DS in esposizione presso il DS Store di via Gattamelata

Aperto da iamback, 11 Febbraio 2017, 22:19:28

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gianluca

Citazione di: robyazz il 15 Febbraio 2017, 19:09:10
Il "noi" e "loro" io invece lo rivendico con forza...

Fai bene è un tuo diritto, ci mancherebbe altro !
Tu puoi fare ciò che vuoi, quello che non è giusto è che il direttore del registro fomenti dissapori fra appassionati, non mitighi posizioni inconciliabili con la casa madre e percorra strade che portano a una scarsa credibilità.

Potrebbe andar bene per l'album delle figurine, ma se si vuole provare a fare cose "grandi" e "importanti" credo sia necessario un comportamento diverso.


Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

XMan

Citazione di: Gianluca il 16 Febbraio 2017, 09:29:38
Fai bene è un tuo diritto, ci mancherebbe altro !
Tu puoi fare ciò che vuoi, quello che non è giusto è che il direttore del registro fomenti dissapori fra appassionati, non mitighi posizioni inconciliabili con la casa madre e percorra strade che portano a una scarsa credibilità.

Potrebbe andar bene per l'album delle figurine, ma se si vuole provare a fare cose "grandi" e "importanti" credo sia necessario un comportamento diverso.

Suppongo che non sia nemmeno facile parlare SINCERAMENTE con chi sta cercando di far scomparire DECENNI di storia del marchio Citroen, solo per dar "Lustro" ad un nuovo marchio, DSA è l'ULTIMA a seguire questa strada, ma le altre case NON hanno fatto "Sparire" decenni di storia, Citroen o meglio PSA è UNICA anche in questo, una figura di M a livello MONDIALE.
[:prosit] [:hello]
XMan
P.S. E non parlo dell'idea "Commerciale" di DSA, marchio nato con l'intento di prendere per il lato B i suoi clienti, ma questi pensano che siano tutti cretini? Tant'è che non vendono NULLA.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

iamback

...vediamo ora che in PSA arriva anche Opel, se arriva, cosa succederà e cosa ne faranno...


Inviato con iPhone da una vera Citroën

AndreaV6

Creeranno il brand "Vectra" :D  [:allops] [:allops] [:allops] [:allops]
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

O faranno resuscitare un mio sogno, la Omega Lotus...  [emoji16]


Inviato con iPhone da una vera Citroën

AndreaV6

Da proprietario Lotus potrei solo esserne contento.... Ma stiamo parlando di PSA e osservando i modelli in gamma c'è poco da stare allegri :D
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

mickey

Citazione di: Gianluca il 15 Febbraio 2017, 18:24:52
Ma io ho scritto (mi pare anche più volte), come il registro avrebbe dovuto gestire la delusione per quella scelta di marketing. Con una presa di contatto ufficiale e autorevole, senza troppi clamori ! Le battaglie di pancia dei tartassatori del web le avrei lasciate a loro. Non che siano sbagliate, ma sono da lasciare ai singoli, non ad un'associazione che HA bisogno della casa madre per esistere.

Questo non significa che il RIASC si debba mettere a 90 gradi davanti a ogni castroneria, ma c'è modo e modo di porsi in un confronto.

Il fatto che tu abbia voglia di fare quattro chiacchiere con me - perdonami - ma non è credibile. Quando è iniziato tutto il casino io ti ho velatamente fatto capire più volte che potevamo confrontarci ma non è successo niente...E probabilmente non succederà mai niente in futuro.

Meglio così, forse. In fondo io mi sto interessando sempre meno un po' a tutto quello che riguarda il nostro ambiente.



Scusa se ho tardato nel risponderti, ma ieri eravamo a festeggiare i 79 anni di papà, nell'occasione l'ho portato con la più bella DS che io abbia mai avuto e probabilmente mai avrò: una DS23 5m pallas blanc Mejè con tetto in vinile; il tizio che l'ha restaurata, un vero artista, si è concesso qualche licenze ma si tratta di un gioiello assoluto.   ;) [A;flex]

Veniamo a noi.

Quanto scrivi è ineccepibile.
Ma come ben sai, a volte tra il dire ed il fare c'è di mezzo un oceano.
Io volevo fare quattro parole con te solo per spiegarti a voce, come funzionano le cose nel rapporto RIASC/CASA MADRE; perchè oramai ho la certezza che su questo aspetto ti manca qualche passaggio.
E sarebbe inutile e noioso ripetere molte cose dette.
Il web e i canali di cui disponiamo diciamo che sono le cartucce che utilizzi quando ti trovi un po' come per la strage di Ustica: un muro di gomma.
Ma mai mollare, su questo non ci piove;  eppoi (a parole per ora, ma presto verrà il momento di toccare con mano...) dal 06 dicembre 2016 in avanti, qualcosa potrebbe cambiare nel rapporto in generale.
Così ho colto, e cmq non ero da solo ad udire.
Speriamo davvero, sarebbe gran cosa. Io ho sempre fiducia, quella non la perdo mai per fortuna.
Questo magari ci darà un po' di voce in più per affrontare qualche argomento  tipo quello DSA.
Perchè sicuramente i grandi manager in PSA ci sono, io non ho dubbi; ma forse per certe cose magari sentire la voce degli appassionati a volte potrebbe essere molto utile.

