Precisazione CX Club Italia su manifestazione 40x40.

Aperto da MarioCX, 27 Ottobre 2014, 22:37:33

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

pablo

Non gradisco essere tirato in mezzo a queste diatribe come fossi un partigiano dell'una o dell'altra parte. La mia apparente incoerenza è in realtà la migliore prova di una indipendenza di giudizio screva da personalismi  che mi spinse allora a criticare soprattutto i toni delle censure di Elvis agli organizzatori di sanguinetto e che mi conduce oggi a restare deluso da un atteggiamento di chiusura del cx club rispetto a manifestazioni esterne anche di rilievo.  Credo che altrettanta indipendenza di giudizio abbia ispirato il mutamento  di prospettive  di Roby..allora simpatizzante delle istanze critiche di Elvis e censore quasi personale di Mario Cx, e oggi caparbio difensore del club e del ritrovato amico. E altrettanto rispettabile e autodeterminata è la coerenza di Elvis negli appunti al cx club senza l'esistenza di un chissà qual oscuro complotto contro di esso ( toni a parte). Insomma non c'è alcuna sommatoria o sillogismo possibile...per l'eterogeneità degli addendi e per l'insussistenza di disegni persecutori. ..sono opinioni..come tali mutano o restano uguali a loro stesse in ragione dei diversi eventi e delle personali percezioni di ognuno. Detto questo ora basta davvero...questo infinito rimpallo mi è venuto mostruosamente a noia ..per chi si sta divertendo, buona continuazione!

athena

Citazione di: Elvis il 06 Novembre 2014, 21:13:20

CX Club Immobile da quando è stato fondato. 
Con il suo raduno a Monselice ,sempre nella stessa piazza nascosta alla gente comune per non fare notare l'opulenza delle nostre Cx.
Non l'ho detto io ma il famoso Direttivo. Non ricordo in quale circostanza,forse in uno scambio di e-mail ,pardon missive.
E sempre lo stesso ristorante.
E che dire di una grigliata patrocinata dal CX club ? I soci (quelli che leggono il Forum) l'hanno saputo solo quando un orgoglioso socio ha pubblicato nel Forum Riasc il resoconto dell'evento. Mi è stato detto dal DIRETTIVO che non c'era stato il tempo per avvisare i soci.
E che dire del raduno " al castello" di Sanguinetto (visto che l'hai citato) patrocinato (non organizzato) dal CX club?
Quanti di voi che scrivete sono soci (escludo i(le) simpatizzanti) del CX Club ed HANNO PARTECIPATO alle assemblee??
Io l'ho fatto! E non sono più socio!
E' anche scontato che un socio solo non può far cambiare la vita di un club ,specialmente con un Direttivo fossile come quello del CX club.
Forse sono l'unico che ha il coraggio di dire,  senza usare il politichese,come stanno le cose.
Quando mi sono iscritto al club pensavo ad una vita sociale nell'ambito del club stesso un po' piu brillante.
No, il CX club è morto.
E non mi si venga a dire che organizzare un ritrovo di 30/40 macchine è un gran impegno....
Si ,c'è il giornale .....
Caro Marietto non sono triste e non devo farti pagare niente. Dico le cose come stanno!
E tu Roberto , che difendi a spada tratta il tuo club (penso che tu sia socio) sei mai stato ad una riunione del CX club aperta ai soci??

Per chi volesse ho a disposizione tutte le e-mail a riguardo.


Dato che ,  neppure io sono socia, mi permetto di due parole !

1.Che il CX CLUB ITALIA abbia mantenuto luoghi e date da parecchio tempo, credo che tu non ne sia venuto a conoscenza   recentemente dato che eri socio ed hai presenziato alle assemblee...potevi proporre qualche nuova inizitiva no?

2.Mi sembra di capire che tu abbia a cuore alcuni eventi, meglio sopra specificati,  hai visto solo questi ?.....

