Info su olio

Aperto da Renzo, 13 Aprile 2014, 13:54:13

robyazz

Citazione di: Renzo il 20 Maggio 2014, 14:57:49
Per quanto riguarda il valore... beh, se penso a quanto possa valere commercialmente oggi soprattutto quella a benzina mi viene da ridere e piangere insieme, ma sta di fatto che piuttosto che ricavarci 4000 e meno euro la schianto contro una colonna del garage e la mando da Calò sana sana (Calò, noto sfascio romano).  [compliments]

Beh...se proprio proprio...prima falla passare da me  ;D ;D
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Beh, 4000 mi sembra un po' poco per un'auto così ben messa; vabbé la svalutazione, vabbé che interesserà a pochi, ma rimane sempre un'auto in ordine e poco chilometrata e sfruttata, tenuta sempre al coperto, che può avere un suo mercato più ampio ad esempio mettendoci il gpl.
Frattanto, tenetemi massimanete informato sulle varie riparazioni subite, o in corso, o in programma alle vostre amate C6. Sempre per puro desiderio di saperne di più eh, Robbé...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

robyazz

Citazione di: cristiano il 20 Maggio 2014, 15:16:56
Beh, 4000 mi sembra un po' poco per un'auto così ben messa; vabbé la svalutazione, vabbé che interesserà a pochi, ma rimane sempre un'auto in ordine e poco chilometrata e sfruttata, tenuta sempre al coperto, che può avere un suo mercato più ampio ad esempio mettendoci il gpl.
Frattanto, tenetemi massimanete informato sulle varie riparazioni subite, o in corso, o in programma alle vostre amate C6. Sempre per puro desiderio di saperne di più eh, Robbé...

Basta guardare gli annunci per capire che Renzo ha fatto una "boutade", ancora su quei (bassi) livelli non ci siamo.

Per il resto, almeno per farmi contento, non potresti fare almeno uno ed un solo intervento in un topic sula C6, senza fare cenno a riparazioni o problemi ? [:wink] [culo]

cristiano

Eh eh eh, sulla bellezza e comodità di quella macchina si é già detto tutto! Eppoi basta guardarla e provarla!
Mica tanto una boutade però, perché le C6 in vendita sui siti specializzati hanno si prezzi superiori...ma sono lì da anni in cerca di un compratore, anche quelle trattate dalla rete Citroen che probabilmente cerca di "tenere un po' su la macchina", anche solo per questioni di immagine.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Renzo

Citazione di: cristiano il 20 Maggio 2014, 15:16:56

Prova ad andare in Citroen o qualunque altra parte e vedrai quando aprono il magico libricino eurotax quanto vale, la HDi del 2008 base come la mia (orgogliosamente base) valeva lo scorso anno sui 7000 euro al ritiro, la benzina exclusive del 2006 circa 4000, condizioni perfette ovviamente.
E non le do fuoco ad entrambe?  [firehell]

Renzo

Citazione di: robyazz il 20 Maggio 2014, 15:43:30Basta guardare gli annunci per capire che Renzo ha fatto una "boutade", ancora su quei (bassi) livelli non ci siamo.

Purtroppo mica tanto boutade sai Robbè? Le quotazioni eurotax al ritiro usato sono quelle purtroppo, e sono dello scorso anno, pensa un pò, m'ero timidamente informato quando provai la DS5...  [affogo]

pablo

vabbè ragazzi ..lasciam perdere eurotax..a meno di non considerare sempre una permuta parziale con il nuovo o con altro usato in concessionaria. Ma il gioco non vale la candela. Meglio sempre cercare l'appassionato ed il privato.  Anche se purtroppo le quotazioni sono già basse e scenderanno. Poi auto eccellenti per conservazione e chilometraggio sono sempre altra cosa. Ma la svalutazione della c6 fa e farà impallidire sempre più quella della bistrattata xm. Per la mia forse qualcosina di meglio posso aspettarmi ma tra un po' sarà la medesima storia. Chissenefrega..... tanto non la mollo ..ci penseranno gli eredi!   ;)

Renzo

Eurotax è quello che viene usato dai concessionari purtroppo e quello fa fede per i concessionari tutti.
La benzina, rarissima e mai menzionata è quella che praticamente non vale davvero nulla, peccato perchè su strada, benchè non fosse "pronta" come la diesel, regala silenzio ed un andamento asettico davvero straordinario, che fine faranno questi miei due esemplari non lo so, magari mirerei a tenere la 3.0i V6, ma poi boh, bisognerà vedere come evolverà la vita..

robyazz

Citazione di: Renzo il 20 Maggio 2014, 16:22:40
Citazione di: robyazz il 20 Maggio 2014, 15:43:30Basta guardare gli annunci per capire che Renzo ha fatto una "boutade", ancora su quei (bassi) livelli non ci siamo.

