8 giugno 2017, ossia la data di morte della Citroën che abbiamo amato

Aperto da LHM, 02 Marzo 2017, 18:00:16

RicDyane

Citazione di: mickey il 29 Marzo 2017, 18:04:49
Ultimamente mi sono dato alla lettura  di alcuni avvenimenti di storia contemporanea.
Ho scoperto, con stupore, che tanti fatti e/o situazioni non accadono quasi mai per caso.

E spesso, ci sono disegni e convergenze "non scritte ma tangibili ed  intuibili" che si formano a valanga in un unica direzione conclusiva.

Inizialmente ho pensato che l'adozione di questa "spettacolare mossa strategica del gruppo " fosse solo il frutto esclusivamente di  scarsa conoscenza della storia, del prodotto, e probabilmente del desiderio di emulare un trend attuale che vige sul mercato.
Insomma, male, anzi malissimo;  ma in buona fede.

Ma in questi giorni  comincio sempre più  a pensare a quelle famose convergenze, con un finale già scritto da tempo.
E se non fosse incapacità? Se fosse già tutto scritto con epilogo drammatico tra qualche anno?

E se fosse davvero come diceva Cicerone  che "i pensieri fatti in un secondo momento sono solitamente quelli più saggi"????
Meditiamo amici, meditiamo.

io è da un po' che ho l'impressione che a Citroen stiano facendo fare la fine di Lancia... Secondo me, temporeggiano ancora per gli imminenti festeggiamenti del centenario, e poi fine.

RicDyane

Citazione di: iamback il 29 Marzo 2017, 22:06:18
Beccatevi la DS 7 preserie.....
https://www.youtube.com/watch?v=yn1fujbcd68&feature=em-uploademail
Già che siano nella sede della Peugeot... Il povero giornalista deve continuare a ripetere "marchio che fa del prestigio e del dettaglio", ma poi gli scappa che gli schermi e i menù sono della Peugeot 3008!!! Di Citroen manco l'ombra...praticamente prima di chiudere la Citroen, hanno rubato il nome del suo più famoso modello per far lustro di un prestigio che Peugeot non ha mai avuto e mai potrà avere, al pari di Citroen.

iamback

Citazione di: RicDyane il 29 Marzo 2017, 22:32:27
io è da un po' che ho l'impressione che a Citroen stiano facendo fare la fine di Lancia... Secondo me, temporeggiano ancora per gli imminenti festeggiamenti del centenario, e poi fine.

Che spettacolo, allora sono masochista.... :D

RicDyane

Citazione di: iamback il 29 Marzo 2017, 22:38:28
Che spettacolo, allora sono masochista.... :D

Beh, la Thema non è altro che la versione elegante della Croma, no? Si leggeva già tra le righe...

iamback

Si, progetto comune ;)

Il masochista era per l'adorazione delle marche in declino... :D

RicDyane

Citazione di: iamback il 29 Marzo 2017, 22:43:30
Si, progetto comune ;)

Il masochista era per l'adorazione delle marche in declino... :D
A me Lancia piace molto come marchio...

cristiano

I soliti esagerati. Cercano di valorizzare eccome Citroen, ma alla minima spesa e su base Peugeot, idem per DSA. E ancora di piu' quando avranno consolidato e ottimizzato il binomio Peugeot e Opel, marchi che hanno avuto ed hanno tuttora la medesima filosofia di prodotto standard razionale e ben fatto, ma privo di estro e raffinatezze tecnologiche. Lancia mi pare un'altra storia.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

RicDyane

Vogliamo ricordarla così:

RicDyane

AndreaV6

Questo mese sto lavorando sulla nuova Mercedes Classe E Coupè dotata di sospensioni pneumatiche.....

Dico solo una cosa.... che amarezza....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

RicDyane

Citazione di: AndreaV6 il 10 Aprile 2017, 17:54:27
Dico solo una cosa.... che amarezza....

Soprattutto vedendo come sperpera soldi il gruppo PSA... invece che arricchire la gamma Citroen...

MarioCX

Citazione di: RicDyane il 10 Aprile 2017, 18:30:05
Soprattutto vedendo come sperpera soldi il gruppo PSA... invece che arricchire la gamma Citroen...

Già.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

XMan

Citazione di: RicDyane il 10 Aprile 2017, 18:30:05
Si ma adesso può vantarsi nel dire di essere il secondo gruppo automibilistico in europa.
Secondo me la merkel gli avrebbe anche regalato la opel pur di disfarsene, loro invece l'hanno anche pagata  :embarrass:
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk