Autore Topic: Ho rifatto una cazzata  (Letto 9272 volte)

Offline robyazz

Mai avevo fino in fondo digerito la vendita della mia ex D Super, Desirée. Vederla poi l'estate scorsa in vendita inserzionata su Subito, aveva gettato altro sale sulla ferita non rimarginata.
Brevi pensieri di riacquisto, avevano lasciato poi spazio al doveroso restaurino della Prestige, ma il tarlo lavorava incessante, incoraggiato da ben 7 anni di astinenza di acquisti citronici.

Qualche giretto rubato a mia figlia sulla sua Beetle Cabrio, unito a un ben più devastante passaggio ottenuto su una magnifica DS Cabriolet, avevano nel frattempo rinverdito il mio amore per i tetti rimovibili.

Il terzo fattore, ovvero uno degli anni più merdosi mai visti in vita mia, sigillato recentissimamente con la doppia frattura della gamba di mia moglie, verificatasi a metà del viaggio verso la Francia, con conseguente stravolgimento della tanto agognata e insperata vacanzina, nonché dei prossimi due mesi di vita casalinga, ha determinato il crollo delle difese cerebrali.

Questo è stato il risultato

Si tratta di una D Super 5 del 74 (naturalmente con impianto GPL) con  una interessantissima e rocambolesca storia alle spalle, che magari vi racconterò in seguito.
I puristi cambino pure canale, non è roba per loro.
Per me rappresenta la voglia di rivivere pienamente un sogno che avevo abbandonato, nel modo più libero, gioioso e frequente possibile.
Benvenuta Daisy.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2020, 01:37:51 da robyazz »
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline cristiano

Per prima cosa, com'è accaduto il misfatto a tua moglie e come sta? Complimenti poi per l'acquisto, racconta, racconta. Infine, una "purificatina" pero' ci vuole:...almeno quella orribile mensolina sotto i comandi clima e i fanaloni di retromarcia van tolti e poi anche i pannelli posteriori pallas, mi contengo...
« Ultima modifica: 21 Agosto 2020, 07:36:27 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline XMan

Che bella!!!  [compliments]  Sembra ben messa!!!
Quando ci metterai a disposizione altre immagini, sarebbero gradite anche alcune del cruscotto, Grazie e un augurio di rapida guarigione per la tua dolce metà 
 [:prosit] [:hello]
XMan
PS Come cazzata non è male  [CIT] [:allops] [:allops] [:allops] [CIT]
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Offline dav-ids

Se non sbaglio,e non credo,questa DS era a Bologna,di propieta' di un romano(un personaggio)....

Storia interessante....ricordo che tempo fa' lo vidi per strada,e ci fermammo a fare due chiacchere,se ti servono altre info.....

Offline robyazz

Se non sbaglio,e non credo,questa DS era a Bologna,di propieta' di un romano(un personaggio)....

Storia interessante....ricordo che tempo fa' lo vidi per strada,e ci fermammo a fare due chiacchere,se ti servono altre info.....

Poi rispondo meglio che sono di corsa.
Non sbagli affatto davids, su questa auto ho recuperato di tutto, documenti di ogni tipo compresi, ma se sai qualcosa a proposito, sarò ovviamente lietissimo di leggerti. Grazie !

Ranger..al volo... sul mio tarocco non hai letto le avvertenze !!!
La moglie è scivolata su un gradino dei giardini esotici di Eze e ha fatto un macello
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline zibighetta

complimenti , carina , mai visto un tetto apribile ,ma devo dire che mi piace
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
  • Nome: Francesco
Sei riuscito a riparare a quello che non avresti voluto fare, la vendita di qualcosa a cui tenevi... inoltre hai realizzato un sogno... e in piu' grazie al gpl te la potrai godere piu' di tanti altri che per l'originalita' dell'oggetto rinunciano a goderselo perche'devono fare i conti con i portafogli sempre piu'spesso pieni di... ragnatele!
Cosa vuoi di piu'??
E chi se ne frega se c'e' qualche piccolo errore di... allestimento... se a te piace cosi' va tutto bene, salvo cambiarlo con il tempo sempre se lo vorrai....
Ricorda che solo ad una cosa nella vita non c'e' rimedio, tutto il resto  deve essere fin dove possibile improntato al piacere di fare di dire di pensare, quindi va bene cosi', ecchissenefrega di chi ti vuole criticare per... cazzate inutili!!
Complimenti per l'acquisto e per la decisione stessa di acquistare un desiderio... tutto il resto non conta...

Bell'oggetto... mi dispiace solo una cosa banale... brutte e folli le targhe "europee", mi piacerebbe ci fossero ancora le targhe italiane con tanto di provincia, io mi sento italiano, non europeo, ma questa e'un'altra storia....

Infine, ma sicuramente sarebbe stata la prima cosa da dire, un caro augurio di veloce guarigione a tua moglie....

