Autore Topic: DS in esposizione presso il DS Store di via Gattamelata  (Letto 19413 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dandy

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 116

Però per esempio non lessi un intervento diciamo "accorato" di Dandy come quello che ha fatto qui tipo "Rambo" e  mitra in mano.


Non ho parole......... ho letto in questo forum delle  risposte molto più pesanti della mia e non ho mai letto un tuo intervento.
meglio lasciar perdere.
Rouler Hydraulique c'est fantastique
  

Offline mickey

Non ho parole......... ho letto in questo forum delle  risposte molto più pesanti della mia e non ho mai letto un tuo intervento.
meglio lasciar perdere.


Dandy io qui non ho mai visto risposte pesanti, forse ti confondi.
Magari confronti decisi ed a volte duri, quello sì; ma sempre in un ambito più che corretto credo.

Io stesso guarda che ho voluto sdrammatizzare definendo il tuo post in "stile rambo o terminator".






  

Offline pallas21

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 233
    • http://www.lemiecitroends.it
Bene, direi che vi siete chiariti, spero davvero senza nessun rancore perchè non ha senso.

Per quel che mi riguarda,  considero le macchine di Massimo dei capolavori assoluti, di telaio, di carrozzeria, di motore, di rifiniture a tanto altro.
Lui stesso però sa bene che quando si fa qualcosa e ci si mette la faccia, il rischio di critiche è inevitabile.
Se non ricordo male, qualche tempo fa su altre pagine, ci fu qualcuno che si mise a questionare sull'allineamento di una DS23pallas gris nacrè by Massimo, che appariva su una rivista.
Se ricordo male Max correggimi per cortesia.
Però per esempio non lessi un intervento diciamo "accorato" di Dandy come quello che ha fatto qui tipo "Rambo" e  mitra in mano.

Anche perchè ragazzi, leggendo e rileggendo il post di Iamback, è molto chiaro ed evidente che sull'auto ha espresso solo giudizi positivi (cosa peraltro improbabile al contrario ma cmq possibile poichè il mondo è anche bello proprio per differenze di vedute...); semmai la questione da lui posta era sulla lucidatura del mezzo e sul navigatore centrale, in virtù dell'importanza del palcoscenico.

Penso che su ciò si potesse discutere serenamente e magari anche soggettivamente, scambiandosi opinioni e consigli;  Iamback oltre che un moderatore eccellente, è prima di tutto un appassionato con la A maiuscola, e la cura con tiene le sue vetture è encomiabile,  al pari di pallas21.
Come proprio ha colto Cristiano nel suo post.


Ciao Mickey per prima cosa grazie .
Chiarito mi son chiarito poi non so come la pensa IAMBACK .
So benissimo che finchè le tieni nel box nessuno le vede e nessuno le critica , quindi ben vengano , possono essere anche costruttive , però se mi si dice che rimani sconcertato e la DS era conciata malissimo , permettimi di replicare .

Comunque per me questione chiusa , era già mia intenzione riverniciarla al suo rientro da Milano , vedò il da farsi .

Ciao Ciao
  

Offline RicDyane

Comunque per me questione chiusa , era già mia intenzione riverniciarla al suo rientro da Milano , vedò il da farsi .
Riverniciarla direi che forse è eccessivo... la considerazione secondo me non era tanto da essere considerata in funzione del proprietario, piuttosto di chi la esponeva che non si preoccupava nemmeno di dare una lucidatura di qualità al mezzo.

Poi il doppio DIN è interessante per l'uso che ne fa il proprietario, certamente meno per l'esposizione storica. Ripeto con tutti i salti e le acrobazie che hanno fatto per cercare di posizionare sta benedetta DSA, ci sta che nessuno abbia notato.
  

Offline pallas21

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 233
    • http://www.lemiecitroends.it
Riverniciarla direi che forse è eccessivo... la considerazione secondo me non era tanto da essere considerata in funzione del proprietario, piuttosto di chi la esponeva che non si preoccupava nemmeno di dare una lucidatura di qualità al mezzo.

Poi il doppio DIN è interessante per l'uso che ne fa il proprietario, certamente meno per l'esposizione storica. Ripeto con tutti i salti e le acrobazie che hanno fatto per cercare di posizionare sta benedetta DSA, ci sta che nessuno abbia notato.

Sinceramente la DS nera mi è sempre piaciuta , ma mi ha sempre fatto impazzire , vedrò cosa fare anche perchè per quell'anno la scelta del colore visto l'abbinamento interno non è molto vasta .
  

Offline Gianluca

Gianluca, Gianluca....sempre bello rileggerti....la volpe e l'uva era carina, mi ha fatto sorridere molto.

Grazie Michele, la volpe e l'uva torna sempre utile, di tanto in tanto. Così come - purtroppo - torna sempre di moda il "noi" e "loro".
Mi dispiace onestamente che tu non voglia capire che ultimamente, in nome della guerra a DSA, si rischia sempre più spesso di distruggere definitivamente i rapporti fra "di noi". E mi dispiace che tu continui a difendere posizioni e comportamenti assurdi, che invece dovresti quantomeno mitigare.

