Autore Topic: PRESENTAZIONE UTENTI  (Letto 234616 volte)

Offline Dany877

• Inscrit
  • *
Ciao, Daniele 38 Anni Geometra
Auto : Citroen Saxo 1.6 16v comprata nuova nel 2001 con all'attivo 61000 km
Completamente originale..... ;) Eccola qui spero vi piaccia...

« Ultima modifica: 19 Maggio 2016, 22:18:27 da Dany877 »

iamback

• Visitatore
Ciao, benvenuto!

Sempre bella la VTS!

Offline manalog

Benvenuto! Voglio il tuo motore sotto al mio cofano :-D

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Citroen AX 954i 3p 1995

Offline geo.chris

Ciao collega Daniele  ;D e bene arrivato anche a te ed alla tua Saxo su questo forum!  [:riv]

Offline RicDyane

Il 19 febbraio presi il foglio rosa, e mi esercitai per quasi mille chilometri al volante, per arrivare finalmente l’8 aprile abbastanza preparato per l’esame di guida. Da questo momento in poi l’AX è ufficialmente la mia auto e… è passata da 126000km a 129000km in nemmeno venti giorni!!! La patente è stata per me un vero passaporto per la libertà, consentendomi di andarmene dove mi pare e quando mi pare, di conquistare la terrazza dei miei nonni che è diventata la mia seconda casa e soprattutto… viaggiare! In questi giorni l’AX ci ha accompagnato sia ai cento giorni con la mia classe del liceo, viaggio in cui ho cominciato ad amare la guida su strade di montagna, ma soprattutto in un magnifico viaggio in Umbria con i miei amici. L’AX ci ha portato in giro per quasi 2000km tra paesini e stradine, compreso uno sterrato per raggiungere un paese abbandonato e… che meraviglia guidare a notte fonda sulle strade giuste, con le persone giuste, la musica giusta e la macchina giusta!

Certo, l’AX è un auto piena di difetti: piccola, tre porte, fiacca, a volte scomoda e rumorosa in autostrada. Messa a confronto anche con le semplici Punto Classic dei miei amici viene surclassata senza pietà su tutti i fronti. Quante volte rinfaccio a mia madre di non aver preso almeno un’AX 1.1! Se da una parte sono contento di averla, d’altra parte spesso penso a che macchina avrei preso se non l’avessi avuta… forse una bella berlina trentennale, con impianto a gas e tanti cavalli sotto al cofano, oppure un’utilitaria storica (si trovano certe meraviglie con pochi spiccoli!). Però lei ora è la mia macchina, la curerò il più possibile e spero di poterci vivere tante belle avventure. Sotto sotto spero che arriverà tra tanti anni il momento in cui mio nonno non si sentirà più di guidare l’Alfa 147 e me la lascerà costringendomi a relegare l’AX a seconda auto da città. Alla fine, nonostante la fiacchezza del motore, è divertente da guidare, consuma poco (anche se, per le tasche di un diciottenne, sempre tanto!) e sembrerà strano ma… piace alle ragazze! Evidentemente l’aspetto bohemienne ha il suo fascino :-D

Ed eccomi qua, mi scuso tanto per aver scritto una presentazione così lunga ma d’altra parte raccontando la storia dell’AX devo praticamente raccontare la storia della mia vita, e ovviamente ci sono tantissimi punti e aneddoti che ho tralasciato. Spero di poter chiacchierare molto su questo forum per consigli e manutenzione… tranquilli che le prossime volte sarò più conciso!
Matteo.

Benvenuti ad entrambi...

Matteo che grande storia d'amore tra te e quell'AX rossa (bellissimo quel colore, l'avrei voluto sulla mia XM)!

Un po' mi sono rivisto, quando 20 enne (avevo da un anno la patente), nel 2004, decisi di comperarmi la Dyane... Oh che raffica di commenti!
Oh che meravigliosa compagna d'avventure e sodale battagliera! La mia Dyane, non era legata a storie di famiglia, mi piaceva però fin da piccolo (iniziai a 8 anni credo a replicarla con le lego, dato che non c'erano già più Dyane della majorette o simili da poter acquistare a quel tempo). Ho percorso in questi 12 anni con lei più di 130.000 km. Motore originale.
Nel 2011 feci un viaggio epocale nel sud Italia (5000 km in 3 settimane ad agosto, Campania, Calabria, Sicilia) e un po' mi aiutò a conquistare quella donna che ho portato all'altare tre anni fa ;-) ti confermo quindi che hanno fascino, danno fascino e un tocco romantico a tutto, le Citroen!

