Autore Topic: DS in esposizione presso il DS Store di via Gattamelata  (Letto 19414 volte)

iamback

• Visitatore
Questa sera mi sono recato presso la sede storica Citroen di Milano, in via Gattamelata, per visionare alcuni modelli della recente produzione...purtroppo non avuti riscontri positivi ma per motivi "personali", ma prima di uscire non potevo passare dalla parte "DS", nel cubo nero, per dare un'occhiata alla DS in esposizione.

........  [eeeeeeh!]

Vabbè, son rimasto senza parole. Magari qualcuno è contento di vedere esposta una simile auto, io son rimasto sconcertato. A parte che l'auto viene esposta in una sede storica nazionale, non nell'ultimo concessionario in fondo a destra. La carrozzeria era piena di "swirl", i classici difetti da lavaggio/ceratura errata o fatta con le spazzole, ma non in modo lieve...se ne è accorta mia figlia che mi ha chiesto perchè ci fossero i cerchi sulla carrozzeria! Magari dalle foto non rende, ma dal vivo....bah...sarò io che lucido personalmente ed in modo professionale le mie auto, dall'utilitaria all'ammiraglia, e che ormai ho preso l'occhio, ma era davvero conciata malissimo.

Ma il tocco di classe è all'interno...un bel sintolettore 2 din con schermo da 6,5/7" nella plancia di fronte il passeggero...davvero, uno scempio...contenti loro!!  [affogo]

Così, è come reputo debba essere una vettura esposta in un simile contesto...e questa, l'ho lucidata e cerata io, ed è la mia seconda "utilitaria" venduta proprio ieri, non un pezzo di storia!

Offline AndreaV6

Non mi stupirei se dicessero che quella è l'autoradio orginale dell'epoca ahahahahahahahah

Vogliamo poi parlare dei meravigliosi supporti anti-sink :D
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

iamback

• Visitatore
Ne ho visti di meglio sicuramente, trasparenti...ma anche quelli che han messo loro saranno d'epoca!! :D

Offline haiede

Parrebbe una 23 I.e con cambio automatico Borg-Warner.........se è quella che penso io era stata esposta 2 anni fa ad autoclassica a Milano ed allora era della scuderia di Massimo Viganò.........ma potrebbe essere stata venduta........
 [:hello]
Dodo

Offline sergio.beneggi

Si Davide , appartiene  alla  scuderia  di  Massimo V...igano .
Massimo  ha acquistato la DS in oggetto , con gia' installato  quel monitor , e non e'  stato  lui  l'artefice  della  modifica incriminata .
Comunque sia nel  salone ,  nei  primi giorni  della  prossima  settimana ,  verra  sostituita ed esposta un'altra  DS .  [hydro]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

iamback

• Visitatore
Chissà, magari con una di queste....  [:allops]

Offline Fedeesse

sotto sotto tutti noi vorremmo mettere la nostra auto al posto di quella :-) almeno per una settimana a turno :-)

Offline RicDyane

e questa, l'ho lucidata e cerata io, ed è la mia seconda "utilitaria" venduta proprio ieri, non un pezzo di storia!

Anche io ho i fastidiosi cerchi da lucidatura... spiega un po' come si fa ad evitarli? Che prodotti usi?

Offline haiede

sotto sotto tutti noi vorremmo mettere la nostra auto al posto di quella :-) almeno per una settimana a turno :-)

Io mi ritengo fortunato allora: la mia CX rimase 15gg in salone in Gattamelata in occasione del 40enario del modello...........ringrazio ancora Maurizio e la direzione di Gattamaletata per aver scelto la mia da esporre.
Dodo

Offline RicDyane

Io mi ritengo fortunato allora: la mia CX rimase 15gg in salone in Gattamelata in occasione del 40enario del modello...........ringrazio ancora Maurizio e la direzione di Gattamaletata per aver scelto la mia da esporre.

Le mie le espongo per le strade di Verona, d'Italia, d'Europa... mi ritengo abbastanza soddisfatto ;-)
 [:allops]

iamback

• Visitatore
Anche io ho i fastidiosi cerchi da lucidatura... spiega un po' come si fa ad evitarli? Che prodotti usi?

Prima di tutto serve un giorno libero! :)
In breve...una pulita con il vaporetto in tutti gli angoli dell'auto, vedasi le cerniere, per fare uscire tutto lo sporco; un bel lavaggio e asciugatura a mano; decontaminazione carrozzeria con apposita "plastilina"; breve lucidatura e ri-asciugatura a mano.
Dopo aver fatto tutto questo, la carrozzeria è pronta per la lucidatura e ceratura: quindi con l'apposita macchina e i dischi scelti in base al lavoro da fare, si sceglie il prodotto e si inizia. Dopo aver fatto tutta la carrozzeria, si bagna l'auto con un prodotto come il "fast cleaner" e la si asciuga nuovamente.
Se la si vuole cerare, dopo aver fatto questo, si procede con altro disco ed altro prodotto alla ceratura.
In media, per un lavoro veloce su un auto utilitaria, impiego un 5 ore circa. Sull'Hummer H3 ad esempio ne ho impiegate 8.

Alcuni dei prodotti...

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline haiede

Le mie le espongo per le strade di Verona, d'Italia, d'Europa... mi ritengo abbastanza soddisfatto ;-)
 [:allops]

.......mi è stato chiesto e lo ho fatto volentieri........se ne avessero scelta un'altra, sarei stato ugualmente contento.........
 [:hello]
Dodo

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.lemiecitroends.it
Ero indeciso se rispondere oppure no , ma visto che sono stato chiamato in causa mi sembra lecito dare una risposta .
LA DS esposta nel DS Store è la mia , premetto che la vettura non ha mai visto nemmeno in lontanaza i rulli dell'autolavaggio , mai una DS sotto ai rulli .
Per quanto riguarda l'aspetto della carrozzeria purtroppo è nera e puoi lucidarla finchè vuoi ma una volta che ci passi lo spolverino per togliere la polvere la graffi , se poi gli punti dei riflettori i graffi si vedono ancor di più .

Se poi non merita di essere esposta perchè monta un navigatore moderno posizionato nel vano portaoggetti facilmente asportabile perchè non è stato tagliato niente ......... va bene nessun problema .
Ma dire che è conciata male mi sembra un po' esagerato .

Ciao

iamback

• Visitatore
Non mi esprimo sulla lucidatura, evidentemente bisogna rivolgersi a qualcuno di più competente...per il navigatore...beh la cosa mi pare quanto meno oggettiva ed è inutile esprimersi anche qui...Si vede che la politica esprime al massimo la fedeltà storica del mezzo...fa davvero sorridere un accessorio simile esposto in tal luogo, ma tant'è.

Inviato con iPhone da una vera Citroën

iamback

• Visitatore
Ps per il resto l'auto è magnifica ovviamente, ci mancherebbe. L'appunto è ovviamente per il luogo scelto, dove sarebbe stato apprezzato un esemplare originale senza fronzoli, e magari con la carrozzeria impeccabile. Tutto qua.

Inviato con iPhone da una vera Citroën