TRX NUOVI

Aperto da pablo, 31 Gennaio 2010, 13:42:11

robyazz

Credo che anche io seguirò tempi molto simili ma non diventerò pazzo con le prove comparative,le metto su e stop  ;D
Poi leggerò con interesse i risultati dei tuoi esperimenti e nel contempo verificherò man mano con l'utilizzo la validità della soluzione: con questi costi di sicuro,alla peggio,non ci si smena granchè   [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ciccio63

io quelle della vergom le ho comprate, montate ed anche usate................ le gomme sono abbastanza morbide tengono bene e per i 700 km che ho percorso mi sono sembrate buone anche in relazione al prezzo (150 euro + spedizione e le carcasse me le han date loro) solo  uno dei cerchi per essere equilibrato ha richiesto un bel pò di peso..... segno di di una disequilibratura del gruppo ruoto cerchio.
se si hanno già 4 trx conosciuti consiglio di far ricoprire le proprie (tra l'altro le ultime carcasse le ho prese io )in modo da essere garantiti sui km percorsi e sulla integrità della carcassa.
io le ricomprerei, anche perchè con queste auto non si hanno medie di velocità e kmetriche superiori ai 190 km/h  ;D ;D ;D ;D

robyazz

Si,anche perchè loro le carcasse TRX mi hanno detto che non le forniscono: tu parli di TRX ??

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

zibighetta

io sono un po contro le ricoperture , avete mai visto in strada pneumatici a pezzi? spesso la ricopertura si stacca interamente, personalmente ho avuto la disavventura annifa , piu precisamente si formo' una bolla d'aria tra la carcassa e il battistrada , faceva veramente impressione.
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

robyazz

Aridajeeee....dalli con 'sti "anni fa" !!! Ma leggete quello che scrivo o lo fate apposta  -.- ???!!!

zibighetta

qualche errrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrore capita
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

SCARABEO

Va anche detto che l'unico difetto delle ricoperte è che, raramente, passa l'aria dalla carcassa al battistrada.
Niente di ché. Solo che dopo la gomma esplode.
Ma sono assolutamente serio !
Succede solitamente subito, appena prese. E se non succede subito non succede più.
E, comunque, te ne accorgi con larghissimo anticipo.
L'auto vibra, poi ti fermi, guardi, ed è la solita bolla d'aria sotto il battistrada.
Ma vista l'enorme differenza di prezzo, io le consiglio caldamente.
Ne ho utilizzate almeno un centinaio, anche con un uso "estremo"

zibighetta

si hai ragione ,e' successo dopo un brevissimo periodo ...2 giorni!!!!!!montate di venerdi , fatti 15 km x rientrare a casa, dopo altri 15 km ha preso a vibrare paurosamente ,mi son fermato ma non si vedeva nulla sicuram ero sulla bolla . Ho ripreso il cammino ma sino alla prima piazzuola, era inguidabile ,ho messo il crick ....ecco e' apparsa la bolla   ,ho dovuto mettere la ruota di scorta, sono andato dal gommista ho fatto togliere tutto ,ho messo 2 michelin mx che mi hanno fatto 80 mila km senza stressare.
concordo nel risparmio per pneumatico, se paragoniamo il singolo costo d'acquisto c'e un divario enorme, abbiamo anche il lato ecologico del riciclo, non so poi l'effettiva durata chilometrica di un ricostriuto rispetto al nuovo,non so l' effettiva tenuta della mescola del ricostriuto, io nella mia disavventura mi sono solo ripromesso di non montarne piu,
:-) quanmdo posso monto regolarmente delle michelin in tutti i miei mezzi  il gommista mi fa dei prezzi molto onesti visto che gli consumo moltri treni  , ultimamente ho provato le invernali della hankok le m+s e sono decisamente soddisfatto ho fatto 30 mila km e sono a meta' usura
G.B. Shaw

robyazz

L'usura pare sia al 75-80% di un pneumatico normale.

Fedeesse

Parlavo ieri con un gommista di lunga data, uno che negli anni '70 proponeva le marangoni ricoperte e che oggi è ufficiale michelin.
Mi ha detto che da 5 o 6 anni a questa parte sono cambiate le normative e le regole per quanto riguarda questi procedimenti di ricopertura.
Lui stesso sostiene che le gomme ricoperte di oggi sono 100% sicure e le propone tranquillamente, lui stesso ha 4 ricoperte sulla sua auto. niente a che vedere con le ricoperte di 30 anni fa.
Quindi credo che alla luce di questi dati sia una possibilità da valutare in sede di cambio gomme.
specialmente se quelle non ricoperte costano 2milioni e mezzo

(ma che sò? gomme de la ferari?)  [:allops]

Antodeuche89

Io le ricoperte non le metterei nemmeno oggi, per qualche euro in meno di certo non mi va di essere superato dal mio battistrada stesso. Anche le nuove non è che siano il max tutt'oggi!
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Fedeesse

Citazione di: anto4ever2cv il 16 Febbraio 2010, 15:56:02
Io le ricoperte non le metterei nemmeno oggi, per qualche euro in meno di certo non mi va di essere superato dal mio battistrada stesso. Anche le nuove non è che siano il max tutt'oggi!
guarda, fosse come dici tu, non ci penserei nemmeno io (credo).
ma i dati dicono che con 200 euro (forse neanche) ricopri 4 TRX che nuovi costerebbero 1200 euro.
se per te 1000 euro sono "qualche euro" allora siamo daccordo [:allops]

zxbreakaura

Concordo con te Anto.. Con la bx ho avuto una bruttissima esperienza in autostrada.. Mai più!!

Antodeuche89

Citazione di: Fedeesse il 16 Febbraio 2010, 16:07:28
ma i dati dicono che con 200 euro (forse neanche) ricopri 4 TRX che nuovi costerebbero 1200 euro.
Io parlavo dei pneumatici in generale, certo 1000 euro non sono affatto pochi, ma sotto una CX 25 proprio non li metterei ricostruiti!  ;)
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

MarioCX

Citazione di: anto4ever2cv il 16 Febbraio 2010, 16:10:15
Citazione di: Fedeesse il 16 Febbraio 2010, 16:07:28
Io parlavo dei pneumatici in generale, certo 1000 euro non sono affatto pochi, ma sotto una CX 25 proprio non li metterei ricostruiti!  ;)

Non vedo perchè no.
Sono ormai auto da passeggio a velocità di codice.
Non è che se uno ha una 20 TRE tira fino a 120 e se invece ha una 25 aspirata si fa rasare i punti sulla patente.

SMF spam blocked by CleanTalk