Precisazione CX Club Italia su manifestazione 40x40.

Aperto da MarioCX, 27 Ottobre 2014, 22:37:33

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Ringrazio Mario per la risposta e la moderazione dei toni che credo sia il punto di partenza di un civile confronto.
Premetto che non avevo e non  ho alcuna intenzione di fare il processo al CX Club.
Le mie erano solo considerazioni da partecipante esterno e sostanzialmente di rammarico per queste divisioni inspiegabili tra appassionati della stessa vettura.
Non credo che alla fine abbia molta importanza avere la medesima visione degli eventi.
Per quanto ho potuto constatare io questa indecifrabilità dell'iniziativa dei due organizzatori non c'era. Ritengo che ci fosse e ci sia forse dell'altro a smorzare gli entusiasmi del direttivo del Club ma non ho conoscenza delle reali motivazioni che sono all'origine di qualche percepibile impedimento relazionale nei confronti degli organizzatori della manifestazione . Ma alla fine non sono fatti miei e  mi interessano assai poco..
Faccio quindi un passo indietro limitandomi a rimarcare solo che non ho tacciato il CX Club di scarse aperture culturali ( i vs eventi sono sempre stati molto ben organizzati e ricchi di stimoli in tal senso) ma semmai , apparentemente di chiusura nei confronti di iniziative promosse da altri sul medesimo oggetto di interesse (la CX)  e con riferimento a questi due singoli episodi di Gattamelata e Cava Manara.
Non è solo una mia opinione a quanto pare, ma resta comunque solo una opinione. Nulla di  più.

Per quanto mi riguarda continuerò a partecipare a tutti gli eventi a cui potrò senza distinzioni di organizzazione, patrocinio e frequentazioni. Mi appassionano queste vetture e la compagnia mi è quasi sempre molto gradita,  con rare e temporanee eccezioni che non mi impediscono di certo di sedermi al tavolo con tutti e di godermi la giornata.  [:prosit]
Chi la vive diversamente peggio per lui ..  [A:spa]

vercesi

volevo ancora ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla 2 giorni della cx,senza se e senza ma .l intenzione mia e di sergio era semplicemente e come ribadito più e più volte di divertirci tutti assieme ,chiedendo anche al cx club ,con telefonate ,messaggi personali ,richieste di eventualmente darci un aiuto, un suggerimento,insomma qualsiasi cosa che potesse rendere migliore l evento .mi vengano pure a dire di persona che nessuno era a conoscenza della manifestazione ,guardandomi negli occhi.se poi le procedure burocratichesi di un organismo come il cx club .impongono un etichetta da ancien regime,allora abbiamo sbagliato e chiediamo venia.chi ha trasformato questa festa in una querelle senza capo ne coda puo anche proseguire .io ritengo di essere nel giusto ,di avere fatto del mio meglio.se poi ho scontentato i depositari delle virtu citroenistiche  della cx me ne faro una ragione.un caro saluto a tutti

MarioCX

#17
Citazione di: vercesi il 29 Ottobre 2014, 18:28:34
volevo ancora ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla 2 giorni della cx,senza se e senza ma .l intenzione mia e di sergio era semplicemente e come ribadito più e più volte di divertirci tutti assieme ,chiedendo anche al cx club ,con telefonate ,messaggi personali ,richieste di eventualmente darci un aiuto, un suggerimento,insomma qualsiasi cosa che potesse rendere migliore l evento .mi vengano pure a dire di persona che nessuno era a conoscenza della manifestazione ,guardandomi negli occhi.se poi le procedure burocratichesi di un organismo come il cx club .impongono un etichetta da ancien regime,allora abbiamo sbagliato e chiediamo venia.chi ha trasformato questa festa in una querelle senza capo ne coda puo anche proseguire .io ritengo di essere nel giusto ,di avere fatto del mio meglio.se poi ho scontentato i depositari delle virtu citroenistiche  della cx me ne faro una ragione.un caro saluto a tutti

Massimo, io ti guardo negli occhi e ti dico quello che ho già ripetuto ennemilavolte: alla mia richiesta di che genere di coinvolgimento veniva richiesto da noi, non ricevevo risposta.
Anche l'invito che ti feci via email a contattare il Vicepresidente per chiarire bene le cose cadde nel nulla.

