No LHM ?

Aperto da xmim, 12 Settembre 2014, 22:28:58

xmim

Ma la c6 non ha il sangue verde ?

robyazz

Ovviamente no, generazione LDS
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

xmim

Sarà pure migliore ,ma non vedere LHM mi infastidisce un po !

vercesi

in effetti e un po strano ,ma poi le qualità del confort di c6ovviano a questa,,,mancanza,,, 

robyazz

Per me potrebbe essere pure giallo a pallini viola, per questo ondeggiamento fantastico tutto è permesso  [:wink] 

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

vercesi

Renzo

La C6 monta l'ultima (in tutti i sensi) evoluzione delle fantastiche sospensioni che fanno di una Citroen UNA CITROEN.  [hydro]
Detto questo, il comportamento su strada è comodissimo, ci sono ondeggiamenti e movimenti che potrebbero riportare addirittura al passato remoto; tuttavia rimane un pò "secco" sulle asperità cittadine ma non è una questione di colore di liquido quanto della gestione elettronica delle sospensioni.
Giorni fa, passando dalla CX (che monta però sfere confort anche se non esasperate, questo va specificato) alla C6 ho notato questa differenza di comportamento e di escursione; per il resto rimane una vettura fantastica e molto "Citroen", anche per gli aspetti negativi (ma qui mi fermo).

CitroMarco

Citazione di: Renzo il 15 Settembre 2014, 15:52:15
La C6 monta l'ultima (in tutti i sensi) evoluzione delle fantastiche sospensioni che fanno di una Citroen UNA CITROEN.  [hydro]
Detto questo, il comportamento su strada è comodissimo, ci sono ondeggiamenti e movimenti che potrebbero riportare addirittura al passato remoto; tuttavia rimane un pò "secco" sulle asperità cittadine ma non è una questione di colore di liquido quanto della gestione elettronica delle sospensioni.
Non è tanto l'elettronica, quanto le "ruotone" con misure da camion e praticamente senza più spalla che vengono montate oggi.
Con ESP a ABS tutto si gioca sull'attrito fra gomma e asfalto prima che sulle qualità telaistiche della vettura, e quindi per massimizzare quello si è data qualche "spallata"al comfort.
Probabilmente con i limiti imposti dalle norme odierne che ti obbligano ad uniformarti su una marea di elementi e di dispositivi, è il miglior risultato raggiungibile.

Per tornare all'LDS, è una magnifica evoluzione della tecnica, un olio non igroscopico, che non cambia caratteristiche con la temperatura e che non si altera, ti dimentichi del circuito idraulico per 10 anni.
Non molto tempo fa, un meccanico aderente ad un qualche movimento futurista ha fatto il pieno di LDS ad una DS. Nessun problema ai gommini e nessuna alterazione di funzionamento. Peccato che l'LDS costi quasi il doppio, però quando l'LHM diventerà una rarità FORSE abbiamo un naturale sostituto.

robyazz

Vero, sui dossi un pò spigolosi o comunque su asperità brevi e secche, la CX assorbe meglio. Però in marcia trovo che l'andatura dondolosa della C6, sia quanto di meglio sia mai stato realizzato  [hydro] 

Renzo

Le gomme influiscono tanto sul comportamento stradale, è vero (durata di 20.000 in città le anteriori) però è l'elettrinica che gestisce movimenti e dondolii smorzandoli e modificandoli. Comunque sul comprtamento stradale non ho nulla da dire, sono soddisfatto.

SCARABEO

In generale lo sono anche io.
Solo i dondolii mi lasciano perplesso.
Avete mai provato, su una strada particolarmente liscia, un'auto con gli ammortizzatori completamente scoppiati ?
Bene, è la stessa cosa.
Ma con le sospensioni tradizionali è considerato un difetto. Anche grave !

robyazz

Questa proprio non la capisco  :o :o. O la tua C6 ha qualcosa che non va, o è meglio che le nuove idrattive le lasci perdere...

SCARABEO

Citazione di: robyazz il 16 Settembre 2014, 22:05:40
Questa proprio non la capisco  :o :o. O la tua C6 ha qualcosa che non va, o è meglio che le nuove idrattive le lasci perdere...

Guarda che parlo dell'ondeggiamento che fa anche la tua !
E ripeto: togli 2 ammortizzatori posteriori ad una AX e viaggia su una strada liscia.
Avrai lo stesso effetto !
Ecco perché si chiama AMVAR:
Anche il
Molleggio
Va
A
Ramengo

haiede

Confermo: entrambe le C6 sia a benzina che diesel sono "gongolose" nella marcia normale quando non selezionata la modalità "sport".............cosi come il cambio ha slittamenti elevati (nonostante i "motoroni" che equipaggiano le 2 macchine) con selezione "auto", utilizzandolo manualmente la cosa è molto meno evidente...............
[:hello]
Dodo

esiclene

Citazione di: SCARABEO il 16 Settembre 2014, 15:22:12
Avete mai provato, su una strada particolarmente liscia, un'auto con gli ammortizzatori completamente scoppiati ?
Bene, è la stessa cosa.
Ma con le sospensioni tradizionali è considerato un difetto. Anche grave !

Solo che se lo dico io apriti cielo...
Un auto con gli ammortizzatori scarichi è morbidissima... per forza ...rimbalza sulle molle più morbido di quello ! Il problema è che fa venire il mal di mare oltre che perdere il controllo.
Lo stesso che accade allargando i fori alle sfere...
-

SMF spam blocked by CleanTalk