3.Da simpatizzante non ho mai partecipato alle assemblee indette dal Club...  (già mi toccano quelle di condominio  [:no] )

Per cui, da estranea ( per modo di dire,dato che non rivesto alcuna carica)...
cerco di partecipare nell'ambito della vita sociale del club ( anche se per me, potrebbe essere meno brillante rispetto alla posizione che ognuno di voi riveste con le auto  - non credo di riuscire a fare il meccanico  :D anche se ci stò facendo un pensierino...

Come dici tu, sei l'unico che ha il coraggio di dire come stanno le cose. Ma spesso occorre anche impegnarsi perchè le cose migliorino, e nel contesto di socio credo che ne avessi la possibilità....sicuramente più di me !

Se vogliamo migliorare, sono lecite sia le critiche che le approvazioni...ma dovranno essere perseguite per delle finalità costruttive, altrimenti si rischia solo di apporre scudi in giro per il mondo...
-------

P.S. - scusate mi rivolgo a qualche lettore che magari ne capisce con i codici ASCII....
Approposito non c' è NESSUNO QUI che mi metta una CX al posto di questa  [hydro] ?  ringrazio anticipatamente... Tankiùù

-------> Timendi causa est nescire   ( l'ignoranza è la causa della paura) <----------
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  @@~CX ATHENA '79 @@ CX LIMOUSINE '84 @@ CX TRS22 '86@@DS Special '73@@

robyazz

Citazione di: robyazz il 06 Novembre 2014, 21:16:13
Citazione di: mickey il 05 Novembre 2014, 18:05:57
Il Registro  ha approvato nella sua integrità ed in 4 minuti di telefonata il programma di Beneggi e Vercesi senza nessun protocollo scritto perchè a me personalmente non necessitava.

Ma questi non sono cavilli, caro Mau, sono parole ben chiare e non le ho scritte io. Altrimenti facciamo come sempre, ovvero non diamo valore ai termini in italiano, così ognuno può scrivere ciò che vuole e sostenere che tutto è il contrario di tutto e ancora il suo opposto. Del resto i nostri politici ce lo hanno insegnato benissimo...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: pablo il 06 Novembre 2014, 22:32:40
Credo che altrettanta indipendenza di giudizio abbia ispirato il mutamento  di prospettive  di Roby..allora simpatizzante delle istanze critiche di Elvis e censore quasi personale di Mario Cx, e oggi caparbio difensore del club e del ritrovato amico.

Caro Pablo, io non ho mutato proprio un bel tubo di nulla. Non ho alcun problema a sostenere ancora oggi che Elvis avesse tutti i diritti di esprimere il suo malcontento. Che poi il suo malcontento sia dappprima degenerato in maleducazione e scarso rispetto, per poi trasformarsi in un'allucinante ossessione anti CX-Club, facendolo precipitare nel torto marcio e togliendo credibilità a sè stesso (perdonami Elvis ma è la verità e me ne dispiaccio sinceramente per come ti avevo conosciuto ai tempi), l'hai notato anche tu.
Per cui non mischiamo il grano con il loglio e pirandellianamente sosteniamo che tutto è vero e tutto è falso, che tutto muta e nulla vi è di certo, qui stiamo dibattendo un accaduto che ha la sua storia e i suoi fatti che piano piano stanno venendo fuori, anche se a molti piace ignorarli a prescindere.
Nessun complottismo, per carità, però i modi e i tempi di questo presunto rifiuto del Cx Club si stanno ormai chiarendo a tutto tondo.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Se rileggi bene ciò che ho scritto noterai che ho definito apparentemente incoerenti questi mutamenti di opinione che in realtà sono legittime e rispettabili  valutazioni legate a singoli episodi o atteggiamenti . Le mie ..come le tue o, nella diversa coerenza, quelle di Elvis (a cui biasimo solo i toni..anche se qui dentro non sono stati di certo i più accesi). Quel che non accetto è che in questo confronto una parte debba per forza delegittimare la versione dell'altra sostenendo di avere in tasca una verita'assoluta ...e così si va avanti all'infinito. Sono ornai chiare due diverse e opposte letture di questi episodi. Ognuno aderisca secondo la propria libera autodeterminazione a quella che preferisce e  facciamola finita! È lo stesso meccanismo per il quale una persona che tu esalti a me possa risultare del tutto antipatica mentre con qualcuno con cui gradevolmente interloquisco tu non voglia averci minimamente a che fare. Le persone sono diverse..hanno opinioni diverse . Giusto sostenere una propria tesi ma senza voler per forza e ostinatamente delegittimare quella degi altri .

