C6 (parzialmente) fuori dal listino...

Aperto da esiclene, 21 Giugno 2012, 08:15:06

manug75

Citazione di: esiclene il 29 Agosto 2012, 11:56:06
Citazione di: cristiano il 29 Agosto 2012, 08:34:32
Fuori produzione la C6 e fuori commercializzazione a dicembre 2012, di idro rimarrebbe solo l'attuale C5, ma se davvero la prossima serie (in ragione dell'accordo con GM) condivederà il più possibile con le future Opel e Peugeot, essendo pure prodotta in Germania presso Opel, allora mi sa proprio che l'idro é davvero alla fine.
Forse potrebbe rimanere su DS9, ma essendo l'impostazione di questa precedente al sopracitato accordo, con GM di mezzo non mi meraviglierei di una fine anticipata dell'idro, riconducendo pure DS9 a sospensioni tradizionali.

Io invece credo che l'ammiraglia rimanga con le idro, non posso immaginare un modello di punta Citroen senza sfere. Sarebbe la prima volta dei tempi della DS. Già il bacino d'utenza è ridotto a pochi "citromalati", levare le sfere ridurrebbe ulteriormente l'appeal. Voi la comprereste ? Io no.
Comunque se così faranno, peggio per loro.

Leggendo questi interventi, mi viene in mente la GS ...
Pensate, le sospensioni idropneumatiche e tanta altra tecnologia ...
in una mille di cilindrata !!!
Che tempi ragazzi  [A:(]

10nico

Citazione di: manug75 il 30 Agosto 2012, 10:18:01
Citazione di: esiclene il 29 Agosto 2012, 11:56:06
Citazione di: cristiano il 29 Agosto 2012, 08:34:32
Fuori produzione la C6 e fuori commercializzazione a dicembre 2012, di idro rimarrebbe solo l'attuale C5, ma se davvero la prossima serie (in ragione dell'accordo con GM) condivederà il più possibile con le future Opel e Peugeot, essendo pure prodotta in Germania presso Opel, allora mi sa proprio che l'idro é davvero alla fine.
Forse potrebbe rimanere su DS9, ma essendo l'impostazione di questa precedente al sopracitato accordo, con GM di mezzo non mi meraviglierei di una fine anticipata dell'idro, riconducendo pure DS9 a sospensioni tradizionali.

Io invece credo che l'ammiraglia rimanga con le idro, non posso immaginare un modello di punta Citroen senza sfere. Sarebbe la prima volta dei tempi della DS. Già il bacino d'utenza è ridotto a pochi "citromalati", levare le sfere ridurrebbe ulteriormente l'appeal. Voi la comprereste ? Io no.
Comunque se così faranno, peggio per loro.

Leggendo questi interventi, mi viene in mente la GS ...
Pensate, le sospensioni idropneumatiche e tanta altra tecnologia ...
in una mille di cilindrata !!!
Che tempi ragazzi  [A:(]

Eeehhhhhhhh...da da pensare...non solo per le sospensioni...quanto che per una media (perchè la GS era una *media*) bastasse un 1000cc.

Certo, perchè pur essendo una media pesava poco più di una AX; mentre adesso la *media* pesa 1300kg e già stenta a muoversi con un 1400.

Che tempi...

Certo se la GS/GSA consumasse di meno un pensierino ce lo farei!  [wowlove]

Buondì!

10nico
Live long and prosper

AX GT '89 - AX Halley '95 - BX TZS '90 - Dyane 6 '82

cristiano

Sembrerebbe quindi che l'arresto della produzione é previsto il 19 dicembre 2012: par ailleurs, deux jours de chômage sont prévus en décembre pour la production de la C6, qui s'arrête définitivement le 19 décembre, selon la même source qui précise qu'environ 1.234 personnes travaillent sur ces lignes de production. Les quelques 250 salariés travaillant sur la C6 seront intégrés aux autres lignes de production de Rennes, a précisé M. Bourdon.
Quindi, da gennaio 2013 la C6 sparirà definitivamente dal listino delle auto nuove Citroen?
Chi ne sa di più su questo fatto e sul totale delle macchine prodotte suddivise per modello? Mi pare che la cosa stia passando ingiustamente in sordina...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fabioxm2