Ho già spiegato, nel mio lungo commento al post di pablo, che l'esigenza di avere il programma non era di ordine burocratico, ma pratico.
Parteciperesti ad un viaggio organizzato senza sapere che si fa e dove si va?

I vaghi contatti che abbiamo ricevuto, non ho difficoltà a dirti che...gli ho intesi come un atto dovuto.
Qualcosa del tipo: "noi glielo diciamo così non possono dire di non averlo saputo, dopo di che non gli diamo dettagli così restano fuori".
Io penso questo e penso anche che la bella cosa di cui sopra non venga in modo diretto dagli organizzatori.
Se è così, va bene, se non è così va bene lo stesso.
Non ho neppure rancori...non mi interessa averne anche se credo che la mia partecipazione ai raduni sarà solo nell'ambito veneto del mio club.
Chiudo con tutto il resto. Non cercatemi, grazie.

Attenzione: dico questo in modo analitico e senza coinvolgimento emotivo alcuno come se parlassi del tempo oggi a Genova.
Mi interessa quel tanto che mi deve interessare per il ruolo che rivesto nel CX Club.


Citazione di: pablo il 29 Ottobre 2014, 16:36:56
Ringrazio Mario per la risposta e la moderazione dei toni che credo sia il punto di partenza di un civile confronto.
Premetto che non avevo e non  ho alcuna intenzione di fare il processo al CX Club.
Le mie erano solo considerazioni da partecipante esterno e sostanzialmente di rammarico per queste divisioni inspiegabili tra appassionati della stessa vettura.
Non credo che alla fine abbia molta importanza avere la medesima visione degli eventi.
Per quanto ho potuto constatare io questa indecifrabilità dell'iniziativa dei due organizzatori non c'era. Ritengo che ci fosse e ci sia forse dell'altro a smorzare gli entusiasmi del direttivo del Club ma non ho conoscenza delle reali motivazioni che sono all'origine di qualche percepibile impedimento relazionale nei confronti degli organizzatori della manifestazione . Ma alla fine non sono fatti miei e  mi interessano assai poco..

Più che comprensibile.
A me non interesserebbero  per niente.
Un po' come il lavoro...non mi interessa più, ma devo farlo.

Mi interassano però, E TANTISSIMO, le sorti del CX Club Italia, da cui il mio sforzo nel difenderlo.
Le altre istanze del RIASC, su questo forum hanno orde di avvocati pronti a sguainare il bardo ad ogni minima critica.
Il CX Club qui sopra ha solo me.
Anzinò: me e l'ottimo Azzy, a quanto pare.


Citazione di: pablo il 29 Ottobre 2014, 16:36:56
Faccio quindi un passo indietro limitandomi a rimarcare solo che non ho tacciato il CX Club di scarse aperture culturali ( i vs eventi sono sempre stati molto ben organizzati e ricchi di stimoli in tal senso) ma semmai , apparentemente di chiusura nei confronti di iniziative promosse da altri sul medesimo oggetto di interesse (la CX)  e con riferimento a questi due singoli episodi di Gattamelata e Cava Manara.
Non è solo una mia opinione a quanto pare, ma resta comunque solo una opinione. Nulla di  più.

Lecita.
Non solo lecita, ma anche veritiera.
Il perchè? Come hai rilevato tu stesso, il perchè e il percome sono ben poco interessanti, ma mi hai dato ancora una volta l'occasione per ribadire che vogliamo il rispetto che noi riserviamo agli altri.
E, se non si può fare altrimenti, chiediamo di essere ignorati.


Citazione di: pablo il 29 Ottobre 2014, 16:36:56
Per quanto mi riguarda continuerò a partecipare a tutti gli eventi a cui potrò senza distinzioni di organizzazione, patrocinio e frequentazioni. Mi appassionano queste vetture e la compagnia mi è quasi sempre molto gradita,  con rare e temporanee eccezioni che non mi impediscono di certo di sedermi al tavolo con tutti e di godermi la giornata.  [:prosit]

E qui invece ti quoto e basta.
Arrivederci alla prossima allora!


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

vercesi

 [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa]  mi arrendo a tanta magniloquenza tanti buoni raduni veneti ,io se avro tempo mi faro i raduni veneti lombardi ,spero marchigiani,insomma dovunque lo spirito di fratellanza che ci  dovrebbe unire possa portare me e la mia cx nella comune passione

SCARABEO

Continuo a non capire quante spiegazioni ci vogliono per un raduno come questo.
Ci si trova tutti in piazza e si va tutti a cena.
Come quasi tutti i raduni italiani degli ultimi 30 anni.

