cerco C6 2.2

Aperto da garcon77, 14 Agosto 2016, 20:32:24

Fedeesse

Citazione di: vercesi il 16 Agosto 2016, 14:43:43
purtroppo se vuoi una c6 3l hdi poco kilometrata , la paghi ancora dei bei soldini ,mentre una più sfruttata viene via cion una pippata di tabacco.ve la sentite di spendere 18000 20000 eurini per una bella c6 ,guardate le bon coin .per le altre e questione di ,,,culo,,,.opinione spassionata

non fa una piega.
la penso anche io cosi.
ma con una modifica, ovvero che cercando e con un pò di fortuna la troverò con pochi km fra qualche anno quando oramai varrà come una "pippata di tabacco" (bella questa!)

robyazz

Ma no, dai. Che culo e culo, quello lo devi avere anche quando la prendi nuova.
Però se una vettura è stata tenuta in un certo modo si vede, se i documenti della manutenzione ci sono, si sa cosa è stato fatto o meno. Riconfermo che ho preso a pochi mesi di distanza una C6 iperchilometrata e una C5 praticamente nuova, entrambe del 2006 con tagliandi e tutti i crismi: bene, alla fine lo scarso utilizzo della C5 ha causato ben più problemi dello "sfruttamento" della C6. Non è legge assoluta, però dovendo riscegliere se prendere un'auto con pochi chilometri ma di conseguenza poco utilizzata, o una chilometrata attiva e ben tenuta, andrei sulla seconda senza esitazioni.   
Guarda caso splendida identica esperienza con la mia Yamaha del 1984: presa a 90.000 Km (per una moto non sono pochi) ed ennemila proprietari, quando il mercato ne offriva a ben meno, ma sempre curata e soprattutto ben attiva durante tutta la sua esistenza. Ci sto facendo due anni da favola...( [antisfig] [antisfig])
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

francygalle

D'accordissimo con Roberto: il contakm è relativo. Ci sono auto molto chilometrate che vanno benissimo grazie alla manutenzione regolare e ci sono auto apparentemente ancora nuove, ma che per lo scarso utilizzo negli anni, nascondono insidie.

Per il discorso sui cavalli, io non disdegnerei affatto il 2.2: è un motore molto fluido con una bella erogazione della coppia, disponibile da bassissimi regimi. 170 cv non sono pochi anche se l'auto è molto pesante. Una berlinona del genere è fatta per lunghi viaggi in relax, non certo per una guida sportiva.
[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

tractor

Condivido pienamente le risposte di Francygale e Robyazz in quanto il proprietario(soddisfatto) della C6 2.2.Provare per credere! [:hello]

iamback

La mancanza dell'Amvar, dell'alettone mobile, dell'HUD...cos'altro poi? Si fanno sentire?

robyazz

Mah...bisognerebbe chiederlo a chi ce l'ha. Però dovrebbe aver provato le versioni "con"  (e penso soprattutto all'AMVAR !!) [:wink]
Personalmente avendo una 2.7 Exclusive, con tutto il rispetto, non la cambierei con una 2.2. (così come cambiai una Pallas  2.0, peraltro adoratissima, con la Prestige 2.5 automatica)  [:wink]   

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

garcon77

ma te l hai presa nuova o usata la 2.2?

Fedeesse

Citazione di: garcon77 il 18 Agosto 2016, 21:39:11
ma te l hai presa nuova o usata la 2.2?

ciao
Roby ha una 2,7 diesel e l'ha presa usata.
una bella vettura: quella che mi ha fatto scattare la molla per questa maledetta barcona :-)

tractor

Prendere una C6 usata con 320000km sulla groppa per alcuni di voi potrebbe farlo solo uno privo di entrambi emisferi cerebrali(hey,magari non so di esserlo?).Invece io l'ho fatto,dopo un lunga ricerca per l'occasione ,poi a chi non farebbe la gola  avere una seminuova con magari 35000km che mi costi si e no3500euri cca(forse esiste da qualche parte!!?).Spero solo e lo auguro a tutti che le C6 ci vadano bene a lungo.Ah si,mi piacerebbe provare una con AMVAR per sentire la differenza,Robyaz se ti trovi per caso in giro per il Veneto e dintorni,un caffé ,birra?

Fedeesse

Citazione di: tractor il 19 Agosto 2016, 13:00:45
Prendere una C6 usata con 320000km sulla groppa per alcuni di voi potrebbe farlo solo uno privo di entrambi emisferi cerebrali(hey,magari non so di esserlo?).Invece io l'ho fatto,

complimenti per il coraggio.
globalmente come si presenta l'auto con 320.000km?
l'avrai pagata poco immagino...giusto?

cristiano

Complimenti anche da parte mia! Dicci, dicci, di questa C6 chilometrata e di che riparazioni hai eventualmente fatto.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Credo che la domanda sulla 2.2 fosse proprio per tractor, comunque grazie Federik, per me è un onore averti spinto in qualche modo a scegliere la C6  [:clap]

Io già credevo di essere pazzo a prenderla con 231.000 Km, però vedo che c'è chi è anche più coraggioso di me...complimentissimi   [cheers] [cheers]
Purtroppo dal Veneto ci transito solo per i raduni CX, quando riesco a farli, non so ancora se riuscirò ad esserci per quello di Settembre e se nel caso venire con Prestige o con la CX serie III (leggi C6)  ;) ;) Ci aggiorniamo, anche a me piacerebbe provare a guidare una 2.2

p.s. per favore, non dire a nulla a Cristiano sulle riparazioni  ;D ;D ;D

Fedeesse

Citazione di: robyazz il 19 Agosto 2016, 17:02:07
Credo che la domanda sulla 2.2 fosse proprio per tractor, comunque grazie Federik, per me è un onore averti spinto in qualche modo a scegliere la C6  [:clap]

invero ci ero salito a villa erba 10 anni fa alla presentazione, poi il giorno dopo in svizzera con un gruppo di appassionati gustammo su strada sui monti del luganese una v6diesel.
Ricordo ancora il nervoso per l'automatico...che se oggi non mi piace, prima proprio non lo sopportavo :-)

iamback

Ma l'automatico in se o il cambio della C6 in particolare?

Fedeesse

Citazione di: iamback il 19 Agosto 2016, 17:20:12
Ma l'automatico in se o il cambio della C6 in particolare?

l'automatico in se non mi piace...è una mia turba personale, non lo apprezzo, mi piace cambiare col manuale, mi piace pigiare la frizione, ho imparato a guidare cosi'...
Comunque a volte bisogna cedere (Vedi la mia C6)

SMF spam blocked by CleanTalk