Citazione di: cristiano il 10 Dicembre 2012, 12:35:27
Mi pare che la cosa stia passando ingiustamente in sordina...

stesso stile di quando e' stata presentata:   in  sordina.......
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

SCARABEO

In Francia le concessionarie stanno vendendo le ultime col 50 % di sconto.
Auto nuove !

vercesi

urge un citrominiraduno al cric ,,cioe mangia e bev,,, per salutare la dipartita della grande astronave citroen ,,,,.tanto tre giorni dopo l arresto della produzione ci aspetta la fine del mondo.maurizio marini magari ha qualche documento o video inediti da proporre ,oltre a qualche succoso aneddoto da narrarci tra una bottiglia di chianti e una di barbera. [cheers]

capitancx

azzz che peccato, ieri ne abbiamo ammirato una, assieme all'amico vercesi.. un peccato nn avrt qualche soldino e aquistarne una.... ??? [A:(] [A:mai]
ke dire o solo avuto citroen..ds20 pallas 1970,ds23ie 1972, cx20 pallas Pallas 1976,bx 19d 1986,cx gti turbo 1985,zx 20 16v 1993,ax gt 5 porte prima serie,zx 14 aura 1998,saxo vts 1998,xsara 19d sw 2000,ax sport preparata rallye, vincitrice campionato Triveneto rallye 1988-89

lorenzos

oltre alla tristezza per la notizia, si spera che almeno nei prossimi anni la quotazione sia tanto bassa da permetterne l'acquisto ai non facoltosi come me
Maserati Biturbo 4.18v 1991
Honda Accord Aerodeck efi 1987
già citroen 2c-Diana-Visa

esiclene

Citazione di: fabioxm2 il 10 Dicembre 2012, 15:08:29

Io l'ho vista dal vivo prima di saper che era uscita. E la volevo così come la voglio adesso.
Ci mancherai Citrona. Anche perchè forsei sarai l'ultima con le palle :( .
-

GM-one

siamo tutti nel rigagnolo,ma alcuni di noi fissano le stelle
Citroen BX 19 TRD '88 (venduta)
Fiat Bravo 1.2 SX steel (venduta)
Nissan 300zx twinturbo '92
Citroen XM 2.5 TD VSX '94 (venduta)
Ford Focus Sw 1.6 TDCi '14

Harrymudd

Citazione di: lorenzos il 10 Dicembre 2012, 19:11:13
oltre alla tristezza per la notizia, si spera che almeno nei prossimi anni la quotazione sia tanto bassa da permetterne l'acquisto ai non facoltosi come me
L'usato si può trovare già a prezzi a livello di C1 nuova. Il problema però potrebbe essere mantenerla in forma  [wound]
Felicità sono una BX rossa e altre ruoteclassiche

geo.chris

Darlington

Citazione di: Harrymudd il 30 Agosto 2012, 09:35:33
Ho una C3 nuova nuova, e credo sia l'ultima del suo genere (di auto morbidose, seppure non ai livelli da mal di mare della AX  [A:D])

Ma ci si abitua dai, basta evitare di prendere le rotonde in terza a ottanta all'ora [A:D]
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

Martini

Citazione di: esiclene il 10 Dicembre 2012, 20:04:37
Citazione di: fabioxm2 il 10 Dicembre 2012, 15:08:29

Io l'ho vista dal vivo prima di saper che era uscita. E la volevo così come la voglio adesso.
Ci mancherai Citrona. Anche perchè forsei sarai l'ultima con le palle :( .

Numéro 9, che prefigura la prossima ammiraglia Citroën, non ha certo sospensioni convenzionali...

Leggetevi un po' i dati tecnici e giudicate voi se non è il caso che questo modello venga prodotto in serie al più presto, senza aspettare tutti gli anni che sono intercorsi tra Lignage e C6 e senza svilirne i contenuti, come successo in passato: http://www.quattroruote.it/notizie/concept/citroen-numero-9-dati-tecnici-e-immagini-ufficiali

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

SMF spam blocked by CleanTalk