robyazz

#140
Pablo ma che significa ciò ? Chi ha aggredito chi, qui dentro ? Devo davvero ripostare la compilation pre-topic ? Va bene lo rifaccio in coda.
Se tu quando vieni accusato di qualcosa che hai i mezzi per smentire (anche se tu proprio non ne vuoi sapere...), ti accontenti di sostenere la tua tesi e stop (vai anche a rileggere quante volte ho detto io "basta" e chi ha continuato a rompere i cojones volendo per forza avere l'ultima parola) senza che i dubbi sulle accuse (false) di cui sei oggetto vengano chiariti, padronissimo, ma non pretendere, appunto, che tutti la debbano pensare così.

Forse un iscritto RIASC (e sensibilmente un socio CX Club) a questo punto dovrebbe piuttosto esigere un chiarimento più serio sulle contraddizioni direttore/cds. Perchè liquidarle con un "parlava a titolo personale" quando anche il contesto del discorso, oltre all'italiano molto molto chiaro e inequivocabile, verteva sull'elasticità o meno di un'associazione/organismo/sodalizio, chiamatelo come volete ma non certo un individuo, di concedere patrocinio e/o approvazione a iniziative di privati, quando in questo caso il RIASC, per statuto, come ricordato da Marini stesso, non avrebbe potuto darlo scavalcando così un Club federato (già...il CX Club così arroccato e paranoico), non mi pare certo argomentazione seria e soddisfacente (perdonami Mau, ma è così).

Però se sei stufo nessuno ti obbliga a continuare nella diatriba. Ecco il promemoria.

Citazione di: robyazz il 30 Ottobre 2014, 14:41:55
Che qui dentro ormai non si segua più alcuna logica è un fatto accertato, ma rimango sempre impressionato, mio malgrado, di come si possa distorcere così disinvoltamente la realtà. Sarebbe meglio che alcune galline cominciassero a imparare a leggere e a mettere ordine temporale nel cervellino... ::)


Citazione di: Elvis il 05 Marzo 2014, 13:51:39

Con stupore (??) noto che  non c'è nessun accenno al CX Club Italia ...e come potrebbe essere... ;D ;D
Ho avuto il tempo in questi giorni di rileggermi il topic sulla serata del 40° della CX e nella lista dei presenti NOTO che  non c'era NESSUNO del CX Club (presidente ,vice, segretario ,responsabile relazioni esterne,consiglieri) che partecipava alla serata.....
D'altronde questo è il motto del Club, riportato tale e quale dal sito ufficiale : "CX CLUB ITALIA non ha nessun rapporto diretto con il costruttore PSA Peugeot-Citroën, ma è un libero sodalizio di liberi appassionati del modello CX in tutte le sue declinazioni... [A:spa] [A:spa]
Più liberi di cosi'... [:wave] [:wave]......