Ma tra sordi il dialogo è impossibile ed è un peccato.
Perché avrebbero tutti da guadagnare a evitare attriti e polemiche inutili.

Ma così va il mondo...

MarioCX

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


enzo67pallas

A malincuore ho letto tutte le varie circostanze che hanno portato dell'attrito tra soci e non soci dei vari club di appartenenza. Mi dispiace che conoscendo tutti voi che scrivete abbiate da discutere per le più svariate ragioni. Chiedo a tutti voi che una bella festa e che ogni bella iniziativa non abbia da finire in discussione e che sarebbe bello parlare sempre delle nostre beneamate macchine per conservarle nel migliore dei modi eccettera..............ecc.........Penso come dice Scarabeo di cercare di continuare tutti uniti sullo stesso cammino e ritrovarsi con le nostre macchine in qualche bel piazzale e fare una bella mangiata insieme...........questo è anche il bello della vita da passare insieme in un momento unico e irripetibile. Con affetto a tutti voi.......Enzo
enzo

robyazz

Per cortesia, vediamo di finirla con queste parodie da libro Cuore, vino e tarallucci e volemose bene.
Se nessuno avesse rotto i maroni al CX Club dopo l'evento, rimarcandone la teorica assenza e il mancato appoggio organizzativo (inutile ripetere per l'ennesima volta, che questo appoggio è stato richiesto tardivamente e in modo molto molto vago e approssimativo, addirittura rifiutando un dialogo durante un altro raduno CX, quando c'erano le persone, le auto, i modi e i tempi per provare a mettersi d'accordo), questa discussione non esisterebbe.

Avete organizzato il raduno ? E' venuto bene ? I partecipanti sono stati contenti ? Vi siete divertiti ? Tutti soddisfatti ?
Dato che le risposte sembrano essere fortunatamente tutte affermative, dico io, MA PERCHE' PIANGERE TANTO SU QUELLO CHE IL CX CLUB NON AVREBBE FATTO ??!!
No, perchè sembra che la polemica l'abbia cercata il Club, quando è esattamente il contrario.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

...e chi ha aperto questo topic ?
Su quello del raduno non ho letto alcuna polemica, se non complimenti agli organizzatori e alla riuscita del raduno.

vercesi

la  prima gallina che canta  ha fatto l uovo,e non c e più sordo di chi non vuol sentire  salutoni affettuosi a tutti [cheers]

sergio.beneggi

Citazione di: vercesi il 30 Ottobre 2014, 09:50:43
la  prima gallina che canta  ha fatto l uovo,e non c e più sordo di chi non vuol sentire  salutoni affettuosi a tutti [cheers]

[:allops] [cheers] [compliments]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

robyazz

Che qui dentro ormai non si segua più alcuna logica è un fatto accertato, ma rimango sempre impressionato, mio malgrado, di come si possa distorcere così disinvoltamente la realtà. Sarebbe meglio che alcune galline cominciassero a imparare a leggere e a mettere ordine temporale nel cervellino... ::)


Citazione di: Elvis il 05 Marzo 2014, 13:51:39

Con stupore (??) noto che  non c'è nessun accenno al CX Club Italia ...e come potrebbe essere... ;D ;D
Ho avuto il tempo in questi giorni di rileggermi il topic sulla serata del 40° della CX e nella lista dei presenti NOTO che  non c'era NESSUNO del CX Club (presidente ,vice, segretario ,responsabile relazioni esterne,consiglieri) che partecipava alla serata.....
D'altronde questo è il motto del Club, riportato tale e quale dal sito ufficiale : "CX CLUB ITALIA non ha nessun rapporto diretto con il costruttore PSA Peugeot-Citroën, ma è un libero sodalizio di liberi appassionati del modello CX in tutte le sue declinazioni... [A:spa] [A:spa]
Più liberi di cosi'... [:wave] [:wave]......

