Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234790 volte)

Offline D.N.A.

• Citro-novice
  • **
Buon giorno a tutti.... [:wave] [:wave], mi Chiamo Antonio e come potetre vedere dal nik name, ho le citroen nel DNA, infatti son cresciuto su una Ami 6 ed una DS, che sono defunte a caua di un incendio. La mia prima auto che ho guidato a 18 anni è stata una bx 1400 cc con cambio a 4 marce. poi ho avuto svariate auto molto usate, ma appena ho avuto la possibilità mi sono comperato una xsara 1400 cc, che ho barattato per una 2000 cc vts che attualmente possiedo, insieme ad una AX 4x4 (acquistata da poco). Mentre mia moglie ha avuto una saxo 1100 che adesso ha cambiato (io non lo avrei fatto mai) per una C1.
Cos'altro aggiungere? [:allops]
Mi piacerebbe far diventare l'Ax storica e sarebbero graditi consigli di qualsiasi tipo ( e se qualcuno sa come reperire il manuale d'uso e di officina gli ne sarei molto grato). [:kiss] [:kiss]
« Ultima modifica: 29 Novembre 2009, 12:31:06 da D.N.A. »

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benvunuto e adesso inserisciti pure nel DNA del citroforum! hehe!  ;)

cari amici sono enzo67pallas maniaco da sempre di citroen gs gsa ecc.......... in famiglia sono transitate ben citroen gs e poi abbiamo optato per tenere la citroen gsa che basta girare la chiave del suo motore per portarti dovunque. il modello in questione e la pallas da sempre la versione piu rifinita e ricercata. ancora oggi la uso quando voglio ma con il traffico cittadino e tulle le limitazioni per i gas di scarico mi e piu difficile di godere di una gita insieme con la macchina e la famiglia ovviamente. spero di essermi presentato bene. vi abbraaccio a tutti e speriamo di conoscerci e di scambiare le nostre opinioni sulle nostre amatissime citroen...........................
enzo

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Ciao! Benvenuto, la Sezione GS sembra fare per te! ;) [:hello]

Offline SCARABEO

• Citro-passionné
    • http://www.citroen.page.tl
Alcuni medici amici miei mi hanno detto che l'Alzheimer inizia dai trent'anni.
Ne ho 51 (ormai) e quindi mi son dovuto leggere tutte le 31 pagine di questo Topic per sapere se mi ero già presentato !
Ebbene non l'avevo ancora fatto malgrado abbia già scritto più di 250 risposte....
Allora eccomi:
Mi chiamo Franco. Sono un "artigiano tecnologico" e lavoro per mio conto.
La mia ditta non poteva che chiamarsi SCARABEO.
Abito e lavoro a Canobbio, periferia di Lugano (Svizzera), sotto lo stesso tetto, in un capannone industriale degli anni sessanta.
Per tutta la prima parte della mia vita ho profondamente odiato le Citroen.
Le ritenevo dei cessi stratosferici, sempre rotti e guidati solitamente da anziani che poco ci capivano di automobili.
Ma negli anni devo aver cambiato idea.
Ho posseduto dal 1989 al 2002: 3 DS e 1 Traction Avant.
Poi mi sono stufato del mondo ed ho venduto tutte le DS.
Grave ricaduta a partire dal 2006 con l'acquisto cronologico di:
DSuper5 (rigorosamente Pallas)
DSuper opzione 5 marce
DS21 Cabrio
AMI 6 berlina
CX Préstige
DS21 i.e.Pallas
CX Break
ed ho sempre tenuto la Traction Avant.

Che dire, scusate il ritardo.....

Offline anto4ever2cv

Vedi? Nessuno ti risponde perchè son gelosi! Non hanno la Dsuper5 palace[A:D] ;D

[:prosit] [papala] [badPC] [:prosit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline luigi

• Citro-novice
  • **
Salve a tutti, vediamo di rimediare alla mia distrazione (per non dire cafonaggine).
Dopo aver già inserito alcuni post (negli ultimi giorni), e dopo essermi iscritto (da mesi) a questo Forum, faccio quello che avrei dovuto far prima, ossia presentarmi.

Mi chiamo Luigi Spinosi, ho 41 anni e vivo in un piccolo paesino della Toscana, Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia. Sono un innamorato di Citroen da sempre, dalla mia prima vettura, una 2cv4 sulla quale ho lasciato il cuore (e anche un dente  [wound] quando ebbi l'incidente che mise fine ai suoi giorni  [A:(]), ho sempre amato la 2Cv su tutte le altre vetture, e le Citroen su tutte le altre case automobilistiche. Al momento, oltre a una contemporanea C3, possiedo una 2Cv Special del 1985 e, arrivata da poco in famiglia, una Mehari del 1979. Tutte bicilindriche in attesa di realizzare il sogno più grande (ovviamente la  [hydro]), passando attraverso un altro desiderio, un furgone Hy.

Questo son mi. Alcuni di voi già lì conosco, o di persona o attraverso altri forum, altri spero di conoscerli presto

[:prosit]

Offline decius

• Citro-novice
  • **
Mi chiamo Marchetti Maurizio, ho 43 anni e possessore di 2cv charleston anno 84.

