cerco C6 2.2

Aperto da garcon77, 14 Agosto 2016, 20:32:24

garcon77

Ciao a tutti sono alla ricerca DISPERATA di Madame C6
mi piacerebbe un 2.2 automatico.... se qualcuno puo aiutarmi!! grazie mille
ciaoo [:hello] [:allops]

AndreaV6

La 2.2 era solo manuale....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

cristiano

La 2.2 era anche automatica, anzi, purtroppo solo automatica verso fine produzione.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

garcon77

cera sia manuale che automatica, solo che preferirei automatica!o  me la sconsigliate...?

iamback

Buona ricerca! Prima o poi ne comprerò una anche io, se troverò un buon benzina...per la ricerca, guarda in Svizzera che se ne trovano di belle, e tenute ottimamente!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

robyazz

Sconsigliare perchè mai ? Certo, in Italia la 2.2 automatica è rarissima, però io più che in Svizzera, guarderei in Francia per motivi di costi e facilità di importazione. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

iamback

Hai ragione, sulle motorizzazioni a gasolio si...invece la Svizzera è ottima molto più per le benzina!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AndreaV6

Ero convintissimo fosse solo manuale....
Mi confermate che però le 2.2 non avevano l'Amvar?
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Renzo

La 2.2 HDi manuale è durata -molto- poco, fu proposta solo nel 2007 e 2008 con cambio manuale ed automatico a richiesta mentre dal 2009 questo divenne di serie fino a fine produzione avvenuta ad agosto del 2010. Niente Am.Var per questo modello, oltre ai cerchi da 17 e l'alettone posteriore fisso; in Italia furono regolarmente vendute, in misura molto minore rispetto alle V6.
Il cambio automatico che equipaggia la C6 è un'unità ormai vetusta ma che fa il suo lavoro, l'importante è fare manutenzione accurata per farlo durare il più possibile; in questo non c'è una metrica precisa, c'è a chi s'è rotto subito e a chi invece è durato anche 300.000 km, molto influisce l'utilizzo, quello cittadino è ovviamente usurante.
Comunque è un motore che su quella macchina fa una pessima figura rendendola davvero bolsa, ma già non brillava sulla C5 X7, il peso è davvero notevole rendendo già la 2.7 appena sufficiente come prestazioni  per non parlare della 3000 a benzina che definirei appagante dal punto di vista del sound con una silenziosità davvero asettica ma davvero "imbarazzante" per il resto (vedi prestazioni e consumi).

robyazz

Aggiungo che, se non erro, non era presente nemmeno lo sfiziosissimo Hud (Head-Up-Display), anche se è possibile aggiungerlo a posteriori.
Io di motorizzazioni potenti non me ne intendo granchè, però per quel che conosco il 2.7 HDI Biturbo, direi che forse è qualcosina in più di "appena sufficiente", credo che a un discreto/buono ci possa arrivare tranquillamente  [:wink] 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Bah, motorizzazione adeguata o no, dipende dalle esigenze che hai. Basta provarla per rendersi conto se può fare al caso tuo o meno. Il problema è che in Italia la C6 2.2 HDI cambio manuale o automatico è ben difficile da trovare, avendone vendute pochissime. In Francia, invece, puoi trovarne ben di più nei vari allestimenti proposti.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Fedeesse

Citazione di: cristiano il 16 Agosto 2016, 08:55:52
Bah, motorizzazione adeguata o no, dipende dalle esigenze che hai. Basta provarla per rendersi conto se può fare al caso tuo o meno. Il problema è che in Italia la C6 2.2 HDI cambio manuale o automatico è ben difficile da trovare, avendone vendute pochissime. In Francia, invece, puoi trovarne ben di più nei vari allestimenti proposti.

come giustamente dice Cristiano, dipende da cosa cerchi.
se non sei interessato alle prestazioni(come sembra) la 2.2 va bene, è anche quella con meno elettronica e complicazioni.
Anche io, che non amo tutti gli ammenicoli  sono attratto dalla 2.2.
la 2.7 biturbo fa il suo lavoro.
L'auto è pesante di suo e a volte anche 200cv non sembrano bastare.
A volte mi dico che dovrei prendere una 3.0 diesel delle ultime, ma poi i costi lieviterebbero ulteriormente.

garcon77

Tempo fa ne ho provata una 2.2 automatico
Bella ma con 220mila km... boh!
Forse troppi ..non mi sono fidato..
Poi va be io la userei poco perché al lavoro
Ci vado a piedi..ma non vorrei neanche
Essere sempre in officina!!

cristiano

Io rimango dell'idea di evitare quelle troppo chilometrate (ragionamento che a mio parere vale in generale e non solo per C6), però alcuni titolati forumisti hanno un'idea parimenti ragionevole, ovvero se è chilometrata occorre assicurarsi che sia stata sottoposta a una manutenzione accurata  e con cadenza regolare, in specie per quanto riguarda i punti di attenzione di questa macchina (non stiamo a ripeterli, perché se ne è abbondantemente parlato in diversi topic).
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

vercesi

purtroppo se vuoi una c6 3l hdi poco kilometrata , la paghi ancora dei bei soldini ,mentre una più sfruttata viene via cion una pippata di tabacco.ve la sentite di spendere 18000 20000 eurini per una bella c6 ,guardate le bon coin .per le altre e questione di ,,,culo,,,.opinione spassionata

SMF spam blocked by CleanTalk