Cari saluti a tutta la famiglia, canini compresi!!
Francesco

Offline GilC3

Mai avevo fino in fondo digerito la vendita della mia ex D Super, Desirée. Vederla poi l'estate scorsa in vendita inserzionata su Subito, aveva gettato altro sale sulla ferita non rimarginata.
Brevi pensieri di riacquisto, avevano lasciato poi spazio al doveroso restaurino della Prestige, ma il tarlo lavorava incessante, incoraggiato da ben 7 anni di astinenza di acquisti citronici... (ecc).
Tanti auguri a tua moglie, innanzitutto.
Per il resto, bel colpo.
E' stata fatta tetto apribile da qualche carrozziere? Non penso che fosse disponibile tra gli optional originali dell' epoca.
Stiamo in attesa di sapere la storia di questa balenottera; oltre che rocambolesca, sarà certo pure avvincente. Ormai ci hai messo la pulce nell' orecchio, ci hai già stuzzicato la nostra curiosità.

Offline GilC3

Bell'oggetto... mi dispiace solo una cosa banale... brutte e folli le targhe "europee", mi piacerebbe ci fossero ancora le targhe italiane con tanto di provincia, io mi sento italiano, non europeo, ma questa e'un'altra storia....
Ancora con 'sta storia delle targhe cambiate. [bestem] E che barba, che noia, che noia, che barba.
C'è una pag. FB dove ormai mettono a tacere (o redarguiscono duramente) tutti quelli che si lagnano per le ritargature. :yes:
In tutti gli altri paesi, le targhe non sono...eterne. :yes:

Offline GilC3

https://www.facebook.com/profile.php?id=1700305216900538&ref=br_rs
Se volete vedere su questa pagina come sgridano chi si lamenta per le targhe nuove su auto d' epoca in Italia...guardate, guardate... ^-^ [A:D] [:hello]

Offline geo.chris

Auguri di pronta guarigione per tua moglie.

La targa anche se non è più la sua ci sta lo stesso bene, se fosse stata ancha familiale ci sarebbe stata a pennello  ;D .

Anche per gli "orpelli" in più... i fari per la retromarcia sono oggetti che in quel periodo si installavano su tantissime auto ed il porta oggetti non ci sta proprio male anzi, e poi sappiamo che a Roberto tra lo scegliere l'originalità o la funzionalità (nei limiti) sceglie la seconda  ;D .

Il tetto tipo 2CV è un accessorio che si poteva scegliere o è stato fatto dopo?

In ogni caso...  [compliments]

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
Perche' provochi GILC3?? Ho espresso la mia contrarieta'sulle targhe europee a favore delle italiane, aggiungendo che NON E'questo il posto per dire di piu' dicendo che questa e' un'altra storia.... e non voglio entrarci, salvo dire e ribadire che rivoglio le targhe ITALIANE! Mi piacevano molto di piu' anche esteticamente.... le attuali fanno schifo e un motivo per cui lo dico e' che se avessero avuto ancora la provincia e il numero progŕessivo semplice, già con qùello potevi "immaginare"  (magari pur sbagliando...) una storia dell'auto stessa.... le targhe attuali invece spersonalizzano totalmente auto e proprietario in favore di un brutto anonimo simbolo alfanumerico sequenziale....poi, le vuoi bianche , nere,a pallini rossi e blu, ok va bene lo stesso, anche se a me piacciono nere e in plastica come un tempo, và bene lo stesso....

E per tornare in tema, che qui non voglio aggiungere altro, anche io sono ansioso di ascoltare la storia, anzi leggere, la storia di questa auto....
Complimenti di nuovo roby.... mi piacerebbe davvero vederla dal vivo....purtroppo il tetto apribile non fa per me, anche se le auto con tetto apribile mi picerebbero da matti....ed e' bellissimo quel tetto a scoperchiatura quasi totale...
Come il condizionatore il tetto apribile infatti mi provoca un uggioso mal di testa il giorno dopo.... per questo un tempo rinunciai all'acquisto vantaggioso di una icona anni 80... la Saab cabrio....

Offline FrancescoG

• Citro-amateur
  • **
  • Sono nuovo
Anzi, ti provoco, Roby, perche visto che sei bravo in certe cose e non fai un video con te alla guida di questo gioiellino in modo da sentire sensazioni e rombi automobilistici in una passeggiatina a giro per le campagne intorno casa tua??
Se lo farai bene, e non ho dubbi che ci riuscirai parra a tutti noi di fare un giro conil tuo "nuovo" gioiellino....
A me piace vedere i video delle auto sia ferme che in movimento, e se fatti bene, ti danno sensazioni come di essere li anche se non ci siamo.....
Grazie se in futuro vorrai o potrai farlo... ricordo che un tempo vidi un video della tua cx.... o almeno, visto che non potevo chiedertelo, immaginai che fosse la tua per cio' che c'era scritto a presentazione del video....
Ciao

Offline Gianluca

Io vorrei prima di tutto fare i miei migliori auguri di pronta guarigione alla signora Azzena.

Per il resto, quando qualcuno compra una DS è sempre festa e spero che Robertino abbia trovato la scarpa giusta per il suo piede.

Io avrei solo una curiosità...La macchina in origine era francese ?
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline Frank65

Ciao Roberto, innanzitutto ti faccio tanti auguri per la guarigione di tua moglie; 
La DS è veramente bella, particolare e ben messa, da lasciare senza parole,
per cui mi unisco senza se e senza ma alla tua felicità di Citro appassionato
[wowlove] [wowlove]  [compliments]
92' BX 1600           Athena         (197.500 Km)  in pausa stagionale ....
95' ZX 1400 Break Avantage       (302.000 Km)