Offline Bernardo

• Citro-fanatique!
Benveuto Maurizio!  [:hello]

Scarabeo e Luigi grazie per esservi presentati anche se già iscritti  [:clap]  [:clap]

Offline Bigmario

Salve a voi tutti!! Sono nuovo del vostro forum e voglio presentarmi: mi chiamo Mario, siculo di nascita ho 35 anni ed abito a Siracusa.
Da poco ho iniziato a conoscere il forum per chi ha LHM (o altro!!) nelle vene; da pocp più di 10 anni sono un felice proprietario di una ID 19B del 1969 (ma immatricolata nel '70) e da 4 mesi ho fatto 13!! perchè sono entusiasta della C6 che ho acquistato a KM 0 alla Citroen di Siracusa. Essa è una vettura 2.2 HDi Pallas ed è "eccezziunale veramente!!".
In famiglia siamo tutti malati di Citroenite da vari anni ed attualmente fra mio padre e i miei fratelli abbiamo anche una C2 1.6 VTS, C4 1.6 HDi e C4 2.0 HDi Picasso.
Con la mia ID 19B sono censito al RIASC (anche se dal 2006 non sono socio del Club Sicilia federato, per motivi personali) e a tuttoggi penso però di rientrare.
 Tanti auguri a tutti e  [:prosit]
Citroenista da sempre... fra alti e bassi...
Le mie ultime (ex):
C2 1.6 VTS del 2005
C6 2.2 Hdi Pallas del 2008
C3 Picasso 1.6 Hdi Exclusive del 2011
C'è e sempre ci sarà... la mia DLuxe del 1970

Offline anto4ever2cv

Benvenuto citrofuso!!  ;D [:clap] [:clap] [madsanta] [:prosit] [hydro]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
Sm sable mét 72
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C5 HDi Exclusive gris "qualcos" 06

Offline CitroBaz

Comincio benissimo questo nuovo anno iscrivendomi al Forum RIASC e presentandomi a voi tutti!!  [:wave]

Mi chiamo Corrado Bazzurro, sono genovese di origini e nascita, ma ho girato in lungo e in largo l'Italia e ora abito a Gavirate, un paesino sulle sponde del algo di Varese.
La mia passione per le Citroen è nata nel 1979 in occasione di un viaggio da Pescara, dove abitavo ai tempi, fino a venezia, poi ad Alessandria e ritorno a Pescara, effettuato con una Dyane 425 del '69, di proprietà della madre del'amico che mi accompagnava.
Dopo quel viaggio ho deciso che dovevo avere un mezzo simile e così a Maggio del 1980 ho comprato la mia 2cv4 (usata di 2 anni) che mi sopporta ancora oggi  :o nonostante tutto quello che le ho fatto passare.
Nel frattempo ho avuto occasione di recuperare una Ami8 Break del 78 e l'anno scorso una Mehari del 76.
L'ami era in buone condizioni e la alterno alla 2cv nell'uso quotidiano, mentre la Mehari è "sotto ai ferri" da un po' troppo tempo e dovrò cercare di rimetterla in strada al più presto perchè ora la 2cv avrebbe bisogno di cure ...

Da qualche anno sono iscritto ad un Club 2cv francese e frequento un bellissimo raduno di tutte le Citroen storiche che si tiene a Levens, vicino a Nizza, perciò mi sono interessato sempre più alle Citroen anteguerra e ne sto giusto cercando una da portare a casa .... mi troverete spesso in quella sezione del forum!!  [CIT]
Sono appassionato anche di libri Citroen, che riempiono buona parte della mia libreria e di modellini (Citroen ovviamente), ma soprattutto in scala 1/87 (quelli da modellismo ferroviario) che sono già presenti in sovrannumero nell'apposita bacheca.

Siccome sono anche un ex-alpinista e appassionato di montagna, organizzo un raduno annuale per Citroen storiche, soprattutto bicilindriche, che si tiene ad ottobre nei pressi di Bardonecchia, con l'obiettivo di sfiorare quota 3000 ... con parecchi km di sterrato!!

Per quanto riguarda il lavoro, ho fatto prevalentemente l'informatico, alternando altre attività quali commesso in un negozio di articoli per alpinismo, falegname e mobiliere.
Da tre anni faccio il giardiniere in una villa privata sulle rive del Lago Maggiore.
Sono separato e ho un figlio di 10 anni che passa con me buona parte del suo tempo e ha già deciso che la mia 2cv diventerà sua appena avrà la patente!

Un saluto agli amici duecavallisti che mi conosco già bene dall'altro Forum,
un saluto a tutti i nuovi forumisti che mi conosceranno in futuro e ...

un grosso augurio di un felice e chevronico anno nuovo a tutti!!!

Offline lennie

• Citro-amateur
  • **
  • Lennie Briscoe Photographer
    • Hello Mac
Comincio benissimo questo nuovo anno iscrivendomi al Forum RIASC e presentandomi a voi tutti!!  [:wave]

Cominciato benissimo! Bella la tua presentazione ed un benvenuto da parte mia, novello anche io di questo forum. Ma sei il CitroBaz del 2cvclubitalia?

Auguri!

Lennie.
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

Offline CitroBaz

Cominciato benissimo! Bella la tua presentazione ed un benvenuto da parte mia, novello anche io di questo forum. Ma sei il CitroBaz del 2cvclubitalia?

Auguri!

Lennie.

Esatto Lennie, sono proprio lo stesso CitroBaz, anche se qui ho usato un avatar diverso.

Offline luigi

• Citro-novice
  • **
Uheee CitroBaz, ci ritrova anche qua  [:prosit]
un abbraccio da Luigi (Spino-si)