosso augurio di un felice e chevronico anno nuovo a tutti!!!