Purtroppo mica tanto boutade sai Robbè? Le quotazioni eurotax al ritiro usato sono quelle purtroppo, e sono dello scorso anno, pensa un pò, m'ero timidamente informato quando provai la DS5...  [affogo]

Beh, si sa che quando dai concessionari dai dentro qualcosa ne ricavi un paio di dita negli occhi, io mi riferivo come accennava pablo a trattative fra privati. Vero che anche li le inserzioni languono da tempo immemorabile (ce n'è una ottima a Milano a 8600,00 euro dall'estate scorsa !), per cui poi bisogna vedere a quanto si muovono.

Però...bella chicca la richiesta di informazioni per la DS5  ;D ;D [scapp]

Renzo

Citazione di: robyazz il 20 Maggio 2014, 16:36:31
Però...bella chicca la richiesta di informazioni per la DS5  ;D ;D [scapp]

Ahahaha!!!!  [:allops]
Quella si che era una boutade, figurati che anche mio fratello s'è quasi rifiutato di vederla quando me la diedero, e men che meno a salirci su. E' bella ma non balla si dice da queste parti.   [hydro]

robyazz

Ecco, in questo caso, se mai in futuro dovessi prendermi una vettura della serie DS (a meno che non producano la DS9 con le idro...), autorizzo Ste a prendermi per culo vita natural durante  [wound] ;D

cristiano

Chiaramente i Citroen (ma tutti i salonisti) guardano le quotazioni minime Eurotax quando devono ritirare usato, mentre se devono vendere fanno prezzi superiori (un po' per guadagarci, ma anche per coprirsi dalla garanzia legale che dovrebbero dare, se non stargano e mandano all'estero seguendo altri ragionamenti, ovvero guadagni e provvigioni sul nuovo ecc. per cui forzano sull'usato e ritirano anche l'invendibile che poi va all'estero). La quotazione poi é legata anche al valore del nuovo che compri (tradotto brutalmente, se la valutazione é 4000 Eur comprando una DS5, comprando una C1 quanto sarebbe?...). Se proprio volessi vendere, occorrerebbe arrangiarsi privatamente, magari accordandosi con un appassionato che ne riconosca effettivamente le ottime condizioni (e allora per la benza minimo un 6000 eur ci starebbe, che però in assoluto é davvero un'offesa per chi vende). Io comunque due macchine così non le venderei certo, perché (oltre al fatto che la C6 é bellissima, moderna e ancora attuale anche per uno che non stravede per il marchio) sono tutte da sfruttare (al prezzo di qualche sacrificio in più per manutenzione, forse, bolli consumi ecc.), che poi per voi sfruttare significa usarle con riguardo e con testa come avete sempre fatto, essendo due utenti appassionati e non due agenti di commercio o tassist...pardon tassinari come si dice lì (con tutto il rispetto per le rispettive categorie, beninteso).
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Renzo

Quella a benzina che fin'ora s'è salvata dalle ire delle buche romane non vorrei iniziare a "sfruttarla" troppo pena il raddoppio delle spese che sto sostenendo con la HDi, anche se è vero che il maggior peso di quest'ultima incide non poco sull'avantreno già delicato di suo.
Per ora non penso a vendere nulla, poi si vedrà, mio fratello andrà in pensione fra circa 4 anni e sicuramente la macchina non gli servirà più, a quel punto vedremo se tenere quella a benzina o venderle entrambe e chiudere definitivamente con la C6 e darmi in pasto al pidocchietto glam di turno, io in fondo sono solo o al massimo ci si cammina in due, una machcina tanto grande, passione a parte, manco mi serve; poi vedremo che idro ci sarà e soprattutto "se" ci sarà ancora.
Di sicuro si tratterà di due esemplari dall'ottimo stato di conservazione e per nulla chilometrate (soprattutto la benza).  ;)

cristiano

Quando deciderai tra tre o quattro anni vedrai che gli appassionati del forum ne sapranno riconoscere il valore, per me non molto inferiore ad adesso perché il grosso della svalutazione lo hanno già subito, ovvero probabile che mantengano i valori attuali o poco sotto. Senza cedere al pizzicagnolo di turno, anche perché pure a valore ultriormente abbassato non é la auto ricercata da questo genere di utente.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk