cerco C6 2.2

Aperto da garcon77, 14 Agosto 2016, 20:32:24

iamback

Ah ok! ;)
No perchè ci sono degli automatici, vedasi Mercedes qualche anno fa ad esempio, inguidabili...

geo.chris

Su C5 1^ serie l'automatico l'ho trovato molto buono, sia sulla 2.2 HDi che sulla V6 benzina.

robyazz

Io proprio non riesco più  guidare con la frizione, tre citrone, tre automatici, che con le idro fanno abbinamento di guida favoloso, veri tappeti volanti. La C6 poi, trovo che sia un'auto da automatico in senso assoluto. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Anch'io come Fede. Ho cercato di provarlo senza pregiudizio, ma proprio l'effetto pullman non fa per me. Anche uno ZF scorbutico e una frizione di granito, anzi, piu' son rudi e piu' mi ci abituo, tipo Defender.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

GilC3

Citazione di: Fedeesse il 19 Agosto 2016, 17:11:02
poi il giorno dopo in svizzera con un gruppo di appassionati gustammo su strada sui monti del luganese una v6diesel.
L'altra bella cosa del Luganese sono...le case d'appuntamenti. [culo] [A:ur]  :hungry:

GilC3

A buon intenditor, poche parole... ;D  [:allops]

robyazz

Citazione di: cristiano il 19 Agosto 2016, 19:15:49
Anch'io come Fede. Ho cercato di provarlo senza pregiudizio, ma proprio l'effetto pullman non fa per me. Anche uno ZF scorbutico e una frizione di granito, anzi, piu' son rudi e piu' mi ci abituo, tipo Defender.

Effetto pullman ?? Mah...incomprensibile per me questo tipo di valutazione  [A:spa] [:wink]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Ci sono delle auto che devono essere per forza automatiche, manuali non avrebbero senso...come tante altre auto che dovrebbero essere automatiche. Però come c'è manuale e manuale, c'è anche automatico e automatico...qua stiamo parlando comunque di un cambio vecchia generazione, che personalmente non ho provato ma apprezzo sentire le vostre sensazioni.
I cambi automatici odierni sono totalmente differenti, anche se non tutte le auto montano le "nuove generazioni". Un Hummer manuale, ad esempio, non avrebbe senso (ne avranno venduti 3 contati), meglio con il suo vecchio cambio automatico a quattro rapporti :)

La C6, già solo a vederla ispira ad essere guidata in automatico!

tractor

Per avere l'idea di come si presenta una C6 dopo tantissimi km ,bisognerebbe vederla,purtroppo!Le parole anche se documentate con le foto rendono poco,e devo ammettere che di tutte le Citroen che ho avuto(e fatto molta strada ),questa mi fa più paura per quanto riguarda l' affidabilità( con scarso margine del fai da te)....,però,al cuore non si comanda.C'e l'ho da poco,e gli unici  interventi sono stati il cambio olio con tutti i filtri,+ una lampadina W5W.Sono già stato dalla casa madre per una diagnosi preventiva,e fortunatamente non c'erano degli errori,poi ho notato che al prossimo cambio pastiglie freni bisognerà comprare anche i dischi,tutto qui.Ecco l'unico particolare(tralasciando il vano motore con i dati scritti) che svela alto chilometraggio sono i tasti del cruise control un po sbiaditi,per il resto è" una bella ragazza e non me ne frega con quanti è stata prima di me."(1) :)

garcon77

ciao tractor! sono molto contento per te... e più ci penso a quella c6 nera 2.2 che nn ho preso e più mi rendo conte che forse ho fatto una stupidata,,,,,,,,,,, nera con interni in pelle beige ..
automatica... l ho pure provata e andava fluida che era una meraviglia!!!220mila km....
bha.... spero in un altra occasione!!

robyazz

Mi spiace rigirare il coltello nella piaga garcon..però mi sa proprio che era una signora occasione  [A:spa] [:wink].

Tornando agli automatici...ehm..quello della C6 sarebbe di vecchia generazione ? Per me è ultramoderno, quello a tre rapporti della CX allora come lo consideriamo  ;D ;D ? (Peraltro fantasticamente fluido e morbido, come ribadito più e più volte  [wowlove]) 

iamback

Stiamo parlando di diverse epoche...allora un cambio automatico Cadillac del 56 come lo consideriamo? :D

Qui parliamo della C6, ovvero di auto moderna imho, più da confrontare nell'epoca attuale che con la CX o con la XM.....come detto non l'ho provato ma mi piacerebbe, proprio per capire come si comporta. Per moderno intendo un doppia frizione come il DSG Volkswagen, il DKG BMW o il 7G-DTC Mercedes.

robyazz

Citazione di: iamback il 21 Agosto 2016, 23:49:47
Stiamo parlando di diverse epoche...allora un cambio automatico Cadillac del 56 come lo consideriamo? :D

Qui parliamo della C6, ovvero di auto moderna imho, più da confrontare nell'epoca attuale che con la CX o con la XM.....come detto non l'ho provato ma mi piacerebbe, proprio per capire come si comporta. Per moderno intendo un doppia frizione come il DSG Volkswagen, il DKG BMW o il 7G-DTC Mercedes.

Per me arabo. A dire il vero una BMW e una Mercedes piuttosto recenti le ho anche provate, ma non so cosa montassero come automatico, nè, sinceramente, mi è venuta una gran voglia di approfondire  ;D ;D 

iamback

Va bene allora poi ti faccio fare un giro sull'Hummer e ti faccio capire una delle differenze, ovvero come intendono l'automatico gli americani... ;)

Pensa te che la 30=C che avevo prima con il 3.5 V6 benzina aveva un bel 3 rapporti con overdrive...anni 2006/2010!!

robyazz

Ok...alla prima occasione, io ricambierei con la C6  [:wink]

SMF spam blocked by CleanTalk