Autore Topic: 1a RIUNIONE COMMISSIONE TECNICA RIASC 4/5 MARZO 2017 - BEINETTE (CN)  (Letto 7770 volte)

Offline Fedeesse

Bene, oramai mancano poche ore.
Che lassù qualcuno ce la mandi buona, ce ne sarà davvero bisogno;  speriamo in bene.
Vi aggiorno step by step,  se  riesco in semi-  diretta.

Mik

buon lavoro Mik e buona fortuna!

Offline mickey

Offline RicDyane

Auguro a tutta la Commissione che il week end e il vostro lavoro sia stato proficuo. Aspettiamo appena sarà possibile notizie in merito e novità per le nostre vetture anziane. Ogni vostra scelta auguriamo sia stata presa per unificare sempre di più tutti i club-..............di più non oso espormi.....Un abbraccio a tutti e anche a Michele in particolare modo che ci ha messo l'anima.............
enzo

Offline MarioCX

Sono di ritorno da Beinette.
Il lavoro è stato più che proficuo, per certe cose è stato addirittura risolutivo in quanto alcuni aspetti che riguardano le procedure che devranno mettere in atto i commissari tecnici sono stati definiti già con precisione.
Insomma, il Registro finalmente ha preso la piega giusta.

Non aggiungo altro (se lo ritiene, relazionerà poi Michele) se non che è stata anche una bellissima rimpatriata tra amici determinati a continuare a vivere insieme nel modo migliore possibile questa bellissima passione fatta di continua conoscenza, cultura, piacere di collezionare, scambio ed amicizia.

In questi casi si dice: "non nomino nessuno perchè dovrei nominare tutti" però voglio fare un'eccezione: un grazie a Franco Grosso per avermi regalato uno spazzolino da denti (nuovo naturalmente!) che mi ero scordato di mettere in borsa.
E anche il dentifricio!

En Avant!
Mario
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Grande Mario le prime impressioni con questa riunione vedo che sono molto positive!!!!! Scusate se mi interesso molto ma come già detto a Carlo purtroppo non mi è facile partecipare a queste cose ma come ben sapete ormai sono addentrato nel mio Club e ci tengo sapere come vanno le svariate questioni. Un caro saluto a tutti!!!!!!
enzo

Offline mickey

Sono davvero molto contento.
Come ha detto benissimo MarioCX, un ottimo clima subito  instauratosi tra i Commissari, ha permesso  di mettere dei paletti decisivi per La Commissione Tecnica.
Ci siamo;  sì decisamente direi che ci siamo: certo c'è ancora parecchio da fare, ma la squadra c'è!

Tante le cose analizzate e approfondite, sia a livello operativo che teorico.

Nei prossimi giorni vi darò certamente qualche informazione in più in linea generale e pratica, però alcune cose le vorrei davvero sottolineare.

Prima di tutto il bellissimo inserimento di "ragazzi nuovi" quali Federico, Emanuele, Flavio,  Luca, Paolo,  che si sono subito integrati benissimo insieme ai mostri sacri che di queste auto conoscono davvero ogni dettaglio.
Parlo di Guido Wilhelm, Franco Grosso, Carlo Ottone, Marco Vaccaro, Mario Siccardo, Alberto Biolè, Pietro Ciccone, Paolo Bravi.
Sentirvi e guardarvi è stato davvero uno spettacolo: ancora un immenso grazie per aver accettato questa bella sfida.
Sono convinto che se sapremo andare nella direzione giusta e continuare così, questa Commissione sarà il fiore all'occhiello dei club e del  RIASC.
Ragazzi mi avete davvero impressionato, avete una cultura su queste macchine davvero da brivido!

Poi mi è piaciuto molto l'approccio: "dobbiamo essere seri, severi il giusto, e soprattutto dare qualità".
"Siamo Commissari specifici di modelli che hanno fatto la storia e sono particolarissimi": dobbiamo dare ai soci  "oltre ciò che si possono aspettare".
Sentire questo è stato davvero bello.