A proposito di noi, hai ragione: fino a qualche tempo fa non avevo colto il tuo invito e me ne dispiace, ho fatto un errore.
Ma ero convinto un po' che mi prendessi in giro (non è che ci si conosce molto in fondo...) ed un po' che facessi gioco di squadra per qualcuno.
Leggendo in altri contesti alcuni tuoi interventi su altre cose, mi sono reso conto che  in realtà tu a certe cose ci tieni davvero molto e non hai probabilmente davvero nessuna "squadra"; soprattutto, i problemi li affronti - o almeno ci provi - e non fai finta di nulla.

Ora invece ho molto interesse nel voler conoscere il tuo punto di vista su circa 5/6 argomenti ben precisi.






MarioCX

#82
Citazione di: Gianluca il 15 Febbraio 2017, 15:30:19

E' giusto che tu rimanga delle tue idee, se ci credi. Però, per quanto mi riguarda, è un vero peccato. Un vero peccato.

Un vero peccato è che al mondo ci sia troppa gente che non si schiera, che utilizza il cerchiobottismo come modus vivendi paraculo, un vero peccato che ci sia troppa gente ambigua che cerca solo di capire quale sia il carro giusto su cui saltare e, in virtù del conto fatto, cambi idea perché in fondo "solo i cretini non cambiano mai idea"...e così eccoli pronti ad affermare tutto e il contrario di tutto, basta che sia nella direzione del vento.
Una (rara) fortuna che Michele non sia tra quelli.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

mickey

Citazione di: Gianluca il 16 Febbraio 2017, 09:29:38
Fai bene è un tuo diritto, ci mancherebbe altro !
Tu puoi fare ciò che vuoi, quello che non è giusto è che il direttore del registro fomenti dissapori fra appassionati, non mitighi posizioni inconciliabili con la casa madre e percorra strade che portano a una scarsa credibilità.

Potrebbe andar bene per l'album delle figurine, ma se si vuole provare a fare cose "grandi" e "importanti" credo sia necessario un comportamento diverso.




Questo non mi sembra invece molto esatto: io non credo di aver mai "fomentato" dissapori.
Ho sempre pensato che prima  di qualunque cosa bisognerebbe oggettivamente stabilire  regole e concetti, seriamente.
Dicendosi davvero le cose come stanno:  non un giorno o in privato udire certe cose, eppoi magari leggere pubblicamente che si percorrono altri sentieri.

E allora probabilmente ho utilizzato al meglio ciò che posso fare insieme a migliaia di appassionati.

Su questo punto forse fai un piccolo errore di valutazione: certo, sarebbe magnifico se le cose "grandi" e "Importanti" - che oramai  sono lì a portata di mano - si facessero insieme.

Mi è stato detto recentemente ed ho grande fiducia; ma il tempo corre e bisogna mettersi sul pezzo.
Gli argomenti sono tanti, tutti parimenti importanti: dai blocchi traffico, all'ASI, all'Art.60, alla questione DSA.
E chissà, qualcuno addirittura  sta ipotizzando (anzi meglio, progettando)  un ICCCR 2024 in Italia!
Attendo con trepidazione segnali, ci conto e ci spero.

Ma sin d'ora sappi che il RIASC in ogni caso proverà a fare tutto quanto sopra e tratterà gli argomenti sopra esposti anche da solo.

Molto probabilmente rimarrà un "album" di figurine (azz... ti piace proprio 'sta cosa eh....dai, quando ci vediamo te ne regalo uno non di calciatori ma di figurine di animali...così riderai per due ore di seguito quando leggi...) ma tanti appassionati  come puoi vedere la faccia, il tempo, la voglia, e l'entusiasmo sono pronti a metterli.

E vedremo dove si arriva.
[:wave]



Gianluca

Sei fissato con 'sta storia del parlare in privato in un modo e poi agire in un altro.

Giusto per amor di chiarezza, quando tu spalleggi (o semplicemente non "moderi") un utente del forum RIASC che dirigi o una persona avente una qualsiasi carica nel RIASC mentre lui fomenta dissapori, sei TU STESSO che stai fomentando dissapori.