Citazione di: Elvis il 23 Settembre 2014, 22:45:44
Mi chiedo perchè a tutt'oggi il Cx Club Italia con il suo direttivo e il suo indegno (come dice lui !), e ve lo assicuro, P.R facciano parte del RIASC ! [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa]

Citazione di: sergio.beneggi il 10 Ottobre 2014, 12:32:58

Segnalo  che  ho  ricevuto  delle  telefonate  di  CXisti interessati alla  festa ,
le  quali mi  chiedevano  informazioni sul programma  della  stessa , perché  sul sito  del  CX Club Italia  non viene  riportato  niente .
Sul  sito  del  CX club Italia , non si  trova  nessuna  notizia in  merito  , perche'  quest'ultimo ( non capisco e non voglio capire ) non  partecipa  alla  festa .
Per  trovare la  locandina  del programma  , bisogna  andare sul sito  :  www.citroencx.it  .

http://nuke.citroencx.it/40CXper40ANNIilraduno/tabid/474/Default.aspx


Citazione di: vercesi il 10 Ottobre 2014, 13:45:02
sergio ,non c e niente da capire,pazienza ,andiamo  avanti

Citazione di: pablo il 10 Ottobre 2014, 13:53:53
Sul fatto che il cx club non partecipi in alcun modo..come del resto anche in occasione dell'evento in via Gattamelata di alcuni mesi fa..non mi so dare anche io alcuna spiegazione logica. Evidentemente i particolarismi prevalgono sull'interesse alla esaltazione e celebrazione della cx, che dovrebbe essere invece un comune obbiettivo.  [A:spa] Peccato!

Citazione di: sergio.beneggi il 11 Ottobre 2014, 09:01:18

Ieri  sera  ho  ricevuto  una telefonata  molto  gradita :
Il presidente  del  CX  Club  , il Sig. Camillo Cotti ,  mi ha informato  che  oggi  sara'  con  noi  .
Grazie  Camillo .


Citazione di: Elvis il 22 Ottobre 2014, 14:29:30
Per Michele:
penso che Camillo fosse presente SOLO a titolo personale (spero) nonostante l'ostentata esibizione dello stendardo del Club appeso su una XM [A:D] [A:D]

Le date sono li da vedere, questo topic è stato aperto dopo questa serie di considerazioni che secondo voi andavano accettate e incassate tout court  ;D ;D Ma per favore...

E...Sergio, se oltre ai sordi ci sono anche i muti che quando dovrebbero parlare stanno zitti...di sicuro non se ne viene a capo  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

Roberto ,guarda che tu il 25 agosto gia sapevi dell evento e anche del fatto che avevo predisposto un menu vegetariano .inoltre ti avevo proposto anche di festeggiare il compleanno di tua figlia che coincidevacon l evento.poi tu stesso sei stato cosi gentile da darci una mano con le tariffe scontate che sei riuscito ad ottenere presso la struttura ricettiva in cui lavori .anzi sei stato l unico del cx club che si e speso nell aiutarci .quindi poche balle ,tutti sapevano tutto ,poi se vogliamo girare la frittata facciamolo pure.

sergio.beneggi

#29
Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2014, 14:41:55
E...Sergio, se oltre ai sordi ci sono anche i muti che quando dovrebbero parlare stanno zitti...di sicuro non se ne viene a capo  ;)

Roberto , come  tu  sai, io e  Massimo  ci  siamo  trovati in  mezzo  ad una  situazione  che  no nera  la nostra ,
ovvero in mezzo  ad  una  bufera condita di  astio e  disprezzo di certe  persone,  nei  riguardi di  altre ( se  c'e' lui  io  non ci sto') .

Cosa  vuoi  che  ti  dica , chi  e' stato  piu' caprone dell'altro,.......  no  e  poi  mai , non  voglio  fare assolutamente  dei  torti  a  nessuno .

Roberto , mi permetto di  farti  notare ,  che quando svolgevi  l'incarico  di  moderatore  di  questo  forum ,
forse  anche in  virtu'  del  ruolo  medesimo che  coprivi in  quel  momento, mi sembravi  un'altra  persona ,
una  persona  piu' rilassata  che scriveva in  un modo  piu'  pacato e rispettoso ,   forma  che  stimavo  molto  .
Forse  questa  tua  dote di  moderatore , non   pensi che forse forse , sarebbe  piu' utile in  questo  momento delle  mie  parole..... non sei  d'accordo  ?



 

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

SMF spam blocked by CleanTalk