Lo sterzo che si indurisce..

Aperto da Xmandrea91, 23 Febbraio 2010, 18:05:28

Xmandrea91

In caso Tony faccio tirare giù quella che mi hai dato tu e la revisioniamo..sempre che sia quella la causa!!! Ma non sono ancora convinto..!!! Magari una minima intolleranza, qualcosa..che cavolo ne sò...e ci risiamo !!! allora la metto nuova!!! ne ho le balle piene!!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

fedonis

Andre', la macchina e' tua e ci fai quel che vuoi..neanche dirlo, ci mancherebbe.
Io mi sono limitato a dirti cosa e' e mostrarti dove e' il problema..(non cosa potrebbe essere, e' sicuro che e' quello).
Quella idroguida non ha altro che possa avere sti problemi, e' povera di suo dalla nascita..
Che poi tu abbia un meccanico che non e' in grado di metterci mano e' un altro paio di maniche ancora.
Sembra appena superfluo osservare che la  scelta non e' mia, la macchina e' tua per cui, sei tu che devi decidere se cambiare o revisionare.
Ultima domanda:cosa intendi quando parli di intolleranza..?Ma quali intolleranze puo' avere una scatola guida che di idraulico ha solo quello che vedi in foto...Di che parli?
Ma su, manco stessimo a parla' di una space shuttle..
Il dirass come gia' detto a suo tempo ed in altri topic e' una idroguida di una semplicita' imbarazzante.
Gli sterzi delle ultime utilitarie (C3, Pluriel, C2 etc etc) sono molto piu' complicati...
Certo, non perdono olio..(sono elettrici ) ma sono molto piu' sofisticati di questi...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Xmandrea91

Sono d'accordo, Fernando..ma ti dico..dopo le ultime esperienze ho paura..e soprattutto ho le palle piene!! Ti ringrazio delle foto e delle spiegazioni...gliele farò vedere...!!! Poi vedremo...!!

SPAZIOVIDEO

fabioxm2

Grazie per le foto Fernando !!

quanto meno non vado proprio alla cieca nello smontaggio...

altra  precisazione:  quando riimonti il blocco valvole / pignone nella parte fissa , devi riposizionarlo in un punto esatto ?

[:wave]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

fedonis

Citazione di: fabioxm2 il 14 Marzo 2010, 12:14:41
Grazie per le foto Fernando !!

quanto meno non vado proprio alla cieca nello smontaggio...

altra  precisazione:  quando riimonti il blocco valvole / pignone nella parte fissa , devi riposizionarlo in un punto esatto ?

No lo reinfili e basta, avendo solo cura, ovviamente di fare attenzione nell'inserimento.(lubrifica con lhm preventivamente)
Un po' come un pistone e relative fasce in un cilindro.
Una volta rimontato il tutto, se avrai lo sterzo fuori allineamento, bastera' mollare il dado che lo tiene al piantone e centrarlo...semplice ,davvero semplice..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SPAZIOVIDEO

fabioxm2

Xmandrea91

Grazie ancora Tony..grazie di tutto!! ma, come già sai, ho preferito metterla nuova! Sarò pazzo, avrò buttato 400 e passa euro..non me ne frega!!
Sicuramente la revisione sarebbe pure andata bene ma, viste le ultime esperienze, mettiamo che non teneva..o che diavolo ne sò...avrei dovuto sobbarcarmi il terzo smontaggio/rimontaggio..e non è aria!!! E siccome, vi giuro, ho finito pure il campionario delle  [bestem]..ho optato per una scelta definitiva!! Il mecca poi la manodopera te la fa pagare cara..!! e che stò ..a fargli ridere i baffi un altro pò?! Che poi lui non sia stato in grado o non abbia avuto voglia di revisionarla..questo è un'altro discorso...!! Almeno così è nuova e garantita...qualsiasi difetto..risponde chi di dovere!!
oggi pom. dovrei ritirarla..!!!

SPAZIOVIDEO

kit completo revisione valvola sterzo
il meccanico della concessionaria citroen ha detto che revisiona la valvola senza alcun problema.
IL KIT ORDINATO LUNED' POMERIGGIO, ARRIVATO MARTEDì POMERIGGIO
30 euro costo del kit universale per tutte le XM DIRAS cioè senza DIRAVI
alcuni problemi allo sterzo o alla pompa HP 6+2 può derivare dalla valvola sterzo che trafila internamente tra gli oring e perde pressione,
con ritorno copioso di lhm nella riserva.
rumori strani quando si gira il volante.

anelli oring non in gomma ma in teflhon o una mescola tra diversi materiali

fedonis

Esattamente Spazio, e' tutto qui..nulla di trascendentale..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Kanon X

Questo post mi era sfuggito,ti invito a consultare questi vecchi topic ,che magari ti saranno utili. [A;euk]
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=6940.0
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=6623.0
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

fabioxm2

Citazione di: Kanon  X il 23 Marzo 2010, 13:24:34
Questo post mi era sfuggito,ti invito a consultare questi vecchi topic ,che magari ti saranno utili. [A;euk]

ho letto in questi topic che e' impossibile svitare i due passanti per smontare la valvola,  pertanto bisogna togliere prima la cremagliera  !!!!!

....ditemi di no   [suu]

[:hello]

fedonis

Citazione di: fabioxm2 il 23 Marzo 2010, 15:51:16
Citazione di: Kanon  X il 23 Marzo 2010, 13:24:34

ho letto in questi topic che e' impossibile svitare i due passanti per smontare la valvola,  pertanto bisogna togliere prima la cremagliera  !!!!!

....ditemi di no   [suu]
No, e se non ricordo male, ti avevo gia' spiegato di persona come fare.
Le viti le puoi togliere tranquillamente e sfilare da sopra la valvola.
Non ci metti molto a estrarre la valvola, tranquillo...
Peraltro quelli sono topi di una certa eta' e l'eperienza si' e' rafforzata da allora..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fabioxm2

grazie ancora Fernando

e' che sto andando un po' in paranoia /depressiva .....+ sconforto

mi perde lo sterzo,   mi perde il dosatore freni ,  e forse anche il correttore posteriore 
quando queste macchine cominciano ad avere problemi alla vescica , mi viene male .....

sotto la voglio vedere piu' secca del deserto !!!!

con i ferri ci so' smanettare abbastanza bene , ma quando vedo dove e' infilato il  dosatore freni mi viene il cimurro !!
(sono in un box 5x2,30)

ero piu' sereno quando mi sono smontato la testa dell'ex 8v o l'antisink del 16v

SMF spam blocked by CleanTalk