Hai proprio ragione sai ? Non mi conosci poi tanto bene.

Michele, Michele....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

robyazz

#85
Michele, Michele....la torta e le mucche  [:wink]

Alla fine Gianluchino auspica, come tutte le persone che devono o vogliono omologarsi in qualunque modo a un minimo di potere istituzionale, la censura totale delle divergenze dalla linea base, quella "ufficiale". Peccato non abbia capito che in certi spazi ci deve essere un pochetto di libertà di opinione e, se anche tu avessi avuto le idee di Gianluchino (per carità del Signore...), non avresti avuto il minimo diritto di moderare "certi utenti" che esprimano semplicemente la loro opinione. Infatti, come vedi, ti sta chiudendo tutte le porte del dialogo in faccia...Michele Michele...sei troppo buono, altrochè ! 

Nel linguaggio degli omologati, "fomentare dissapori" vuol dire semplicemente "avere un'opinione diversa" dal management. Vedi un pò che sacrilegio... 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

#86
Scusa se ho tardato nel risponderti, ma ieri eravamo a festeggiare i 79 anni di papà, nell'occasione l'ho portato con la più bella DS che io abbia mai avuto e probabilmente mai avrò: una DS23 5m pallas blanc Mejè con tetto in vinile; il tizio che l'ha restaurata, un vero artista, si è concesso qualche licenze ma si tratta di un gioiello assoluto.

Auguri al babbo e dicci un po' di questa 23, forza, forza, anche con qualche foto "in viaggio con papà" (senza nessun riferimento al noto italico film eh eh eh). Ecchissenfrega di DSA, il lusso, la storia, bla bla bla, é roba superata ancor prima di sbocciare e non interessa più nemmeno a loro che ora stanno pensando a come mettere le mani su Opel senza fare incazzare troppo i germanici e, possibilmente, senza accollarsi i numerosi debiti...
Infine, faccio notare che DSA non é stato il primo esperimento in tal senso, perché già fecero la GSA che era una Citroen, manoneraunaCitroen, siperòeracomeunaCitroenmanoneraunaCitroen...bla bla bla, per farla breve alla fine si incartarono da soli e decisero che era una Citroen, con buona pace di tutti... 
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

MarioCX

Citazione di: cristiano il 16 Febbraio 2017, 17:14:21

Infine, faccio notare che DSA non é stato il primo esperimento in tal senso, perché già fecero la GSA che era una Citroen, manoneraunaCitroen...


Non mi risulta.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Ponchius

Rispondo un po' in ritardo...
Paranoie non era certo riferito alle persone anche perché d persona conosco pochi d questo forum...
Mi riferisco al modo d vivere la passione per l'auto...
Come dice qualcuno è solamente un "parere personale" ma per come lo conosco e vivo io il mondo duecavallista vede l'auto come un mezzo per stare in compagnia e fare festa. Da lì viene tutto il resto e non è che non si parli di cose tecniche o diverse opinioni.
Qui mi sembra ma posso sbagliare che molto spesso per una ruota carenata o semicarenata due persone si allontanino!
Siamo in 4 gatti ad apprezzare queste vecchie glorie facciamolo con un po' più d spirito di condivisione!
E chi se ne frega se il graffiato è stato fatto in senso orario o antiorario!...

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk

Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80
Dyane 6 '82
BX 16 TRS '86
AX 14i 4X4 '92
AX 14i 4X4 '92
Xantia Break 1.9 TD SX Plus '98
C15 D Club '00

mickey

Citazione di: Ponchius il 16 Febbraio 2017, 18:53:30
Rispondo un po' in ritardo...
Paranoie non era certo riferito alle persone anche perché d persona conosco pochi d questo forum...
Mi riferisco al modo d vivere la passione per l'auto...
Come dice qualcuno è solamente un "parere personale" ma per come lo conosco e vivo io il mondo duecavallista vede l'auto come un mezzo per stare in compagnia e fare festa. Da lì viene tutto il resto e non è che non si parli di cose tecniche o diverse opinioni.
Qui mi sembra ma posso sbagliare che molto spesso per una ruota carenata o semicarenata due persone si allontanino!
Siamo in 4 gatti ad apprezzare queste vecchie glorie facciamolo con un po' più d spirito di condivisione!
E chi se ne frega se il graffiato è stato fatto in senso orario o antiorario!...

Inviato dal mio E5603 utilizzando Tapatalk



Certo Ponchius, però ci sono poi dei club ed un Registro da mandare avanti .....e bisogna fare delle scelte.
A volte non è facile, ma bisogna farle.
Però allla base ci sta  certamente quanto dici tu: la passione vera è quella.-
[:wave]

SMF spam blocked by CleanTalk