8 giugno 2017, ossia la data di morte della Citroën che abbiamo amato

Aperto da LHM, 02 Marzo 2017, 18:00:16

GilC3

Citazione di: Mikele il 17 Marzo 2017, 17:49:40
Eccola
Fuori di qua, ora e SUBITO! [:grrr] [firehell] Non ammettiamo chi tradisce le IdroCitro con le CRUCCAZZE!!! [:grrr] Che MACCHINA DA PAPPONE!!! [:grrr]

iamback

Citazione di: XMan il 17 Marzo 2017, 18:05:04
Preso da wikipedia
.....Uno sguardo alle sospensioni: normalmente queste prevedevano un avantreno a doppi bracci oscillanti con compensazione della coppia in frenata, mentre il retrotreno era ad asse oscillante con bracci obliqui. In opzione era possibile avere un avantreno ad ammortizzatori idropneumatici autolivellanti, che era di serie solo nel modello di punta, la 560......
[:prosit] [:hello]
XMan

Di Wikipedia mi fido poco, alcuni scrivono una marea di castronerie, preferisco documentarmi...siccome avevo adocchiato una SEC qualche anno fa, mi informai per bene e mi ricordo molto chiaramente che aveva i BOGE Nivomat al solo posteriore. Però...ora non ricordo se fosse un 88 o un 89, che dal 1989 fecero alcune modifiche. Ricordo però anche che una che provai, aveva l'autolivellante al posteriore e si parlava di bocce, in effetti son le sfere. Difatti funzionava l'autolivellamento anche da scarica, ma non ammortizzava come doveva e restava dura come una pietra. Inoltre c'erano un sacco di possessori che toglievano tutto e lasciavano solo le molle con ammortizzatori normali (un pò come facevano anche con le Thema quando sostituivano gli elettronici con i normali).
Ma a questo punto, Mikele penso che ci possa chiarire tutti i dubbi e spiegarci bene il funzionamento per quanto riguarda le sospensioni della sua SEC....sfere, serbatoio, molle, etc... :)

Mikele

Si vedono le sfere vicino al differenziale prima della manutenzione e delle due idrovore.

GilC3

Mario! Roby! Ditegli qualcosa voi al neo proprietario del Cassone Crucco, >:D bonuomini!  :laugh:

cristiano

Ha comunque due sfere quella macchina, quindi lo scusiamo eh eh eh.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

GilC3

Argh...Mario e Roby qualcosa gli hanno già detto in precedenza. :yes: Ok... [A:D]

GilC3

Citazione di: cristiano il 17 Marzo 2017, 18:51:01
Ha comunque due sfere quella macchina, quindi lo scusiamo eh eh eh.
Però non funzionano come quelle delle IdroCitro...eh, eh, eh. [A:D] Basta leggere ciò che ha detto Iam... :laugh: :happy:

GilC3

Citazione di: iamback il 17 Marzo 2017, 18:38:07
Difatti funzionava l'autolivellamento anche da scarica, ma non ammortizzava come doveva e restava dura come una pietra. Inoltre c'erano un sacco di possessori che toglievano tutto e lasciavano solo le molle con ammortizzatori normali (un pò come facevano anche con le Thema quando sostituivano gli elettronici con i normali).
:laugh:  [A:D]  [A:D]  [A:D]

Mikele

Grazie comunque a tutti per i vs contributi.

Ho amato, amo ancora le idro, ma se possedere una tedesca o qualcosa altro è così discriminante tolgo il disturbo.

Buona serata

mickey

Nessuna discriminante Michele, tranquillo; qui sei sempre benvenuto con qualunque macchina e anzi, sei sempre dei nostri!
Contano le persone ancor prima che le Citroen.
Qualche sfottò è normale; anni fa avevo anche io un vecchio mercedes e mi ci sono presentato a Roma ICCCR  2008 per dare una mano nella contabilità agli organizzatori dell'evento.
Sapessi quante me ne hanno dette.....

Sono sicuro che un giorno tornerai a guidare idro, difficile farne a meno.
[:hello]

Mikele

Grazie. Mi fa sempre piacere leggere e dare un contributo ove possibile.

iamback

Ma a questo punto, Mikele penso che ci possa chiarire tutti i dubbi e spiegarci bene il funzionamento per quanto riguarda le sospensioni della sua SEC....sfere, serbatoio, molle, etc... :)

Però ora rispondimi!! :)

XMan

Di Wikipedia mi fido poco, alcuni scrivono una marea di castronerie, preferisco documentarmi...siccome avevo adocchiato una SEC qualche anno fa, mi informai per bene e mi ricordo molto chiaramente che aveva i BOGE Nivomat al solo posteriore. Però...ora non ricordo se fosse un 88 o un 89, che dal 1989 fecero alcune modifiche. Ricordo però anche che una che provai, aveva l'autolivellante al posteriore e si parlava di bocce, in effetti son le sfere. Difatti funzionava l'autolivellamento anche da scarica, ma non ammortizzava come doveva e restava dura come una pietra. Inoltre c'erano un sacco di possessori che toglievano tutto e lasciavano solo le molle con ammortizzatori normali (un pò come facevano anche con le Thema quando sostituivano gli elettronici con i normali).

Pensa che io sapevo che l'impianto era presente sulle quattro ruote, wiki dici davanti, tu dici dietro e Mikele ha detto qualcosa che per me non essendo un tecnico non dice nulla  :embarrass: in pratica ha delle sfere e rimane la mancata chiarezza su dove siano  :embarrass:
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

Ahahah vero!!!! [emoji3][emoji3]

Inviato con Tapatalk da una vera Citroen

SMF spam blocked by CleanTalk