Infine un particolare: salutandoci sabato sera al termine di una giornata davvero magnifica, mi ha colpito tantissimo una frase di Paolo Bravi: "Mik, è molto importante creare un modus operandi che possa dare ai Commissari uniformità di giudizio e linee guida certe, in modo tale che la CT possa avere un futuro anche oltre noi".

Ecco questa è decisamente la cosa più importante: la convinzione di poter  costruire qualcosa che DEVE essere solido, importante, autorevole e soprattutto di grande qualità.
Vi abbraccio tutti forte e vi ringrazio enormemente davvero per aver partecipato a qualcosa che "sento" in modo particolare.

Infine a nome di tutto il Registro e di tutti gli appassionati, un ringraziamento particolare alla splendida famiglia Grosso, che unitamente ad Alberto, Luca, Sergio e Francesco (direttivo Beinette) ci hanno accolto davvero con un 'affetto ed un'amicizia oramai consolidata ed imprescindibile.

Offline mickey

Ah dimenticavo: mi sono pure divertito tantissimo!!!!

Offline MarioCX

Ah dimenticavo: mi sono pure divertito tantissimo!!!!

Già...ed è la cosa che deve cementare tutto!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Offline ubanifo

Leggendo quanto dice Michele mi sento di fare i complimenti a tutti per questo spirito di partecipazione ed ho una personale curiosità, c'è anche il commissario tecnico della Traction Avant ?

The following users thanked this post: RicDyane

The following users thanked this post: RicDyane

Offline mickey

Ciao Ubaldo, grazie davvero; speriamo di fare un buon lavoro per il futuro.
Penso che il Commissario Tecnico per le TA sia Maurizio Marini (Ideesse club) che penso tu già conosca.

[:hello]

Offline manug75

• Commissione Tecnica
  • Citro-passionné
  • *
  • Nome: Emanuele
Gran bel week-end, ragazzi !!!
Ne ho approfittato per visitare il cuneese,
per rivedere gli amici di sempre: Carlo, Federico, Marco, Michele e Paolo,
e per conoscerne di nuovi: Alberto, Flavio, Franco, Guido, Luca, Mario e Pietro.
Giornate proficue anche da un punto di vista "lavorativo"
visto che la riunione ha dato decisamente buoni frutti.
Sono davvero orgoglioso di avere avuto modo di
interagire con il "gota" del citroenismo nazionale.
Grazie a Michele per avermi dato questa opportunità,
accordandomi sin da subito la sua fiducia.
 [:clap]

Offline mickey

Gran bel week-end, ragazzi !!!
Ne ho approfittato per visitare il cuneese,
per rivedere gli amici di sempre: Carlo, Federico, Marco, Michele e Paolo,
e per conoscerne di nuovi: Alberto, Flavio, Franco, Guido, Luca, Mario e Pietro.
Giornate proficue anche da un punto di vista "lavorativo"
visto che la riunione ha dato decisamente buoni frutti.
Sono davvero orgoglioso di avere avuto modo di
interagire con il "gota" del citroenismo nazionale.
Grazie a Michele per avermi dato questa opportunità,
accordandomi sin da subito la sua fiducia.
 [:clap]

Grazie te Manu; sei stato davvero bravo e decisamente partecipe.
Siamo partiti con il piede giusto,   ora è importante continuare su questa strada, con umiltà e decisione.
Al tuo fianco avrai dei "mostri sacri",  per cui  già so  che diventerai nel tempo un autentico fuoriclasse conoscitivo di tutto ciò che è DS/ID/D.

Offline mickey

Bene,

oggi con qualche minuto libero ci provo, e vi metto il succo della due giorni di Beinette.
Molte cose ancora da definire ancora in qualche dettaglio, operativo soprattutto; ma considerate che ci si sente quasi giornalmente tutti (Commissari) via mail a tale scopo.

