Autore Topic: Alzi la mano chi pensa che la DS sia una Citroen.  (Letto 24420 volte)

Offline thewizardofwiz

Offline mickey

Beh, scusate ma si stanno classificando come gli zimbelli d'Europa. Ma qualche marchio farebbe una mossa del genere, per di più con un modello così celebre come la DS?
E' ridicolo. L'allucinante che usavo per definire le dichiarazioni della Linda sulle sospensioni obsolete dell'auto di punta ancora in produzione, sono nulla a confronto di questa mossa.
Nemmeno Stalin, cancellava così in fretta la storia...

In realtà si tratta già di portare avanti con testardaggine una mossa errata quale è il marchio DS Automobiles. A cui si sta tentando di tutto pur di dare un senso all'operazione. Certamente le altre case automobilistiche se la rideranno abbondantemente.

Straquoto.
Le cose sono due: o è una svista di proporzioni colossali (ma ahimè, non credo...), oppure come invece penso più concretamente è esattamente ciò che Ric scrive nelle ultime righe del suo post.
Mamma ragazzi, non so che dire; però però.... alcune coincidenze mi lasciano alquanto perplesso....già,  perchè una roba del genere secondo me non la spiega neanche il miglior Silvan, o illusionista pari, questo è davvero da SENZA PAROLE.
Saremo anche i soliti talebani, nostalgici, malati del passato, etc.... non so voi, però io oggi mi sento davvero un po' più triste.

Offline cristiano

...non avete capito, ragazzi miei! Lo spiegò già uno dei paladini che da poco non frequenta più queste pagine. DS non c'è...perché, nella loro concezione perversa volta a vendere l'invendibile, DS secondo loro non è una Citroen, nel senso che:

-il passato di Citroen sono tutte le Citroen storiche (tranne appunto la DS);
-il passato di DSAutomobiles è appunto la DS (che quindi, secondo loro, non è più e forse non è neppure mai stata una Citroen, riescono davvero a modellare anche la storia a loro uso e consumo).

Però, la mancanza di SM non me la spiego, se non così:

-SM la considerano una derivata della DS e quindi anch'essa rappresenta il passato di DSAutomobiles;
-pensano a un futuro nuovo marchio che si chiamerà SMAutomobiles e quindi segue la logica sopra:
-per loro ignoranza e superficialità.

Certo che per mettere in piedi tutto questo can-can ci vuole veramente il cervello bacato. E non giustifica nemmeno i volumi di vendita di DSAutomobiles raggiunti nel mondo (tutto sommato mediocri), perché probabilmente li avrebbero raggiunti lo stesso valorizzando meglio i due marchi già presenti (ovvero integrando nella gamma Citroen i tre modelli commercializzati più gli altri solo per la Cina, che sono solo con un po' più di lustrini della media della marca, ovvero, chessò chiamandole C4 Luxe e Sport nel caso della DS 4 e analogamente per le altre) e risparmiando i soldi per le baggianate messe in piedi nella rete di vendita (DSStore e corner DS, chiedete un po' ai vari concessionari e RAC di queste marche se sono stati contenti di fare nuovi investimenti in questi periodi già difficili così e dove le auto che veramente il mercato apprezza si vendono anche nei supermercati...in barba a rete ufficiale, store e corner vari), magari da concentrare per partorire qualcosa di veramente Citroen.

« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 16:43:32 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
CX GTI Turbo serie2 marzo 1986
XM 16VSX luglio 1998

Offline cristiano

...ergo, cercate di non farvi più cogliere in castagna (ignoranti che non siete altro!...) e studiate bene questo esempio:

la CX (che pure ne ereditò la filosofia e molte soluzioni) non ha nulla a che vedere con la DS;
le DS 3, DS 4 e DS 5 hanno invece tutto a che vedere con la DS (non chiedete cosa, però...non lo sanno neanche loro, ma è così! Punto!).

Chiara la lezioncina? Da imparare e recitare se entrerete in qualche salone dei due marchi, o se parteciperete coi vostri vecchiumi pidocchiosi a un raduno sponsorizzato da PSA!
« Ultima modifica: 29 Luglio 2016, 17:02:35 da cristiano »
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline RicDyane

non so voi, però io oggi mi sento davvero un po' più triste.
Non c'è da sentirsi tristi Michele! Questa è follia pura. Non c'è nemmeno da star a ragionarci. Si sono bevuti il cervello.
Credo/spero qualcuno si renda conto in fretta che il limite è colmo e la figuraccia è stata fatta. Ergo che si prenda qualche provvedimento riparatore.

Offline RicDyane

a un raduno sponsorizzato da PSA!

Beh, con che faccia PSA presenzierà ai raduni come sponsor. Soprattutto delle Citroen DS.
Credo che rimedieranno in fretta. Non so da quanto sia on line questa buffonata.

Offline cristiano

...guarda che in Italia l'hanno già fatto almeno un paio di volte e tutto è filato liscio.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Offline robyazz

Infatti...far presente che "noi l'avevamo detto" è sempre antipatico, ma a volte necessario; chi si ricorda il polemicone sul raduno di Rimini ove fu sfruttato il 50° DS per l'ignobile lancio di questa orrenda appropriazione indebita ? Ora forse coloro che per un pasto mensa gratis si prestarono a prostituire la storia della DS, saranno contenti di aver insultato la loro Dea, svilito ulteriormente il marchio (non me ne vogliano quelli a cui di Citroen frega nulla, ma questo è e resta un sito per appassionati della casa) e, molto semplicemente, aver partecipato alla costruzione di una vergognosa menzogna. 
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974

Offline GilC3

Ergo che si prenda qualche provvedimento riparatore.
Ad esempio decidendosi a mantenere in vita il sistema idrattivo e montarlo, adattandolo in qualche modo almeno sulla DS 5?

Offline GilC3

Ora forse coloro che per un pasto mensa gratis si prestarono a prostituire la storia della DS, saranno contenti di aver insultato la loro Dea, svilito ulteriormente il marchio (non me ne vogliano quelli a cui di Citroen frega nulla, ma questo è e resta un sito per appassionati della casa) e, molto semplicemente, aver partecipato alla costruzione di una vergognosa menzogna. 
Ma, come ho ipotizzato più sopra, se si montasse il sistema idrattivo sulla DS 5, [A;euk] a voi sarebbe ancora così sgradita (ed odiata...) questa vettura? :whatever:

Offline RicDyane

Ma, come ho ipotizzato più sopra, se si montasse il sistema idrattivo sulla DS 5, [A;euk] a voi sarebbe ancora così sgradita (ed odiata...) questa vettura? :whatever:

Beh, ma la farsa di cancellare la DS dalla produzione Citroen rimane ignobile anche se montano le idrattive sui trattori...

Offline RicDyane

Offline RicDyane

Sempre su quel sito mirabolante, hanno messo una sorta di resoconto multimediale dell'XM... su che modello dell'XM lo hanno fatto?
Sulla versione base, senza idrattiva, senza comandi al volante, senza schermo digitale... no comment. Dilettanti allo sbaraglio.

Offline AndreaV6

Poi alcune sono prima serie altre delle seconde  :o

Comunque io alzo la mano!  :)

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

Offline robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen CX 2.5 i Prestige Automatic 1985 / Citroen C6 2.7 V6 Bi-Turbo 24V HDi FAP Exclusive 2006 / Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974