Autore Topic: Ho rifatto una cazzata  (Letto 9270 volte)

Offline cristiano

Azz.che botta! Mi dispiace davvero, ma l'importante è che sei intero.
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline Gianluca

Parbleu che brutto incidente !

Di solito i camion combinano guai quando vengo sorpassati e invece questo è stato più creativo  :surprise:

Sinceramente dispiaciuto per l'accaduto, per lo spavento, per i danni piuttosto ingenti al tuo recente acquisto...Ben lieto però che tu ne sia uscito illeso, non sempre va così e, nella sfortuna, puoi ritenerti fortunato.

Spero che l'assicurazione ti renda soddisfazione per il danno subito e che il risarcimento sia congruo al danno subito.

In bocca al lupo e ben scampato al disastro.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

Offline AndreaV6

Porca miseria!!!!
Ciò che conta è che sei qui a raccontarla.
E' il tunnel di San Fruttuoso giusto?

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline robyazz

Porca miseria!!!!
Ciò che conta è che sei qui a raccontarla.
E' il tunnel di San Fruttuoso giusto?

Giusto...non lo imboccherò mai più...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline Kanon X

L'importante è essere illesi,la DS ha fatto il suo.
Spero tu riesca ha rimetterla in strada nel migliore dei modi.
 [sad]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

Offline XmTCT

Ora capisco la richiesta della sezione avvistamenti!! Caspita, che botta, mi dispiace tantissimo! L'unica fortuna (oltre che sei uscito vivo dal mezzo ovviamente, ma lo davo per scontato) è che la DS ha un ampio valore e dal punto di vista assicurativo dovresti essere ben coperto, anche solo per la storicità del mezzo.
Però che peccato...

PS: Però devo dire che sembra aver retto bene, o sono io troppo ottimista?
Ex Xm Break TCT, 1995 (Gregis)

Offline ledde

• Citro-amateur
  • **
Ciao Roberto
E' una vita che non scrivo.Questa sera mi sono messo a leggere la tua storia e sono rimasto esterefatto.
Ti faccio un in bocca al lupo per la guarigione della tua signora e vedere la Dea in quel modo mi fa proprio pensare che nonostante i suoi  quasi 50 anni ti ha salvato la vita.
Un abbraccio grande

Offline robyazz

Grande onore ad una vettura di 46 anni, progettata 70 anni fa. Appena riesco pubblicherò altre foto per documentare il disastroso e violento impatto a 360', che non ha risparmiato alcuna elemento della carrozzeria, davvero nessuno, tutti praticamente irrecuperabili. Ma l'abitacolo, il vano motore, il bauletto, il tetto in tela, sono incredibilmente rimasti intonsi dall'incidente (oltre al sottoscritto  ;D). Non si è nemmeno piegato il volante, non c'è una crepa sulla plancia, non un segno sul motore, non una goccia di liquidi in giro. Per mia fortuna non avevano ancora inventato gli airbag, altrimenti mi sarei disfato mezzo.
Questo mi consentirà di farla rivivere magari sotto spoglie leggermente diverse, ma un progetto in merito è già ben avviato.
Nel mentre mi godo la mia nuova vita da miracolato, grazie a tutti coloro che si sono dimostrati vicini.
« Ultima modifica: 02 Novembre 2020, 23:30:28 da robyazz »

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline robyazz

Ciao Roberto
E' una vita che non scrivo.Questa sera mi sono messo a leggere la tua storia e sono rimasto esterefatto.
Ti faccio un in bocca al lupo per la guarigione della tua signora e vedere la Dea in quel modo mi fa proprio pensare che nonostante i suoi  quasi 50 anni ti ha salvato la vita.
Un abbraccio grande

Ciao Super Fabri ! Bell'annata per la mia famigliola, eh ?  [:riv] [antisfig]

Tu tutto OK ?

