No LHM ?

Aperto da xmim, 12 Settembre 2014, 22:28:58

robyazz

Dunque, oggi dopo due settimane di terribile astinenza, ho ripreso in mano la mia Cécile con la ventola nuova (beh...a dire la verità usata, dato che l'ho trovata ad un terzo del prezzo di ricambista !) e ho provato a monitorarne il comportamento alla luce (o al buio...fate voi) di quanto emerso in questo sciagurato topic.

La C6 non dondola affatto a casaccio, se la strada è perfettamente liscia (e vai a trovarne una nel nostro paese ! parlo solo quindi per i brevi tratti sperimentati) si avverte la sola ottima sensazione di isolamento dall'asfalto che dovrebbe essere la principale caratteristica di ogni idro, anche se pure questo fattore è stato messo in discussione in un recente passato...ma lasciamo perdere.

Se però vi è anche solo una pendenza laterale, un leggerissimo avvallamento o una qualsiasi imperfezione, la C6 LEGGE TUTTO e si comporta di conseguenza, con una sensibilità e una precisione che una DS manco si sogna per sbaglio, accompagnando i passeggeri dolcemente, come si fosse in barca (ricordate "l'air et l'eau" ?), tramite morbidi ondeggiamenti. I quali sono decisamente più avvertibili rispetto a DS e CX, fosse anche solo per la massa maggiore dell'auto, per la larghezza superiore e per la differente altezza dal suolo.
Ora, per me questo è un pregio eccezionale, infatti dopo i primi tempi di C6, mi ero ritrovato a non godere più come prima dei miei giri in CX (ora ho rimesso tutto nelle corrette proporzioni), ma questo è soggettivo.

Non è invece soggettivo paragonare questo comportamento ai bruschi e incontrollabili rimbalzi di un'auto a molloni senza ammortizzatori, o ipotizzare che vi siano dondolamenti artificiosi e comandati a casaccio.
Qui non è questione di opinioni, come il tipo dondolamento che può più o meno piacere, o di "democrazia", che viene erroneamente interpretata come licenza di poter dire qualunque idiozia e di poterla considerare lecita, questi sono fatti e i fatti quando vengono negati o distorti, portano solo a bugie e stronzate.
Indi per cui, ai fautori di tali teorie, rimangono solo e soltanto 3 possibilità:

1 - la C6 che avete provato non è a posto, non funziona correttamente. E' successo anche a me e a momenti mi buttava sulla strada sbagliata della rinuncia all'acquisto

2 - siete degli incompetenti

3 - siete dei provocatori
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SCARABEO

Quindi ora la C6 non dondola più.

Dunque non serve la posizione sport.

Bene.
Ne prendo atto

robyazz

Non sai leggere. Decisamente.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bernardo

Basta, non si può polemizzare su tutto per battibeccare: locko il topic!

SMF spam blocked by CleanTalk