Citazione di: Elvis il 23 Settembre 2014, 22:45:44
Mi chiedo perchè a tutt'oggi il Cx Club Italia con il suo direttivo e il suo indegno (come dice lui !), e ve lo assicuro, P.R facciano parte del RIASC ! [A:spa] [A:spa] [A:spa] [A:spa]

Citazione di: sergio.beneggi il 10 Ottobre 2014, 12:32:58

Segnalo  che  ho  ricevuto  delle  telefonate  di  CXisti interessati alla  festa ,
le  quali mi  chiedevano  informazioni sul programma  della  stessa , perché  sul sito  del  CX Club Italia  non viene  riportato  niente .
Sul  sito  del  CX club Italia , non si  trova  nessuna  notizia in  merito  , perche'  quest'ultimo ( non capisco e non voglio capire ) non  partecipa  alla  festa .
Per  trovare la  locandina  del programma  , bisogna  andare sul sito  :  www.citroencx.it  .

http://nuke.citroencx.it/40CXper40ANNIilraduno/tabid/474/Default.aspx


Citazione di: vercesi il 10 Ottobre 2014, 13:45:02
sergio ,non c e niente da capire,pazienza ,andiamo  avanti

Citazione di: pablo il 10 Ottobre 2014, 13:53:53
Sul fatto che il cx club non partecipi in alcun modo..come del resto anche in occasione dell'evento in via Gattamelata di alcuni mesi fa..non mi so dare anche io alcuna spiegazione logica. Evidentemente i particolarismi prevalgono sull'interesse alla esaltazione e celebrazione della cx, che dovrebbe essere invece un comune obbiettivo.  [A:spa] Peccato!

Citazione di: sergio.beneggi il 11 Ottobre 2014, 09:01:18

Ieri  sera  ho  ricevuto  una telefonata  molto  gradita :
Il presidente  del  CX  Club  , il Sig. Camillo Cotti ,  mi ha informato  che  oggi  sara'  con  noi  .
Grazie  Camillo .


Citazione di: Elvis il 22 Ottobre 2014, 14:29:30
Per Michele:
penso che Camillo fosse presente SOLO a titolo personale (spero) nonostante l'ostentata esibizione dello stendardo del Club appeso su una XM [A:D] [A:D]

Le date sono li da vedere, questo topic è stato aperto dopo questa serie di considerazioni che secondo voi andavano accettate e incassate tout court  ;D ;D Ma per favore...

E...Sergio, se oltre ai sordi ci sono anche i muti che quando dovrebbero parlare stanno zitti...di sicuro non se ne viene a capo  ;)
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

In coda a ciò segnalo che il CX Club e i suoi soci, alla fine, hanno partecipato e contribuito al raduno di Cava Manara nei seguenti modi, anche se non figurava nel novero dei promotori/organizzatori:

- convenzione alberghiera
- presenza presidente del Club in rappresentanza ufficiale del direttivo
- 5 vetture CX

Altri soci, fra cui il sottoscritto, non hanno presenziato per impegni personali ma fino all'ultimo speravano di poter partecipare, a testimonianza, ce ne fosse bisogno, che nessun diktat od ostracismo è stato attuato da parte del Club. 

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bernardo

Molto bene!

A questo punto direi che la posizioni di ognuno sono chiare, quindi il topic non ha più ragione di andare avanti... altrimenti continueremo a andare avanti per pagine a scrivere "ma io avevo detto, ma tu avevi scritto, ma il Club ha fatto..." : quello che è stato detto e fatto è chiaro e ognuno è rimasto nelle sue posizioni, quindi chiuderei il discorso.

Martini

Si, come staff abbiamo deciso di fermare questo topic che da comunicato era diventato prima dibattito e alla fine praticamente un processo.
Il topic sarà riaperto solo se richiesto da Mario per una eventuale replica conclusiva. Sulla cui utilità ho i dubbi già espressi, giacché ormai la dialettica è andata a farsi benedire e si ricicciano solo gli stessi tre concetti.

Per tutti quelli che hanno ecceduto nei toni (ed evito lo sterile elenco di nomi) questo valga da avvertimento per un possibile time-ban in caso la cosa si ripeta a breve.
«Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.» W. Allen

SMF spam blocked by CleanTalk