Offline RicDyane

Mi spiace Roby per la DS, ma debbo dire che, ancora una volta, queste Citroen ci dimostrano che "tengono" ai loro occupanti. Non va sempre così, ma dalle due botte che hanno preso la mia Dyane e la mia XM, siamo sempre usciti praticamente illesi.

Immagino il recupero sia notevole, come immagino che troverai il modo.

Buon lavoro!

Offline robyazz

Mi spiace Roby per la DS, ma debbo dire che, ancora una volta, queste Citroen ci dimostrano che "tengono" ai loro occupanti. Non va sempre così, ma dalle due botte che hanno preso la mia Dyane e la mia XM, siamo sempre usciti praticamente illesi.

Immagino il recupero sia notevole, come immagino che troverai il modo.

Buon lavoro!

Grazie Ricky, effettivamente esperienza in questo campo ne hai anche tu  [antisfig]  [antisfig]  :scared:

Ti posso solo dire che nel caso della DS, non è stato un caso. Impossibile che l'abitacolo si sia conservato in quel modo pazzesco senza un progetto specifico e ben fatto dietro e idem il vano motore. Sono sempre più incredulo, soprattutto riguardando la vettura a freddo con calma, come ho fatto ieri prima di coprirla.
La vera casualità, è stata che durante il triplice salto di corsia di un vialone trafficato, con avvitamenti e salti mortali inclusi, la Dea non abbia cozzato o non sia stata cozzata da alcun altro veicolo. Qui sono stato davvero graziato.

Per il recupero ho già un grande progetto pronto, vedremo se riuscirò a metterlo in atto.

Offline Emanuele

Bel colpo!
L'importante è che tu non ti sia fatto nulla....
Guarda il lato positivo, ora avrai i mezzi per un nuovo progetto!
La fai cabrio?
Ciao, Emanuele

Offline geo.chris

Ben dai... sta continuando proprio bene questo 2020...

Come si dice in questi casi: l'importante è che tu stia bene. Anche se però giran parecchio le balle a vedersi l'auto sfasciata per colpa altrui.

Offline ledde

• Citro-amateur
  • **
Ciao Super Fabri ! Bell'annata per la mia famigliola, eh ?  [:riv] [antisfig]

Tu tutto OK ?
Si dai Roby nonostante il periodo particolare va tutto bene.
Se riesco domani ti faccio uno squillo dopo tanto tempo
Un abbraccio a tutta la family

Offline mauro63

Mi spiace molto Roby,
leggo solo oggi questo topic e ne sono rimasto "basito".
Per quel che è possibile e possa servire, ti sono vicino moralmente in questa brutta faccenda.

Anche a me un camionista mi distrusse 32 anni fa la LNA 652 cc, la mia prima Citroen, cui tenevo moltissimo.
Perciò so bene cosa si prova in quei frangenti , soprattutto lo spavento iniziale e l'orrore della vettura distrutta poi.

Chissà cosa gli sarà saltato in mente al camionista di sorpassare in galleria con un bestione di 44 tonnellate.
Andavi piano d'accordo, però poteva attendere la fine del tunnel ed effettuare POI il sorpasso in sicurezza e con maggiore visibilità.
Tra l'altro il sorpasso in galleria dei TIR, mi sembra sia pure vietatissimo dal codice della strada ...  [:blob] 

Avrai sicuramente tempo e modo di ripristinarla a dovere.
La DS disponeva di un robusto telaio a piattaforma e del resto correva nei rally, a partire dalla fine degli anni '50.
In Europa come in Australia, dove anche venne prodotta e adattata alla guida a sinistra (come in England).

Montanti e archi del tetto si possono ripristinare, non sarà una passeggiata, però immagino si possa fare.
I ricambi sono rari ma magari ancora qualcosa si trova in rete.

Perciò coraggio e buona Fortuna, sicuramente la riparerai e tornerà migliore di prima .. [:clap]

Ciao,

Mauro  [:hello] [:hello]
Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".