Ma è un discorso già fatto, che non ha mai portato a sostanziali modifiche del tuo "modus operandi" dunque, evidentemente, per te è giusto così.

E' giusto che tu rimanga delle tue idee, se ci credi. Però, per quanto mi riguarda, è un vero peccato. Un vero peccato.

Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline XMan

Sinceramente la DS nera mi è sempre piaciuta , ma mi ha sempre fatto impazzire , vedrò cosa fare anche perchè per quell'anno la scelta del colore visto l'abbinamento interno non è molto vasta .


Visto le competenze di jamback chiederei consigli a lui come fare (Anche se credo lo abbia già fatto in altro post) una bella lucidata, non credo che non ci sia più vernice sulla tua (BELLISIMA) DS da doverla riverniciare, se possibile sistemare il tutto con una BELLA lucidata e cerata.

Personalmente avrei messo come te una radio moderna se usassi solo quell'auto per spostarmi, e non so se sia il tuo caso, ma visto che è possibile staccare rapidamente la radio, almeno durante il periodo espositivo l'avrei tolta (A meno che non sia una scelta "Modernista" per accontentare DSA anche se credo sia una tua scelta personale mettere una 2 DIN di nuova concezione).

Sulla mia XM ho messo il DIN normale per occupare lo spazio apposito dell'autoradio ma con display da 7" per poter mettere la camera posteriore a me utile per guardare dietro a causa di problemi fisici che non mi permettono altrimenti di vedere BENE dietro.
 [:prosit] [:hello]
XMan
P.S. Naturalmente la mia è solo un'opinione, come avrai notato all'esigenza si piega il perfezionismo dell'originalità  [CIT] [:allops] [CIT]
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2017, 17:44:51 da XMan »
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline pallas21

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 233
    • http://www.lemiecitroends.it
DSA non c'entra assolutamente niente , la mia DS era così già da tempo .
Rimuoverlo è possibile , non così semplice però , l'avevo ed ho voluto metterlo per un mio sfizio , che poi faccia a pugni con l'originalità non lo nega nessuno .
Per quanto riguarda la vernice , si una lucidata ed una cerata basterebbe , ma per quanto ??????
Ci sono già passato con vetture nere anche moderne , mai più .
L'idea di riverniciarla c'era già anche prima di mandarla in esposizione però per impegni vari ho rimandato , chissa magari quando torna se ho tempo ci posso pensare .

Ciao
  

Offline XMan

DSA non c'entra assolutamente niente , la mia DS era così già da tempo . Ne ero quasi certo  [:allops]
Rimuoverlo è possibile , non così semplice però , l'avevo ed ho voluto metterlo per un mio sfizio , che poi faccia a pugni con l'originalità non lo nega nessuno . Avevo capito che fosse più semplice tipo collegamento rapido da sconnetere.
Per quanto riguarda la vernice , si una lucidata ed una cerata basterebbe , ma per quanto ?????? A leggere jamback ogni lucidata risolve per ca. 1 anno il che non è poco e sicuramente non rischi una riverniciata fatta male o peggio inutile.
Ci sono già passato con vetture nere anche moderne , mai più .
L'idea di riverniciarla c'era già anche prima di mandarla in esposizione però per impegni vari ho rimandato , chissa magari quando torna se ho tempo ci posso pensare .

Ciao
Mi scuso se ho risposto (In grassetto) in questo modo, ma rende le risposte più rapide, per me naturalmente  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02
  

Offline mickey

Caro Gianluca,
Non sai quanto mi piacerebbe poterti incontrare per parlare vis a vis.
Avrei un mucchio di cose da dirti, che spaziano dal RIASC, ai club, ad alcune considerazioni su uomini & mezzi.

Mi piacerebbe molto conoscere la tua opinione su tanti fatti e non fatti, su tante coincidenze, su tante illusioni e delusioni.
Ma prima o poi succederà, lo spero, ci conto.

Per quanto scrivi, posso dirti questo: il noi e loro - che concordo è una assurdità vera e propria -  io sono pronto a combatterlo con te da domani mattina in ogni luogo e con ogni mezzo.
Per riunire gli appassionati Citroen tutti indistintamente.

Ma c'è un però,  che è grande come una casa.

Il RIASC in quanto tale, non potrà mai, mai, mai e ancora mai, appoggiare una boiata come quella messa in atto.
Perchè va contro la sua stessa natura!
Non lo dico io Gianluca credimi, o meglio non solo io: lo dicono i club Citroen  di tutto il mondo.
E se il Direttore del Registro fosse chiunque altro, ti risponderebbe la stessa identica cosa.
Lo dicono i Presidenti del Registro, tutti forse eccetto uno, non so  (non ho mai sentito Sergio Cerreti su questo punto).

