Autore Topic: DS in esposizione presso il DS Store di via Gattamelata  (Letto 19415 volte)

Offline dav-ids

Paolo,sei diventato rappresentante della MA-FRA? ;D

Scherzi a parte,mi sono sempre chiesto,se una volta lucidata proffessionalmente e una volta spariti quei fastidiosissimi "SWIRL" la prima volta che la lavi,intendo a mano,non sei punto a capo?

La vernice anche quando viene lavata,un pochino si graffia.Scrivo questo perchè tempo fa' feci lavare A MANO la C5 e nonostante tutte le attenzioni sono comparsi quegli odiosissimi swirl....

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
    • http://www.lemiecitroends.it
Tutte le volte che lavo questa DS poi la passo con il polis all'acqua della 3M , la lucido con l'ovatta ed è perfetta ma se la rilavi e non la rilucidi i graffi si vedono nuovamente !!!!!

Offline dav-ids

Il problema delle tinte scure è che noti ogni minima imperfezione.....

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
Ribadisco il concetto , è stata una mia iniziativa montare quel navigatore , non c'entra assolutamente con la DS , ma ho fatto molta attenzione a non rovinare il cruscotto in modo tale da poterlo togliere senza problemi e senza lasciar la minima traccia .

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
Il problema delle tinte scure è che noti ogni minima imperfezione.....

Lo noti un po' meno se sono metallizzate !!!!

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **

Vabbè, son rimasto senza parole. Magari qualcuno è contento di vedere esposta una simile auto, io son rimasto sconcertato. A parte che l'auto viene esposta in una sede storica nazionale, non nell'ultimo concessionario in fondo a destra. La carrozzeria era piena di "swirl", i classici difetti da lavaggio/ceratura errata o fatta con le spazzole, ma non in modo lieve...se ne è accorta mia figlia che mi ha chiesto perchè ci fossero i cerchi sulla carrozzeria! Magari dalle foto non rende, ma dal vivo....bah...sarò io che lucido personalmente ed in modo professionale le mie auto, dall'utilitaria all'ammiraglia, e che ormai ho preso l'occhio, ma era davvero conciata malissimo.

Però dire che è conciata malissimo mi sembra un po' esagerato !!!!!  :scared: :scare:

iamback

• Visitatore
Paolo,sei diventato rappresentante della MA-FRA? ;D

Scherzi a parte,mi sono sempre chiesto,se una volta lucidata proffessionalmente e una volta spariti quei fastidiosissimi "SWIRL" la prima volta che la lavi,intendo a mano,non sei punto a capo?

La vernice anche quando viene lavata,un pochino si graffia.Scrivo questo perchè tempo fa' feci lavare A MANO la C5 e nonostante tutte le attenzioni sono comparsi quegli odiosissimi swirl....

Diciamo che dopo averne provati tante di marche ho deciso di usare solo Mafra, è quella con cui mi son trovato meglio e che onestamente mi dà risultati migliori.
Comunque no, una volta lucidata quando la lavi non hai più alcuna riga, ma dipende da cosa fai: io non mi fido di farla lavare, quindi lo faccio sempre io. Uso solo la lancia al fai da te, nulla più. Una volta pulita così con il fast cleaner e i panni in microfibra la bagno e la asciugo, ovviamente la carrozzeria deve essere davvero pulita. Per ogni auto impiego dai 5 ai 7 panni in microfibra per bagnarla e asciugarla, non serve altro. Dopo mesi e innumerevoli lavaggi non ti viene alcuna riga, poi per il resto ogni 8/12 mesi le lucido.

Sinceramente parlando, del lavoro effettuato dagli altri, non mi fido granché: sono molto approssimativi e non raggiungono gli standard che ho io in quanto "mia".

Inviato con iPhone da una vera Citroën

iamback

• Visitatore
Però dire che è conciata malissimo mi sembra un po' esagerato !!!!!  :scared: :scare:

Se la devo usare tutti i giorni no, la carrozzeria è integra. Ma da esposizione per me lo è, poi dipende da chi la osserva: magari per mio fratello è bella così, per me no.
Esempio, ad Autoclassica lo scorso marzo c'era una Ferrari in esposizione ad un prezzo...lasciamo stare, carrozzeria lucidata davvero in modo approssimativo. Di contro c'era un Alfasud praticamente impeccabile, senza alcuno swirl...come altre auto molto più plebee, la passione e la cura verso un oggetto come l'auto per me è molto più importante del valore dell'oggetto in se per se.
Ma ripeto, sono appassionato e ragiono da appassionato: basta andare anche al museo Alfa Romeo ad Arese per trovare auto che avrebbero bisogno di una vera ripassata, ma a loro forse va bene così...ah, museo Mercedes a Stoccarda: tutte cerate, impeccabili...

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
Se la devo usare tutti i giorni no, la carrozzeria è integra. Ma da esposizione per me lo è, poi dipende da chi la osserva: magari per mio fratello è bella così, per me no.
Esempio, ad Autoclassica lo scorso marzo c'era una Ferrari in esposizione ad un prezzo...lasciamo stare, carrozzeria lucidata davvero in modo approssimativo. Di contro c'era un Alfasud praticamente impeccabile, senza alcuno swirl...come altre auto molto più plebee, la passione e la cura verso un oggetto come l'auto per me è molto più importante del valore dell'oggetto in se per se.
Ma ripeto, sono appassionato e ragiono da appassionato: basta andare anche al museo Alfa Romeo ad Arese per trovare auto che avrebbero bisogno di una vera ripassata, ma a loro forse va bene così...ah, museo Mercedes a Stoccarda: tutte cerate, impeccabili...

Ognuno la pensa a modo suo !!!!! [eeeeeeh!]

iamback

• Visitatore
Ovviamente, altrimenti al posto di forum si chiamerebbe blog dittatoriale [emoji16]

Offline Fedeesse

ciao Paolo, ho visto dal vivo le auto di Pallas21(piu' volte) e sono tutte perfette.
magari in citroen Italia le spolverano col piumino una volta a settimana e rimane qualche segno.
nel complesso credo che la sua funzione sia di far vedere che c'è una DS e lo si deve vedere dalla strada principalmente quindi non credo che siano cosi' visibili quei segni.
anche io la penso come te per la perfezione delle carrozzerie ma non sono cosi' "talebano", diciamo che "mi accontento prima per mancanza di tempo da dedicare" :-)

iamback

• Visitatore
Anche io la spolvero con il piumino in garage, evidentemente hanno il piumino abrasivo...

Offline Fedeesse

Anche io la spolvero con il piumino in garage, evidentemente hanno il piumino abrasivo...

:-)

Offline haiede

Lo noti un po' meno se sono metallizzate !!!!

........infatti anzichè optare per il lucido diretto io ho sempre prefirito la base opaca ed il trasparente specie sui colori scuri........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Offline pallas21

• Citro-amateur
  • **
........infatti anzichè optare per il lucido diretto io ho sempre prefirito la base opaca ed il trasparente specie sui colori scuri........
Parere personale
 [:hello]

:whatever: Eh no dove mettiamo l'originalità  [:prosit] :yes: [A:D]