Daniele, ma la Saxò è già nell'olimpo delle storiche? Sembra ancora così al passo con i tempi

Offline RicDyane

Eccovi accontati [emoji1]

Questo scatto è da brochure!

Offline manalog

Grazie, in effetti è venuta proprio una bella foto! Ma pensate a come si è ridotto il mio amico che stava scattando al bordo della strada...

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Citroen AX 954i 3p 1995

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline RicDyane

Grazie, in effetti è venuta proprio una bella foto! Ma pensate a come si è ridotto il mio amico che stava scattando al bordo della strada...
senza sacrificio, non c'è soddisfazione!
 [:allops]

Offline Dany877

• Inscrit
  • *
Grazie Ragazzi per il benvenuto....... [:wink]
Ricdyane hai ragione .....il Saxo al momento non è certo  storico......è la data di fabbricazione che lo dice.....spero però che in futuro sia apprezzato per le qualità motoristiche e telaistiche rispetto alle sue concorrenti di altre marche.....o almeno spero.....  ;D Avendola comprata nuova e custodita con tutte le cure ci tengo molto , mi consente di mantenere viva la mia passione per le Auto e in particolare per il marchio Citroen  [hydro]

Intanto aggiungo una foto del Culetto  :yes:

Offline Il Marsigliese

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Luigi
Sono Gino, vivo in Calabria. Ho sempre amato le Citroen fin da ragazzo, ho avuto ben tre Diane. Ho una CX 2000 TRE dell'88 presa circa quattordici anni fa con appena 28.000 chilometri. Conservata ora ha 115.000 chilometri. Inoltre ho un furgoncino C15 del 2000 fermo per lavori di carrozzeria. Grazie per essere tra voi.

Inviato dal mio ARCHOS 50c Neon utilizzando Tapatalk

Offline manalog

Benvenuto Gino e complimenti per le tue citroen
Citroen AX 954i 3p 1995

Offline geo.chris

Ciao Gino e benvenuto anche a te su questo forum.

Anche da parte mia complimenti per le tue Citroen.

Offline MarcoBot

• Inscrit
  • *
  • Sono nuovo
  • Nome: Marco
Buongiorno a tutti voi, sono appena stato accettato dagli amministratori.
Mi presento come figlio di un babbo che nel lontano 1995 si innamorò passando davanti ad un concessionario, si innamorò di una Citroen BX grigia, non una BX qualunque, ma una BX 1.9 GTI 16V del 1989 con i paraurti/cofano/bagagliaio e altri particolari in vetroresina. E' stato amore per tutti, i miei primi "passi" da automobilista li ho passati in quell'auto da 158 CV.
Ho dei ricordi stupendi, ricordo quando uscivo con la nostra enorme compagnia, 25 persone, e i miei "fratelli/amici" facevano a gara per salire con me, io che avevo in mano il bolide con il tettuccio apribile, il bolide che comunque.
La cosa che mi è ancora impressa in mente (oltre ai consumi ;-P) è una uscita in 8, 4 in una auto e 4 nella BX, galleria ... rallento sino ai 20 Km/h e poi un affondo deciso, la galleria è diventata la cassa di risonanza per la musica dei suoi 4 rabbiosi cilindri... quasi 20 anni son passati da allora, ma quando salgo su quell'auto ho ancora quel brivido che però non posso più sfogare perchè ora è anziana e va trattata con rispetto.
Ecco, ora mi vien voglia di accenderla e ascoltarla ;-)
Buon lunedì a tutti voi.

Offline geo.chris

Buongiorno Marco e ben venuto anche a te ed alla tua BX  [:hello] .

Da quel che si può leggere sul forum, la BX è stata la 1^ Citroen per molti di noi  ;D .

iamback

• Visitatore
Mi devo presentare per la terza volta o posso continuare a scrivere? :)

Ringrazio mickey e Frank65, con i quali mi son sentito in privato...e ne approfitto per salutare gli altri, se vi fa piacere... ;)