Lascia perdere per un attimo i "tripli salti mortali carpiati"  che fanno tantissimi personaggi che gravitano in questo ambiente per interessi svariati.

In coerenza, secondo te per ciò che rappresenta il RIASC,  come andrebbe vissuta  questa manovra????

Però siccome i "puri  & candidi" fini a se stessi esistono solo nelle mitologie, ho sempre detto che per l'interesse degli  Associati sono sempre disposto a valutare ogni opzione e opportunità.

Ma in termini concreti e non con parole.

Perchè il RIASC va avanti ed andrà avanti sempre a prescindere da noi due.

Perchè oggi ho sentito finalmente l'Avv.Genti per i blocchi e sabato prox incontro il Presidente Panhard per altre questioni; perchè domani parte in spedizione Le Citroen nuovo per tutti; perchè qualcuno sta preparando la candidatura Italiana per ICCCR 2024.
Pazzesco vero?

Un caro saluto sempre colmo di affetto.

 




  

Offline Gianluca

Ma io ho scritto (mi pare anche più volte), come il registro avrebbe dovuto gestire la delusione per quella scelta di marketing. Con una presa di contatto ufficiale e autorevole, senza troppi clamori ! Le battaglie di pancia dei tartassatori del web le avrei lasciate a loro. Non che siano sbagliate, ma sono da lasciare ai singoli, non ad un'associazione che HA bisogno della casa madre per esistere.

Questo non significa che il RIASC si debba mettere a 90 gradi davanti a ogni castroneria, ma c'è modo e modo di porsi in un confronto.

Il fatto che tu abbia voglia di fare quattro chiacchiere con me - perdonami - ma non è credibile. Quando è iniziato tutto il casino io ti ho velatamente fatto capire più volte che potevamo confrontarci ma non è successo niente...E probabilmente non succederà mai niente in futuro.

Meglio così, forse. In fondo io mi sto interessando sempre meno un po' a tutto quello che riguarda il nostro ambiente.
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.
  

Offline pallas21

  • Citro-amateur
  • **
  • Post: 233
    • http://www.lemiecitroends.it
Mi scuso se ho risposto (In grassetto) in questo modo, ma rende le risposte più rapide, per me naturalmente  [CIT] [:allops] [CIT]
 [:prosit] [:hello]
XMan

No si togli facilmente ma devi rimontare cassetti no è sportello ci vuole un po' di tempo .
  

Offline robyazz

La volpe e l'uva non torna utile "ogni tanto", sono dieci anni che Gianluchino con questa favoletta imperversa incontenibile: praticamente ogni critica che a lui non garba, ecco comparire il furbo animaletto e il dolce frutto  [:allops]

Il "noi" e "loro" io invece lo rivendico con forza: come già scritto tante volte, con le nuove politiche di PSA, si è creato un bivio netto, un folle tentativo di riscrivere la storia e di mortificare le specificità del marchio. C'è chi si oppone a tutto ciò e chi lo giustifica, chi parteciperà quest'anno a Monselice con la sua caratterizzazione precisa e priva di ambiguità, chi invece se ne guarda bene e schifa la connotazione "politica", come se la celebrazione delle meravigliose idropneumatiche fosse una bestemmia. Posizioni agli antipodi, quindi "noi" e "loro", molto semplice e logico.
Come appena ricordato da Mickey e scritto ennemila volte, non è solo un manipolo di quattro esaltati da forum, come tanto piacerebbe far credere a Esopo-Gianluchino e ai suoi fidi scudieri, ad essersi ribellato allo scempio, ma migliaia di appassionati in tutto il mondo e perfino generici utenti di forum generici.
La mediazione, i compromessi, i tira e molla e i dai e non dai ? Cazzate che fanno comodo a chi le proteste danno noia, guardate come hanno ridotto il mondo del lavoro con la scusa delle concertazioni, della responsabilità e della "pace sociale". Argomenti ben diversi, ma le logiche di fondo sono identiche, il "nonrompeteicoglionielasciatecifare" è ora di metterlo in cantina !   

p.s. Mickey, non sai quanto ti ammiro per la tua pazienza e signorilità, ma, credimi, è come dare la torta alle mucche (giusto per rimanere in tema di animali e dolcezze  [:wink])
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974
  

Offline Ponchius

Premetto che non voglio essere offensivo nei confronti di nessuno e mi dispiace se sarò antipatico anche se la cosa non mi interessa...
Apprezzo e amo tutte le Citroen dalla Traction alla Xantia (le successive lasciamo perdere) ma frequento soltanto il mondo "duecavallista" perchè
lì almeno tutte queste paranoie mentali e inutili precisazioni (tranne qualche "radunista ispettore" della domenica) proprio non esistono!...
Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80
Dyane 6 '82
BX 16 TRS '86
AX 14i 4X4 '92
AX 14i 4X4 '92
Xantia Break 1.9 TD SX Plus '98
C15 D Club '00
  

Offline robyazz

Sarebbe però interessante sapere quali sono per te le "paranoie"  ::)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974