a)   MODULISTICA: RIDEFINITA INTEGRALMENTE, CON CORREZIONI, INTEGRAZIONI E VARIAZIONI APPORTATE. ANCHE IL FORMATO E’ STATO DECISO IN FORMA QUADRATA GIA’ IN VIA DEFINITIVA. GIA' PRONTA ALL'USO. FONDAMENTALE TUTTI GLI ASPETTI PARTICOLARI ED I DETTAGLI CHE DISTINGUERANNO LE VERIFICHE DEI COMMISSARI RIASC DA QUELLE DI TUTTO IL RESTO DEL PIANETA ;

b)   STANDARD E CRITERI DI VALUTAZIONE: ADESIONE TOTALE AGLI STANDARD FIVA, SIA PER LE CLASSIFICAZIONI DI GRUPPO (A-B-C-D-E), SIA PER LE 4 CATEGORIE PREVISTE   SEMPRE DALLA FIVA (CONSERVATO-AUTENTICO-RESTAURATO-RICOSTRUITO);

c)   DEFINIZIONE DI “ALBO D’ORO RIASC” ALMENO A 85 PUNTI COMPLESSIVI,  con punteggio decrescente DA 100 IN GIU’ DECURTATO A SECONDA DELLE DIFFORMITA’ RISCONTRATE RISPETTO ALL’ ORIGINE, E A SECONDA DELLE GRAVITA’ DELLE "IMPERFEZIONI" DEL MEZZO (CI SARA'  UNA LINEA GUIDA CHE VERRA' INSERITA  SUL SITO RIASC PER I COMMISSARI E AGGIORNATA GIORNALMENTE) ;

d)   CREAZIONE SUL SITO RIASC DI UNA PAGINA DEDICATA ALLA CT, CON ACCESSO GARANTITO SOLO AI COMMISSARI DI CLUB ED AI PRESIDENTI;

e)   CREAZIONE DI UNA GUIDA PER LA COMMISSIONE TECNICA UNIFORME, ESEMPLIFICATIVA, E OPERATIVA  RISERVATA DEL SITO RIASC ACCESSIBILE SOLO AI SOGGETTI GIA’ DEFINITI;

f)   CREAZIONE DI UNA VETROFANIA ADESIVA PER LA VETTURA MERITEVOLE DI ESSERE  INSERITA NEL  “ALBO ORO RIASC”;

g)   FISSAZIONE  DELLA QUOTA COMPLESSIVA D’ESAME A CARICO DEL SINGOLO SOCIO GIA' STABILITA E FISSATA IN VIA DEFINITIVA;

h)   SCELTA DEI COMMISSARI PER L’ESAME A CURA DEL DIRETTORE DA ATTUARE DI VOLTA IN VOLTA: POSSIBILMENTE SEMPRE ALMENO UNO TRA PRESIDENTE E/O VICE DELLA COMMSSIONE TECNICA, IN MANCANZA NOMINATO A SCELTA. SEMPRE ALMENO MINIMO 3 COMMISSARI PRESENTI AD OGNI SESSIONE;

i)   SESSIONE PUBBLICA,  ALLA PRESENZA DEL PROPRIETARIO, MA CON RISERVA DI GIUDIZIO E VALUTAZIONE DEL COMMISSARIO IN UN SECONDO MOMENTO ED ASSOLUTAMENTE IN FORMA PRIVATA;

k)   TEST DI ESAME DA EFFETTUARSI NEL WEEK END 8/9 LUGLIO A BEINETTE CON ALMENO 5 AUTO (DS/ID – 2CV – XM – SM – CX) PER VERIFICA OPERATIVITA’ INIZIALE, ALLA PRESENZA DI TUTTI I COMMISSARI;

l)   PRIMA SESSIONE DI ESAME UFFICIALE FISSATA  SABATO 11 NOVEMBRE 2017 ALLA PRESENZA DI STAMPA SPECIALIZZATA IN VIA GATTAMELATA A MILANO PRESSO CITROEN ITALIA,  OPPURE  IN ALTERNATIVA,  PRESSO OFFICINA CITROEN;

m)   SECONDA SESSIONE DI ESAME NEL MARZO 2018 (GIORNO DA DEFINIRE) PRESSO IL CDSC A SINALUNGA SEMPRE DI SABATO/DOMENICA.

Un caro saluto a tutti e sempre grazie davvero a tutti gli appassionati che ci hanno sempre creduto, per tutto quanto siamo stati capaci di portare avanti sin qui.

Mik   [:hello]

Offline cristiano

Che cosa sono le classificazioni di gruppo citate al punto b)?
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998